CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Xiaomi Mi 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [CONSIGLI & CONFRONTI] ROM & Kernel per Xiaomi Mi 6

    Come da titolo, in questa discussione verranno raggruppati i consigli e confronti tra le varie ROM per lo Xiaomi Mi 6, ricordando la presenza di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/xi...damentali.html
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Bene, ragazzi!

    Apro io le danze parlandovi di qualche rom che ho provato fino ad ora.

    Le rom fin qui da me testate sono state;

    - Resurrection Remix
    - AICP Rom

    Per quanto riguarda la RR, è la solita rom che tutti noi ormai conosciamo bene: tante personalizzazioni, buona fluidità generale, forse qualche slowdown di troppo nelle animazioni....insomma chi la conosce, e la ama, non ne resterà deluso.

    Quanto alla AICP rom, si tratta di una rom dotata di personalizzazioni in quantità minore rispetto alla RR (non che siano poche però, anzi!), ma la reattività e le prestazioni generali della rom sono di assoluto riferimento.
    Fate attenzione perché sono presenti due versioni della rom in questione: una "stabile" basata su Nougat, ed un'altra"sperimentale" basata invece sul nuovissimo Android Oreo.
    Le ho provate entrambe e mi sono orientato definitivamente verso Oreo: la nuova versione di Android è infinitamente più bella e più funzionale del suo predecessore. Chi prova Oreo, difficilmente infatti credo vorrà tornare a Nougat.

    Non ho rilevato grossi bug di sorta su tutte le rom fin qui segnalate. Ovviamente il Volte non è ancora funzionante su alcuna rom, e qualche problema di forced close è presente nella fotocamera, per quanto riguarda le versioni della RR ed AICP basate su Nougat. Molti utenti sono riusciti a farle partire correttamente, ma io non ho avuto pazienza ed ho installato la open camera, che funziona invece perfettamente.

    Sulla versione Oreo della AICP non c'è stato invece alcun problema.

    Warning!
    Fate attenzione quando procedete col flash di queste rom, perché per me è stato tremendamente ostico rimuovere la criptazione dei dati via twrp.
    Non so come, ma nonostante facessi ogni volta "format data" dalla twrp, la criptazione restava o tornava sempre.
    Flashata la versione Oreo della AICP, il terminale è stato decriptato.
    Non so darvi alcuna spiegazione logica a riguardo.

    Fate anche particolare attenzione alla versione del firmware da flashare prima di flashare ogni rom: dai vari thread vi accorgerete che ci sono molte versioni di questi firmware sui quali si basano questa o quella versione di rom. Armatevi di pazienza e leggete con calma per capire quale sia la versione di firmware più giusta per voi.

    Per quanto mi riguarda, posso dirvi che sono estremamente soddisfatto della AICP rom. Ha trasformato il mio Mi6 6/128 in ceramica in un oggettino di tutto rispetto di fronte al ben più blasonato pixel 2.
    Nota a margine: sono rimasto a bocca aperta a causa delle elevate prestazioni. Non so se sia Oreo, ma il mio terminale vola letteralmente. Ma visto nulla di simile.

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Vanhalino; 08-11-17 alle 09:47
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

    BlackJack89 (08-11-17),filip76 (24-11-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Com'è la durata batteria? Al momento ho la lineage 14.1 ma vorrei provare android oreo

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonio6715 Visualizza il messaggio
    Com'è la durata batteria? Al momento ho la lineage 14.1 ma vorrei provare android oreo
    È ancora presto per dirlo, ma mi sembra su buoni livelli.
    Se vuoi provare Oreo, questa rom è l'ideale.
    Oltretutto non credo che vorrai tornare più a Nougat dopo aver provato Oreo...

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi hai convinto, voglio provare come gira Oreo

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonio6715 Visualizza il messaggio
    Mi hai convinto, voglio provare come gira Oreo
    Fammi sapere! Sono sicuro che "vedrai la luce"! 🤩

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono già dovuto ritornare indietro in quanto non funziona il tasto home e non è possibile scaricare al momento il fix per il sensore fpc

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonio6715 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono già dovuto ritornare indietro in quanto non funziona il tasto home e non è possibile scaricare al momento il fix per il sensore fpc
    Ma a me il tasto home funziona perfettamente.
    E non c'è bisogno di alcun fix per il lettore di impronte.

    Hai scaricato la versione giusta del firmware?

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ma a me il tasto home funziona perfettamente.
    E non c'è bisogno di alcun fix per il lettore di impronte.

    Hai scaricato la versione giusta del firmware?

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Il mio sensore è fpc che a quanto ho letto su xda non è compatibile e bisogna scaricare l'apposito fix (funziona solo come tasto e non ancora come sensore di impronte nonostante il fix). Il link che cè su xda però al momento non funziona, quindi dovrò aspettare che lo rimettano perchè prometteva davvero bene come rom

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Antonio6715 per il post:

    Vanhalino (08-11-17)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ah, questa non la sapevo...
    Te lo mando io il fix: da Tapatalk il link funziona, ed io lo avevo scaricato pensando che potesse servirmi.

    Te l'ho caricato sul mio drive.

    https://drive.google.com/file/d/1QkM...w?usp=drivesdk

    Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy