CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 217
Discussione:

[ROM]Xiaomi.eu MIUI 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Aggiungo inoltre se vuoi essere sicuro al 100% che le cose vadano bene puoi fare un backup da recovery prima dell'aggiornamento selezionando le partizioni data, System e Boot In modo tale che in caso di bootloop puoi ripristinare il backup e ritornare alla situazione di partenza.
    a questo riguardo ho notato che il backup creato non è zippato occupando così tanto spazio... nelle impostazioni della twrp esiste però la funzione per zippare il backup, voi come lo create?


  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    a questo riguardo ho notato che il backup creato non è zippato occupando così tanto spazio... nelle impostazioni della twrp esiste però la funzione per zippare il backup, voi come lo create?
    Non ho mai utilizzato la funzione per zippare il backup ho 128 gigabyte di memoria e non ho problemi di spazio su questo dispositivo.
    Sul mio precedente dispositivo leeco le Max 2 da soli 32 giga facevo il backup su una chiavetta usb3 in modo da non occupare spazio sulla memoria interna del telefono.
    Comunque ho guardato adesso nelle opzioni di backup sulla twrp c'è Abilita compressione penso che sia quella la voce che Devi selezionare.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Non ho mai utilizzato la funzione per zippare il backup ho 128 gigabyte di memoria e non ho problemi di spazio su questo dispositivo.
    Sul mio precedente dispositivo leeco le Max 2 da soli 32 giga facevo il backup su una chiavetta usb3 in modo da non occupare spazio sulla memoria interna del telefono.
    Comunque ho guardato adesso nelle opzioni di backup sulla twrp c'è Abilita compressione penso che sia quella la voce che Devi selezionare.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Confermo, è quella.

  5. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Confermo, è quella.
    ma il backup dopo che facciamo i wipe non viene cancellato?

    ieri sera ho provato a mettere la stabile di android pie flashando da twrp facendo solo dopo il wipe cache e dalwik ma quando si avvia lo schermo resta nero e posso soltanto accedere al menu di spegnimento.

  6. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno che cambi recovery Anch'io ho usato la 3.2.3.0 che si scarica qua sul forum per passare dalla stabile alla weekly.
    Prima di flashare fai come ho fatto io fai un backup da recovery selezionando le partizioni data, System e Boot In modo che puoi tornare alla situazione di partenza facilmente in caso di bootloop.
    1) backup da recovery
    2) wipe data, Sistem, cache e davilk
    3) flashy la ROM wikley + magisk
    4) Wipe Cache e dalvik
    5) Riavvia sistema

    Ovviamente perdi tutti i settaggi e le applicazioni installate.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    magisk devo per forza installarlo?? non posso evitare?

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    ma il backup dopo che facciamo i wipe non viene cancellato?

    ieri sera ho provato a mettere la stabile di android pie flashando da twrp facendo solo dopo il wipe cache e dalwik ma quando si avvia lo schermo resta nero e posso soltanto accedere al menu di spegnimento.
    Il backup viene eliminato SE fai il wipe della memoria interna, altrimenti là rimane.
    Non hai nemmeno bisogno di ripristinare il backup, ti basta semplicemente riscaricarebla weekly pie (consiglio l'ultima build 8.11.29) e flasharla facendo prima il wipe system, cache e dalvik.

    Il MI8 ritorna a funzionare.
    Sconsiglio l'utilizzo delle stable che non hanno nulla di meglio delle weekly.

  8. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Il backup viene eliminato SE fai il wipe della memoria interna, altrimenti là rimane.
    Non hai nemmeno bisogno di ripristinare il backup, ti basta semplicemente riscaricarebla weekly pie (consiglio l'ultima build 8.11.29) e flasharla facendo prima il wipe system, cache e dalvik.

    Il MI8 ritorna a funzionare.
    Sconsiglio l'utilizzo delle stable che non hanno nulla di meglio delle weekly.
    ieri sera non avevo fatto i wipe data e system, provo a rimettere pie stabile e vediamo se va, altrimenti metto la weekly. Grazie

    Magisk nella weekly non credo sia indispensabile installarla se non la uso, giusto?

    fatto i giusti wipe ed ora funziona la stabile con android pie
    Ultima modifica di ngherappa; 06-12-18 alle 08:10

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    ieri sera non avevo fatto i wipe data e system, provo a rimettere pie stabile e vediamo se va, altrimenti metto la weekly. Grazie

    Magisk nella weekly non credo sia indispensabile installarla se non la uso, giusto?

    fatto i giusti wipe ed ora funziona la stabile con android pie
    Magisk non è indispensabile certo, ma davvero vuoi installare la rom senza ottenere i permessi di root???

  10. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Magisk non è indispensabile certo, ma davvero vuoi installare la rom senza ottenere i permessi di root???
    ho messo il file di magisk sul cellulare così se serve lo installo, ma non è che poi non mi funzionano più le varie app della banca?

    ho preferito mettere la stable perchè non vorrei che con le weekly possa incappare in qualche problema e poi dover rimettere tutto di nuovo.
    già per passare ad android pie ho dovuto fare una pulizia completa e dover rimettere tutte le app con le proprie password...non ti dico!


    ATTENZIONE DOPO AVER RIAVVIATO IL CELLULARE CON L'ULTIMA VERISONE STABILE DI ANDROID PIE LO SCHERMO SI PRESENTA BUIO E SI PUO' SOLO SOEGNERE O RIAVVIARE.

    sto provando a mettere la weekly facendo una nuova pulizia completa ;-(
    Ultima modifica di ngherappa; 06-12-18 alle 15:04

  11. #70
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngherappa Visualizza il messaggio
    ho messo il file di magisk sul cellulare così se serve lo installo, ma non è che poi non mi funzionano più le varie app della banca?

    ho preferito mettere la stable perchè non vorrei che con le weekly possa incappare in qualche problema e poi dover rimettere tutto di nuovo.
    già per passare ad android pie ho dovuto fare una pulizia completa e dover rimettere tutte le app con le proprie password...non ti dico!


    ATTENZIONE DOPO AVER RIAVVIATO IL CELLULARE CON L'ULTIMA VERISONE STABILE DI ANDROID PIE LO SCHERMO SI PRESENTA BUIO E SI PUO' SOLO SOEGNERE O RIAVVIARE.

    sto provando a mettere la weekly facendo una nuova pulizia completa ;-(
    Ho letto su XDA che tanti con Xiaomi.eu 10.1.2.0 hanno questo problema, indipendentemente da una installazione clean/dirty
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy