CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problemi installazione MIUI11 EU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlazio2000 Visualizza il messaggio
    Il mio tel è il VINCE (MI 9T).
    Sono anni (sono al sesto xiaomi) che uso la miui EU senza problemi di installazioni e aggiornamenti.
    Sono sbloccato
    Ho la TWRP Russa
    Provengo da miui global

    Ho avviato la TWRP e fatto i wipe e la formattazione, ho installato la rom e il tel ha provato ad avviarsi ma dopo 20 minuti era ancora ferma.
    Ho resettato il tel e la TWRP era sparita ed entravo solo in fastboot.
    Ho rimesso la TWRP e riprovato ma ottenuto lo stesso risultato ho reinstallato la GLOBAL con miflash.
    Vorrei riprovate senza fare altri casini
    Hai risolto?

    Un riscontro sarebbe auspicabile.



    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    MI 9T pro attualmente in eu rom 9.11.24. C'è qualcosa che ancora mi sfugge, che in parte il tuo intervento chiarisce, in parte ancora mi lascia confuso. Pensavo che nel passaggio da stock stabile alla eu settimanale la necessaria procedura del "format data" è successivo flash della rom bastasse a decriptare lo smartphone, così non è.
    Ho fatto un ulteriore tentativo di decrypt flashando l'ultima non ufficiale (di mauro onofrio) 3.3.1-22 con questa procedura: 1- entro in recovery flashando questa twrp via fastboot e quindi entrando nella recovery stessa; 2- inserisco il pin e quindi procedo al FORMAT DATA: 3- installo la rom da otg; 4- torno alla schermata principale e vado in avanzate dove mi aspetterei di trovare le voci "remove DMverity" da deselezionare e "RemoveForceEncrypt" da selezionare, ma non trovo nulla; 5. riavvio il sistema e, come prevedevo, il telefono è ancora criptato. Mi sono detto "dove ho sbagliato?" "forse non dovevo accedere alla twrp col pin e passare al format data?"
    Ora ciò che tu scrivi mi lascia pensare che forse è inutile decriptare e però mi chiedo se potrò utilizzare egualmente OTA entrando col pin!
    Insomma, spero d'essermi fatto capire nonostante la confusione. Grazie
    Hai provato la OrangeFox?
    Ultima modifica di complicazio; 18-11-19 alle 16:30

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Xiaomi MI5 e MI6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai risolto?

    Un riscontro sarebbe auspicabile.





    Hai provato la OrangeFox?
    No, in verità la prossima volta voglio andare sul sicuro. Ma che mi dici per quanto riguarda l'OTA con telefono criptato? E per la mancanza di quelle due voci in twrp>advanced?

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    MI 9T pro attualmente in eu rom 9.11.24. C'è qualcosa che ancora mi sfugge, che in parte il tuo intervento chiarisce, in parte ancora mi lascia confuso. Pensavo che nel passaggio da stock stabile alla eu settimanale la necessaria procedura del "format data" è successivo flash della rom bastasse a decriptare lo smartphone, così non è.
    Ho fatto un ulteriore tentativo di decrypt flashando l'ultima non ufficiale (di mauro onofrio) 3.3.1-22 con questa procedura: 1- entro in recovery flashando questa twrp via fastboot e quindi entrando nella recovery stessa; 2- inserisco il pin e quindi procedo al FORMAT DATA: 3- installo la rom da otg; 4- torno alla schermata principale e vado in avanzate dove mi aspetterei di trovare le voci "remove DMverity" da deselezionare e "RemoveForceEncrypt" da selezionare, ma non trovo nulla; 5. riavvio il sistema e, come prevedevo, il telefono è ancora criptato. Mi sono detto "dove ho sbagliato?" "forse non dovevo accedere alla twrp col pin e passare al format data?"
    Ora ciò che tu scrivi mi lascia pensare che forse è inutile decriptare e però mi chiedo se potrò utilizzare egualmente OTA entrando col pin!
    Insomma, spero d'essermi fatto capire nonostante la confusione. Grazie
    forse sono io a non essere stato del tutto chiaro
    Premetto che la recovery che consiglio e quella citata nel mio precedente post , perchè è quella fornita nella rom xiaomi.eu , ed è quella che uso , con altre recovery non saprei dire quali problemi possano esserci.Pertanto, tutto quello descritto di seguito si riferisce alla recovery "standard" aggiornata, la quale viene installata insieme alla rom dell'ultima beta 9.11.14
    il FORMAT DATA che si da con il tasto dedicato serve a eliminare tutti i dati, compresi quelli nella memoria di massa,(quella dove ci sono foto , documenti, downloads, ecc.. per intendeci) dove ci sono anche impostazioni di android..... .Questo pero' NON DECRIPTA nulla.
    Provo a spiegarmi "alla buona"
    esempio 1: il terminale è nuovo, viene sbloccato , viene installata la recovery e si vuole passare ad una rom xiaomi.eu ( o altre rom custom, ma si dovranno seguire le specifiche istruzioni della rom scelta)
    Il terminale da nuovo è criptato e vogliamo lasciarlo criptato, quindi : entriamo nella recovery, digitiamo il codice di sblocco,e facciamo FORMAT DATA, tutto il contenuto del terminale verra' cancellato, RIAVVIAMO IN RECOVERY
    Immettiamo nuovamente il codice per entrare e installiamo la rom xiaomi.eu , poi riavviamo e configuriamo la rom come di consueto
    Esempio 2: A differenza di prima , in questo caso vogliamo decriptare il terminale, facciamo tutti i passaggi esattamente come prima , ma alla fine dell'installazione della rom Xiaomi.eu NON RIAVVIAMO, ma andiamo in advanced, e selezioniamo:"RM forceenrypt, nella pagina che si apre DESELEZIONIAMO: "Remove DMverity", selezioniamo "Remove forceenrypt................" e applichiamo ,poi riavviamo.
    Il sistema si riavviera' e sara Decriptato.(Quando si accede in recovery non viene chiesto nessun codice di sblocco perchè il sistema non è criptato)
    Quello che avviene(detto molto grossolanamente) è che nello script di installazione della rom c'è un comando che "PREDISPONE" il sistema alla Criptazione, con il comando che diamo in advanced noi annulliamo quello dato durante l'installazione.
    Esempio 3: Vogliamo aggiornare il sistema ad una nuova versione : se il sistema e criptato non dobbiamo far altro che installare la rom, eventualmente dopo l'installazione fare wipe dalvik/cache, e riavviare
    Se invece il sistema è decriptato, una volta installata la rom, PRIMA di riavviare bisogna andare in advanced e ripetere i passaggi per annullare il famoso "comando", altrimenti il sistema non si riavviera' perchè è stato "predisposto" alla criptazione ,ma i file , le impostazioni e quant'altro presenti nel sistema, facendo un'installazione sporca non lo sono e si crea una sorta di conflitto
    Quindi , se si vuole passare da un sistema criptato ad un sistema che non lo è, e viceversa , bisogna necessariamente passare dal FORMAT DATA e ripartire da zero
    La partizione System non va mai cancellata, primo perchè ci pensa lo script della rom a farlo ,ma nel modo opportuno(ammesso e non concesso che le varie rom siano compilate correttamente)
    Secondo perchè si rischia di non poter piu avviare il sistema e si dovra' tornare alla configurazione originale attraverso Miflasch
    Questo è quanto ho potuto capire(finora) leggendo e sperimentandolo direttamente e al netto di "incidenti di percorso" come quello della penultima beta risolto con la nuova recovery
    Ultima modifica di linux33it; 18-11-19 alle 19:39

  5. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    complicazio (18-11-19)

  6. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    forse sono io a non essere stato del tutto chiaro
    Premetto che la recovery che consiglio e quella citata , perchè è quella fornita nella rom xiaomi.eu , ed è quella che uso , con altre recovery non saprei dire se possono dare problemi
    il FORMAT DATA che si da con il tasto dedicato serve a eliminare tutti i dati, compresi quelli nella memoria di massa,(quella dove ci sono foto , documenti, downloads, ecc.. per intendeci). ma ci sono anche impostazioni di android..... .Questo pero' NON DECRIPTA nulla.
    Provo a spiegarmi "alla buona"
    esempio 1: il terminale è nuovo, viene sbloccato , viene installata la recovery e si vuole passare ad una rom xiaomi.eu ( o altre rom custom, ma si dovranno seguire le specifiche istruzioni della rom scelta)
    Il terminale da nuovo è criptato e vogliamo lasciarlo criptato quindi : entriamo nella recovery, digitiamo il codice di sblocco,e facciamo FORMAT DATA, tutto il contenuto del terminale verra' cancellato
    installiamo la rom xiaomi.eu , poi riavviamo e configuriamo la rom come di consueto
    Esempio 2: A differenza di prima , in questo caso vogliamo decriptare il terminale, facciamo tutti i passaggi esattamente come prima , ma alla fine dell'installazione della rom Xiaomi.eu NON RIAVVIAMO, ma andiamo in advanced, e selezioniamo:"RM forceenrypt, nella pagina che si apre DESELEZIONIAMO: "Remove DMverity", deselezioniamo "Remove forceenrypt................" e applichiamo ,poi riavviamo.
    Il sistema si riavviera' e sara Decriptato.(Quando si accede in recovery non verra' chiesto nessun codice di sblocco perchè il sistema non è criptato)
    Quello che avviene è che nello script di installazione della rom c'è un comando che "PREDISPONE" il sistema alla Criptazione, con il comando che diamo in advanced noi annulliamo quello dato durante l'installazione.
    Esempio 3: Vogliamo aggiornare il sistema ad una nuova versione : se il sistema e criptato non dobbiamo far altro che installare la rom, eventualmente dopo l'installazione fare wipe dalvik/cache, e riavviare
    Se invece il sistema è decriptato una volta installata la rom PRIMA di riavviare bisogna andare in advanced e ripetere i passaggi per annullare il famoso "comando", altrimenti il sistema non si riavviera' perchè i se il sistema è stato predisposto alla criptazione ,i file , le impostazioni e quant'altro presenti nel sistema, facendo un'installazione sporca, non lo sono e si crea un conflitto
    Quindi , se si vuole passare da un sistema criptato ad un sistema che non lo è, e viceversa , bisogna necessariamente passare dal FORMAT DATA e ripartire da zero
    La partizione System non va mai cancellata, primo perchè ci pensa lo srcipt della rom a farlo ,ma nel modo opportuno(ammesso e non concesso che le varie rom siano compilate correttamente)
    Secondo perchè si rischia di non poter piu avviare il sistema e si dovra' tornare alla configurazione attraverso Miflasch
    Questo è quanto ho potuto capire leggendo e sperimentandolo direttamente
    Quindi la cosa è cambiata con i nuovi terminali perché con quelli di 2 anni fa e più bastava fare un format data e si decriptava la memoria interna.

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Xiaomi MI5 e MI6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    forse sono io a non essere stato del tutto chiaro
    Premetto che la recovery che consiglio e quella citata , perchè è quella fornita nella rom xiaomi.eu , ed è quella che uso , con altre recovery non saprei dire quali problemi possano esserci
    il FORMAT DATA che si da con il tasto dedicato serve a eliminare tutti i dati, compresi quelli nella memoria di massa,(quella dove ci sono foto , documenti, downloads, ecc.. per intendeci) dove ci sono anche impostazioni di android..... .Questo pero' NON DECRIPTA nulla.
    Provo a spiegarmi "alla buona"
    esempio 1: il terminale è nuovo, viene sbloccato , viene installata la recovery e si vuole passare ad una rom xiaomi.eu ( o altre rom custom, ma si dovranno seguire le specifiche istruzioni della rom scelta)
    Il terminale da nuovo è criptato e vogliamo lasciarlo criptato, quindi : entriamo nella recovery, digitiamo il codice di sblocco,e facciamo FORMAT DATA, tutto il contenuto del terminale verra' cancellato
    installiamo la rom xiaomi.eu , poi riavviamo e configuriamo la rom come di consueto
    Esempio 2: A differenza di prima , in questo caso vogliamo decriptare il terminale, facciamo tutti i passaggi esattamente come prima , ma alla fine dell'installazione della rom Xiaomi.eu NON RIAVVIAMO, ma andiamo in advanced, e selezioniamo:"RM forceenrypt, nella pagina che si apre DESELEZIONIAMO: "Remove DMverity", selezioniamo "Remove forceenrypt................" e applichiamo ,poi riavviamo.
    Il sistema si riavviera' e sara Decriptato.(Quando si accede in recovery non viene chiesto nessun codice di sblocco perchè il sistema non è criptato)
    Quello che avviene(detto molto grossolanamente) è che nello script di installazione della rom c'è un comando che "PREDISPONE" il sistema alla Criptazione, con il comando che diamo in advanced noi annulliamo quello dato durante l'installazione.
    Esempio 3: Vogliamo aggiornare il sistema ad una nuova versione : se il sistema e criptato non dobbiamo far altro che installare la rom, eventualmente dopo l'installazione fare wipe dalvik/cache, e riavviare
    Se invece il sistema è decriptato, una volta installata la rom, PRIMA di riavviare bisogna andare in advanced e ripetere i passaggi per annullare il famoso "comando", altrimenti il sistema non si riavviera' perchè è stato "predisposto" alla criptazione ,ma i file , le impostazioni e quant'altro presenti nel sistema, facendo un'installazione sporca non lo sono e si crea una sorta di conflitto
    Quindi , se si vuole passare da un sistema criptato ad un sistema che non lo è, e viceversa , bisogna necessariamente passare dal FORMAT DATA e ripartire da zero
    La partizione System non va mai cancellata, primo perchè ci pensa lo script della rom a farlo ,ma nel modo opportuno(ammesso e non concesso che le varie rom siano compilate correttamente)
    Secondo perchè si rischia di non poter piu avviare il sistema e si dovra' tornare alla configurazione originale attraverso Miflasch
    Questo è quanto ho potuto capire(finora) leggendo e sperimentandolo direttamente e al netto di "incidenti di percorso" come quello della penultima beta risolto con la nuova recovery
    Ti ringrazio intanto per la risposta chiarissima ed esaustiva e coincide perfettamente con le mie conoscenze. Il mio problema, vedi caso 2, è che dopo aver eseguito il "FORMAT DATA" dal bottone apposito e flashato la rom, recandomi in ADVANCED quelle due voci non compaiono. Non so perchè, ma purtroppo è così. In ogni caso grazie, ma se ti venisse qualche suggerimento te ne sarò grato
    Cercando cercando ho trovato anche questo file " Disable Force Encryption TREBLE.zip " da installare immediatamente dopo il flash della rom. Mah!
    Ultima modifica di complicazio; 18-11-19 alle 19:28

  8. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi la cosa è cambiata con i nuovi terminali perché con quelli di 2 anni fa e più bastava fare un format data e si decriptava la memoria interna.
    Evidentemente(vado per deduzione)perchè sono state introdotte le informazione per mantenere la crittografia nello script della rom per rimanere fedeli all'originale . Forse perchè senza la crittografia si potrebbero perdere delle funzionalita' legate alla sicurezza
    In questo momento sto usando il terminale senza crittografia e non mi sono accorto di avere limitazioni, ne' ho letto niente in proposito, bisogna pero' dire che la stragrande maggioranza usa la crittografia. Va anche detto che tutti questi cambiamenti sono legati in buona parte ad android 10


    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio intanto per la risposta chiarissima ed esaustiva e coincide perfettamente con le mie conoscenze. Il mio problema, vedi caso 2, è che dopo aver eseguito il "FORMAT DATA" dal bottone apposito e flashato la rom, recandomi in ADVANCED quelle due voci non compaiono. Non so perchè, ma purtroppo è così. In ogni caso grazie, ma se ti venisse qualche suggerimento te ne sarò grato
    Cercando cercando ho trovato anche questo file " Disable Force Encryption TREBLE.zip " da installare immediatamente dopo il flash della rom. Mah!
    sicuro che la recovery sia la 3.3.1-1109?
    nella descrizione dimenticavo un passaggio importante che ho aggiunto, cioè dopo il FORMAT DATA bisogna riavviare in recovery prima di procedere, ma non credo si questo il problema delle voci mancanti
    OPS..... dimenticavo che tu hai la versione "pro" quindi non puo avere la stessa recovery del "normale"
    Ultima modifica di linux33it; 18-11-19 alle 20:08

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Evidentemente(vado per deduzione)perchè sono state introdotte le informazione per mantenere la crittografia nello script della rom per rimanere fedeli all'originale . Forse perchè senza la crittografia si potrebbero perdere delle funzionalita' legate alla sicurezza
    In questo momento sto usando il terminale senza crittografia e non mi sono accorto di avere limitazioni, ne' ho letto niente in proposito, bisogna pero' dire che la stragrande maggioranza usa la crittografia. Va anche detto che tutti questi cambiamenti sono legati in buona parte ad android 10



    sicuro che la recovery sia la 3.3.1-1109?
    nella descrizione dimenticavo un passaggio importante che ho aggiunto, cioè dopo il FORMAT DATA bisogna riavviare in recovery prima di procedere, ma non credo si questo il problema delle voci mancanti
    Probabilmente è vero che la versione android influisce su questa funzionalità, avendo al massimo terminali con Android Pie non posso verificare sui miei.

    Ho telefoni Xiaomi da anni e sempre con Xiaomi.eu senza crittografia e non ho mai riscontrato problemi o malfunzionamenti.

    Provo qualsiasi apk, mods e roms sui miei terminali, la crittografia dei dati è l'ultimo dei miei problemi in fatto di sicurezza.



    Quote Originariamente inviato da Cecco1949 Visualizza il messaggio
    MI 9T pro attualmente in eu rom 9.11.24. C'è qualcosa che ancora mi sfugge, che in parte il tuo intervento chiarisce, in parte ancora mi lascia confuso. Pensavo che nel passaggio da stock stabile alla eu settimanale la necessaria procedura del "format data" è successivo flash della rom bastasse a decriptare lo smartphone, così non è.
    Ho fatto un ulteriore tentativo di decrypt flashando l'ultima non ufficiale (di mauro onofrio) 3.3.1-22 con questa procedura: 1- entro in recovery flashando questa twrp via fastboot e quindi entrando nella recovery stessa; 2- inserisco il pin e quindi procedo al FORMAT DATA: 3- installo la rom da otg; 4- torno alla schermata principale e vado in avanzate dove mi aspetterei di trovare le voci "remove DMverity" da deselezionare e "RemoveForceEncrypt" da selezionare, ma non trovo nulla; 5. riavvio il sistema e, come prevedevo, il telefono è ancora criptato. Mi sono detto "dove ho sbagliato?" "forse non dovevo accedere alla twrp col pin e passare al format data?"
    Ora ciò che tu scrivi mi lascia pensare che forse è inutile decriptare e però mi chiedo se potrò utilizzare egualmente OTA entrando col pin!
    Insomma, spero d'essermi fatto capire nonostante la confusione. Grazie
    Questa discussione è avviata e fa riferimento al Mi9T quindi per non fare confusione puoi aprire una nuova discussione relativa al tuo terminale.
    Ultima modifica di complicazio; 18-11-19 alle 20:39

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Xiaomi MI5 e MI6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    SI, mi dispiace essere intervenuto per un problema relativo al MI 9T pro e comunque ringrazio i moderatori per l'aiuto che hanno offerto.

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di wlazio2000


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    496

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai risolto?

    Un riscontro sarebbe auspicabile.





    Hai provato la OrangeFox?
    Ho risolto e sono riuscito a flashare la EU installando la TWRP Cinese e facendo la spunta su RM Forceencryption dal menu Utility.
    La cosa che mi incasinava era che dopo il flash della TWRP dovevo riavviare con la combinazione di tasti e poi fare il format e l'installazione della ROM, se non riavvii dopo il flash della TWRP la recovery non si fissa.
    Ora il mio telefono è decriptato e funziona perfettamente.
    Ieri ho installato la TWRP di Mauronofrio e non ha la possibilità di fare la spunta sul forceencrypt, ma mia EU è partita senza problemi e mi chiedo cosa succederà nel prossimo aggiornamento, come faccio a mantenere il mio tel decriptato?
    Devo flashare anche remove forceencryption come facevo con il mio vecchio pocophone oppure mi rimane comunque decriptato con questa TWRP?

  12. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Puoi sempre provare non succede nulla
    Alla prossima occasione installi la rom e provi a riavviare ,male che ti vada non si riavvierà o andrà in loop(ed è molto probabile che sarà così), a quel punto dovrai tornare in recovery e applicare il forceenrypt .
    Ovviamente dovrai avere una recovery che te lo permetta
    Ultima modifica di linux33it; 20-11-19 alle 11:09

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy