Riapro una discussione iniziata in una sezione sbagliata per raccontare la mia esperienza nel passaggio dalla miui 11 stabile alla eu 9.11.7 sul MI 9T pro, ripeto PRO acchè non si creino equivovi.
Secondo i canoni conosciuti, dopo aver sbloccato il BL ed aver flashato via fastboot la twrp, sono entrato in recovery a mezzo immissione del mio PIN e quindi ho proceduto al classico "FORMAT DATA" e quindi di seguito alla installazione della rom. La procedura è andata a buon fine ma, contrariamente a quanto pensassi, il telefono è rimasto crittato.
Dopo una qualche lettura on line, all'uscita della successiva versione settimanale 9.11.14 ho voluto ripetere l'operazione flashando via fastboot la twrp non ufficiale di mauro onofrio, precisamente la 3.3.1-22 ripetendo l'operazione del "FORMAT DATA" seguita dall'installazione della rom. Non sono uscito dal twrp e mi sono spostato nella home della twrp dove cliccando su "ADVANCED" avrei dovuto trovare, secondo quanto letto, due voci DMverity da deselezionare e ForceEncrypt da selezionare prima di riavviare il sistema. Inutile dire che non ho trovato le suddette voci e quindi alla fine ho riavviato il sistema rimanendo comunque col telefono ancora crittato.
Vorrei dunque condividere questa mia esperienza con altri possessori del MI 9T pro, affinchè alla fine si possa venire a capo di questo problema non certamente grave ma che faciliterebbe le nostre procedure. Grazie dell'attenzione