Visualizzazione stampabile
-
Mentre sono ancora in attesa del messaggio di approvazione da Xiaomi (sono passati 3 dei 10 giorni) volevo chiedere: avendo ora la miui 8.0 stable 8.0.22.0 magcndi che credo sia la china stable, devo passare alla developer per procedere con le operazioni di sblocco e quant'altro? Se si, come dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Takedo
Mentre sono ancora in attesa del messaggio di approvazione da Xiaomi (sono passati 3 dei 10 giorni) volevo chiedere: avendo ora la miui 8.0 stable 8.0.22.0 magcndi che credo sia la china stable, devo passare alla developer per procedere con le operazioni di sblocco e quant'altro? Se si, come dovrei fare?
In teoria non serve con le stabili dovresti riuscire a sbloccare comunque, ma provare non ti costa nulla al massimo non lo fa e stop...
-
Quote:
M3t3or4
In teoria non serve con le stabili dovresti riuscire a sbloccare comunque, ma provare non ti costa nulla al massimo non lo fa e stop...
Ok conferma arrivata sabato notte e sblocco e passaggio a Rom xiaomi.eu developer andati a buon fine, grazie per il supporto.
-
Buonasera allora ci ho capito poco di queste benedette ROM e su quali passaggi fare prima.... Chiedo aiuto a voi
Solito MI5s comprato da gearbest con rom 8.0.10.0.0(MAGCNDH).
Adesso per comodità voglio mettere la eu...quali passaggi devo fare e in che ordine, perchè se ho capito bene se chiedo adesso il "permesso" di sblocco del bootloader non me lo danno perchè è una rom non ufficiale?...per favore datemi delucidazioni.Sopratutto sulla sequenza dei passaggi
-
Quote:
Battilokkio
Buonasera allora ci ho capito poco di queste benedette ROM e su quali passaggi fare prima.... Chiedo aiuto a voi
Solito MI5s comprato da gearbest con rom 8.0.10.0.0(MAGCNDH).
Adesso per comodità voglio mettere la eu...quali passaggi devo fare e in che ordine, perchè se ho capito bene se chiedo adesso il "permesso" di sblocco del bootloader non me lo danno perchè è una rom non ufficiale?...per favore datemi delucidazioni.Sopratutto sulla sequenza dei passaggi
Hai capito male il permesso te lo danno comunque non conta la ROM che monti. In primis devi chiedere il permesso per lo sblocco del bootloader questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Molto facile importante che leggi bene e che il telefono abbia l'account MI con il quale hai fatto richiesta di sblocco.
Una volta sbloccato il bootloader devi semplicemente installare una recovery custom TWRP questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
Anche qui molto semplice solo un comandino da promt con il telefono in fastboot
Una volta installata la TWRP basta che scegli la ROM che vuoi installare formato da recovery quindi .zip nel tuo caso mi pare di aver capito questa https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
La scarichi e fai il flash da recovery finito...
Se poi vuoi ottieni i permessi di root non necessari cmq.
Spero sia abbastanza chiaro.
-
Quote:
M3t3or4
Hai capito male il permesso te lo danno comunque non conta la ROM che monti. In primis devi chiedere il permesso per lo sblocco del bootloader questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Molto facile importante che leggi bene e che il telefono abbia l'account MI con il quale hai fatto richiesta di sblocco.
Una volta sbloccato il bootloader devi semplicemente installare una recovery custom TWRP questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
Anche qui molto semplice solo un comandino da promt con il telefono in fastboot
Una volta installata la TWRP basta che scegli la ROM che vuoi installare formato da recovery quindi .zip nel tuo caso mi pare di aver capito questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
La scarichi e fai il flash da recovery finito...
Se poi vuoi ottieni i permessi di root non necessari cmq.
Spero sia abbastanza chiaro.
Ma se intanto iniziassi ad usare il cel, dopo in qualche modo posso fare il backup senza troppi problemi? o va in conflitto di versioni rom
-
Quote:
Battilokkio
Ma se intanto iniziassi ad usare il cel, dopo in qualche modo posso fare il backup senza troppi problemi? o va in conflitto di versioni rom
Che tipo di backup vuoi fare? se fai il backup per ripristinare tutto con la recovery nel momento in cui lo usi torni esattamente al punto in cui lo hai fatto quindi con la ROM che hai backuppato, se parli di un backup dei dati, tipo whatsapp ecc. non ha nessun problema ripristini sulla ROM che ti trovi... se parli di utilizzare applicazioni come titanium invece non ti saprei rispondere non lo utilizzo mai
-
sera, vorrei sapere se il metodo che sto utilizzando per installare Lineage os è corretto, usando i download da questo sito: [ROM] Download Lineage OS for Xiaomi Mi5s Nougat 7.1.1 - LineageOS ROMs | LineageOS ROM Download
inizio andando qui: Download Gapps for Lineage OS All version 6.0, 7.1 {Daily Updated} - LineageOS ROMs | LineageOS ROM Download
scarico gapps per lineageos 7.1, arm64 aroma e metto nel tel
scarico linOs e metto nel telefono
apro twrp e dopo aver resettato installo linos e gapps (non sono affatto convinto di questo passaggio)
riavvio e più tardi metto i permessi di root
-
Quote:
Gianca1
ciao prima di installare lineageOS fai un factory reset è sempre consigliato quando si passa da una base ad un altra e comunque tieni il device pulito quindi.
Factory reset e poi installi attraverso TWRP lineage e le gapss che non sono obbligatorie solo se ti serve il playstore :) puoi anche installarle dopo non cambia nulla... alla fine del flash io di solito faccio un altro wipe dalvick e cache... ma sempre facoltativo...
A vedere il fatto che sono con aroma le gapps probabilmente ti aprirà una finestra di installazione dove ti chiederà cosa vuoi isntallare... fammi sapere come va la lineage sono molto curioso... grazie
-
Quote:
M3t3or4
ciao prima di installare lineageOS fai un factory reset è sempre consigliato quando si passa da una base ad un altra e comunque tieni il device pulito quindi.
Factory reset e poi installi attraverso TWRP lineage e le gapss che non sono obbligatorie solo se ti serve il playstore :) puoi anche installarle dopo non cambia nulla... alla fine del flash io di solito faccio un altro wipe dalvick e cache... ma sempre facoltativo...
A vedere il fatto che sono con aroma le gapps probabilmente ti aprirà una finestra di installazione dove ti chiederà cosa vuoi isntallare... fammi sapere come va la lineage sono molto curioso... grazie
yes, tutto a posto sta cosa delle gapps mi ha fatto perdere un sacco di tempo alla fine ho scelto stock e ho disattivato quelle che non mi servono, fatti anche dalvik e cache, inizialmente mi crashava sul rilevamento impronte ma al terzo tentativo è andato, meglio di altre rom il sensore