CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Xiaomi Mi 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Xiaomi MI5 e MI6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora, parto dal presupposto che ho già detto: la rom ufficiale Pie è al momento sospesa e quindi non te ne consiglio l'installazione perché presentava un bug importante, impossibilità di chiamate o videochiamate da WhatsApp, Skipe, e per alcuni addirittura un problema di chiamate.
    Quindi se vuoi provare questa rom devi scaricare sul pc
    1) twrp https://sagit.sbwml.net/tools/Recove...git-fbe9.0.img
    2( firmware https://sagit.sbwml.net/tools/Firmwa...A_Firmware.zip
    3) Rom https://sagit.sbwml.net/PixelExperie...UNOFFICIAL.zip
    Ora hai un problema che cerco di spiegarti semplicemente: questi tre files, non avendo ancora quella chiavetta otg di cui si parlava, andrebbero copiati sul telefonino (a proposito hai attivato le opzioni sviluppatore e quindi debug usb?).
    Quindi dovresti avviare il telefono in twrp e da lì innanzitutto installare il file 1) il twrp e poi riavviare in twrp.
    Poi dovresti effettuare la pulizia, cioè i wipe, e nella guida dicono di cancellare system e data, Tu potresti cancellare tutto, tranne l'archivio interno dove hai copiato i files e quindi, attenzione senza ma uscire dal twrp, passare alla installazione prima del firmware (file 2) e poi della rom (file 3) e vedere se tutto va liscio e quindi riavviare il sistema e goderti la pie.
    Ma, purtroppo c'è sempre un ma, l'operazione potrebbe darti qualche messaggio di errore, e tu ritrovarti senza sistema operativo.
    Ecco perché la chiavetta, ma in sua assenza allora puoi scaricare nell'archivio interno preventivamente anche un quarto file che sarebbe esattamente la rom che monti attualmente. Così che, in caso di insuccesso, dopo aver rifatto tutti i wipe, salvo archivio interno, ti vai a reinstallare la tua rom di partenza.
    Ancora una raccomandazione riguardo l'uso del twrp che è molto semplice ma delicato (ci sono tante guide anche in italiano) A te interessano essenzialmente le due schede "Wipe" (in italiano "pulisci") e "install" Quando sei in wipe vai in advanced wipe e di lì spunti tutte le voci tranne "internal storage" cioè l'archivio interno dove hai i tuoi files facendo lo swipe (fai scorrere verso destra) dove ci sono quelle tre frecce.bianche su azzurro. Fatto questo hai cancellato tutto e devi procedere alla installazione. Allora torni indietro, vedi apposita freccetta in basso, finchè non ti ritrovi nel menù e da lì vai sul pulsante "install".
    Ti si apre l'archivio dove conservi i tuoi files e scegli per primo il firmware pie facendo lo swipe per procedere. Poi torni al menù install e procedi all'installazione della rom piie scegliendo il giusto file e dando il solito swipe. Se tutto è andato bene puoi tornare al menù e riavviare il sistema, se s'è verificato qualche errore, allora rifai la procedura dei wipe iniziali e quindi dal menù install scegli la vecchia rom miui e la installi. Un ultima cosa: dopo le installazioni, twrp ti propone la cancellazione di dalvik/art cache e tu accetta con lo swipe. Prima di iniziare, stampa questa pagina ma se qualcosa non ti è chiarissimo chiedi. Ciao
    P.S. La rom pie che ti ho proposto non è ufficiale ma va benissimo; per massima precauzione scarica anche la vecchia tua attuale twrp ( nel caso non riuscisse il flash della pie e dovessi tornare alla miui e questa avesse bisogno del vecchio twrp
    Ultima modifica di Cecco1949; 04-11-18 alle 11:56

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    Allora, parto dal presupposto che ho già detto: la rom ufficiale Pie è al momento sospesa e quindi non te ne consiglio l'installazione perché presentava un bug importante, impossibilità di chiamate o videochiamate da WhatsApp, Skipe, e per alcuni addirittura un problema di chiamate.
    Quindi se vuoi provare questa rom devi scaricare sul pc
    1) twrp https://sagit.sbwml.net/tools/Recove...git-fbe9.0.img
    2( firmware https://sagit.sbwml.net/tools/Firmwa...A_Firmware.zip
    3) Rom https://sagit.sbwml.net/PixelExperie...UNOFFICIAL.zip
    Ora hai un problema che cerco di spiegarti semplicemente: questi tre files, non avendo ancora quella chiavetta otg di cui si parlava, andrebbero copiati sul telefonino (a proposito hai attivato le opzioni sviluppatore e quindi debug usb?).
    Quindi dovresti avviare il telefono in twrp e da lì innanzitutto installare il file 1) il twrp e poi riavviare in twrp.
    Poi dovresti effettuare la pulizia, cioè i wipe, e nella guida dicono di cancellare system e data, Tu potresti cancellare tutto, tranne l'archivio interno dove hai copiato i files e quindi, attenzione senza ma uscire dal twrp, passare alla installazione prima del firmware (file 2) e poi della rom (file 3) e vedere se tutto va liscio e quindi riavviare il sistema e goderti la pie.
    Ma, purtroppo c'è sempre un ma, l'operazione potrebbe darti qualche messaggio di errore, e tu ritrovarti senza sistema operativo.
    Ecco perché la chiavetta, ma in sua assenza allora puoi scaricare nell'archivio interno preventivamente anche un quarto file che sarebbe esattamente la rom che monti attualmente. Così che, in caso di insuccesso, dopo aver rifatto tutti i wipe, salvo archivio interno, ti vai a reinstallare la tua rom di partenza.
    Ancora una raccomandazione riguardo l'uso del twrp che è molto semplice ma delicato (ci sono tante guide anche in italiano) A te interessano essenzialmente le due schede "Wipe" (in italiano "pulisci") e "install" Quando sei in wipe vai in advanced wipe e di lì spunti tutte le voci tranne "internal storage" cioè l'archivio interno dove hai i tuoi files facendo lo swipe (fai scorrere verso destra) dove ci sono quelle tre frecce.bianche su azzurro. Fatto questo hai cancellato tutto e devi procedere alla installazione. Allora torni indietro, vedi apposita freccetta in basso, finchè non ti ritrovi nel menù e da lì vai sul pulsante "install".
    Ti si apre l'archivio dove conservi i tuoi files e scegli per primo il firmware pie facendo lo swipe per procedere. Poi torni al menù install e procedi all'installazione della rom piie scegliendo il giusto file e dando il solito swipe. Se tutto è andato bene puoi tornare al menù e riavviare il sistema, se s'è verificato qualche errore, allora rifai la procedura dei wipe iniziali e quindi dal menù install scegli la vecchia rom miui e la installi. Un ultima cosa: dopo le installazioni, twrp ti propone la cancellazione di dalvik/art cache e tu accetta con lo swipe. Prima di iniziare, stampa questa pagina ma se qualcosa non ti è chiarissimo chiedi. Ciao
    P.S. La rom pie che ti ho proposto non è ufficiale ma va benissimo; per massima precauzione scarica anche la vecchia tua attuale twrp ( nel caso non riuscisse il flash della pie e dovessi tornare alla miui e questa avesse bisogno del vecchio twrp
    È inutile che ti ringrazi mille volte, sei davvero in gamba. (Recensione positiva anche sul PlayStore, meritatissima).


    Problema #principale. Avviando il telefono in twrp 3.0 ho pochissime opzioni disponibili: reboot, wipe data (all)*e connessione con xiaomi.assistant pertanto non capisco come possa, da quel che ho capito dal tuo messaggio, installare il file 1 (nuova twrp) nel dispositivo. Principalmente è questo il mio problema. Gli altri passaggi non li ho mai "toccati" perché la mancanza della twrp adeguata mi limita.

    PS: sisi opzioni sviluppatore e USB debugging fatto senza problemi

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nicolas012 per il post:

    DreamReaper (05-11-18)

  5. #53
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolas012 Visualizza il messaggio
    È inutile che ti ringrazi mille volte, sei davvero in gamba. (Recensione positiva anche sul PlayStore, meritatissima).


    Problema #principale. Avviando il telefono in twrp 3.0 ho pochissime opzioni disponibili: reboot, wipe data (all)*e connessione con xiaomi.assistant pertanto non capisco come possa, da quel che ho capito dal tuo messaggio, installare il file 1 (nuova twrp) nel dispositivo. Principalmente è questo il mio problema. Gli altri passaggi non li ho mai "toccati" perché la mancanza della twrp adeguata mi limita.

    PS: sisi opzioni sviluppatore e USB debugging fatto senza problemi

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App
    Quella è la recovery stock non la twrp.

    Comincia a vedere come installarla https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Xiaomi MI5 e MI6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora tu non hai la twrp ma la sempice reovery di sistema. Quindi per installare la twrp devi installare sul pc ADB per installare la twrp da fastboot.
    https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951
    Ora devo uscire. Nel pomeriggio ti guiderò nella installazione.
    Ma intanto tu sei sicuro che il telefono sia sbloccato? https://xiaomiamo.it/verificare-stato-bootloader/

    P.S. E poi scusa cos'è quel riferimento a "recensione positiva su playstore"
    Ultima modifica di Cecco1949; 04-11-18 alle 12:25

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1949 per il post:

    Nicolas012 (04-11-18)

  8. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    Allora tu non hai la twrp ma la sempice reovery di sistema. Quindi per installare la twrp devi installare sul pc ADB per installare la twrp da fastboot.
    https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951
    Ora devo uscire. Nel pomeriggio ti guiderò nella installazione.
    Ma intanto tu sei sicuro che il telefono sia sbloccato? https://xiaomiamo.it/verificare-stato-bootloader/
    Usiamo le risorse del forum se presenti; link esterni sono consentiti se apportano un contributo alla discussione non reperibile qui, grazie.
    Ultima modifica di complicazio; 04-11-18 alle 13:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Nicolas012 (04-11-18)

  10. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, confermo che il telefono risulta sbloccato e per quanto riguarda la recensione positiva riguarda questa applicazione. Ora, grazie alle linee guida che mi hai dato, cerco di muovermi autonomamente seguendo passo passo tutti i passaggi

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App

  11. #57
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicolas012 Visualizza il messaggio
    Sì, confermo che il telefono risulta sbloccato e per quanto riguarda la recensione positiva riguarda questa applicazione. Ora, grazie alle linee guida che mi hai dato, cerco di muovermi autonomamente seguendo passo passo tutti i passaggi

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App
    Perfetto, se hai problemi scrivi nella discussione dedicata.

    PS: per ringraziare esiste il tastino dedicato.
    Ultima modifica di complicazio; 04-11-18 alle 14:30

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Nicolas012 (04-11-18)

  13. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    Allora tu non hai la twrp ma la sempice reovery di sistema. Quindi per installare la twrp devi installare sul pc ADB per installare la twrp da fastboot.
    https://www.androidfilehost.com/?fid=746010030569952951
    Ora devo uscire. Nel pomeriggio ti guiderò nella installazione.
    Ma intanto tu sei sicuro che il telefono sia sbloccato? https://xiaomiamo.it/verificare-stato-bootloader/
    Usiamo le risorse del forum se presenti; link esterni sono consentiti se apportano un contributo alla discussione non reperibile qui, grazie.
    Scusatemi ho riscontrato il solito problema. Dopo aver effettuato tutti i passaggi per la twrp: cell in fastboot-->fastboot devices (lo riconosce)-->rename della twrp nella medesima cartella degli adb-->comando fastboot flash recovery recovery.img-->#problema

    [Invece di terminare il flash in pochi attimi la Shell "si impalla"]
    non permettendomi l'installazione della twrp nel telefono. Vi è mai capitato? È meglio tornare alle impostazioni di fabbrica? Accetto tutti i consigli.
    Mi scuso nel caso in cui stessi sbagliando "luogo" della discussione. Stavo continuando la discussione di prima e non volevo fare confusione spostandomi da un thread all'altro.

    Inviato dal mio MI 6 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nicolas012; 04-11-18 alle 16:46 - Motivo: chiarimento

  14. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Xiaomi MI5 e MI6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Usiamo le risorse del forum se presenti; link esterni sono consentiti se apportano un contributo alla discussione non reperibile qui, grazie.
    Scusa, mi spiace

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1949 per il post:

    complicazio (04-11-18)

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy