CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 38 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 377
Discussione:

[SOS MODDING][Xiaomi Mi A1][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei sapere una cosa se volessi ritornare con la rom stock dove trovo la procedura ? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #92
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @gerardinho

    I tiltolo del thread contiene il testo Leggere il primo post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    gerardinho (19-04-18)

  5. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dopo un tentativo di installare magisk finito male , ho deciso di ripartire dalla rom stock, ripristinata con miflash opzione "Save data".
    Risbloccato il bootloader con i comandi fastboot , ho scoperto che il terminale non è riconosciuto dalla shell adb (mentre, ripeto, i comandi fastboot funzionano senza problemi).
    La lista device resta vuota. Addirittura neanche mipcsuite lo rileva, nonostante il debug usb attivo.
    I driver USB di Windows,inveve, gestiscono correttamente la periferica.
    Ho provato ogni modo di installazione driver adb, tool vari compresi. Alla fine, forse avevo trovato quello giusto: nella Shell è comparsa la riga not authorized e sul touch screen è apparsa la richiesta di autorizzazione, ma ho avuto la dabbenaggine di impappinarmi e ho toccato nel punto sbagliato, rifiutandola.
    Dopo di ciò, nonostante numerosi riavvii e reinstallazioni, non sono più riuscito a far partire la richiesta di autorizzazione adb e la lista device è rimasta desolatamente vuota. Che fare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di start1904; 29-04-18 alle 01:43

  6. #94
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Dopo un tentativo di installare magisk finito male , ho deciso di ripartire dalla rom stock, ripristinata con miflash opzione "Save data".
    Risbloccato il bootloader con i comandi fastboot , ho scoperto che il terminale non è riconosciuto dalla shell adb (mentre, ripeto, i comandi fastboot funzionano senza problemi).
    La lista device resta vuota. Addirittura neanche mipcsuite lo rileva, nonostante il debug usb attivo.
    I driver USB di Windows,inveve, gestiscono correttamente la periferica.
    Ho provato ogni modo di installazione driver adb, tool vari compresi. Alla fine, forse avevo trovato quello giusto: nella Shell è comparsa la riga not authorized e sul touch screen è apparsa la richiesta di autorizzazione, ma ho avuto la dabbenaggine di impappinarmi e ho toccato nel punto sbagliato, rifiutandola.
    Dopo di ciò, nonostante numerosi riavvii e reinstallazioni, non sono più riuscito a far partire la richiesta di autorizzazione adb e la lista device è rimasta desolatamente vuota. Che fare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Prova:

    codice:
    adb shell pm reset-permissions

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    start1904 (29-04-18)

  8. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Prova:

    adb shell pm reset-permissions
    Il comando non funziona, immagino perché agisce solo sui devices in lista.
    Ho risolto comunque, più semplicemente, ho:

    - disatttivato le opzioni sviluppatore, quindi anche il debug USB
    - riattivato opzioni sviluppatore e debug USB
    - connesso smartphone a pc

    A questo punto windows (7 64 bit) ha caricato automaticamente il driver adb e sul terminale è apparsa la richiesta di autorizzazione, ho:

    - acconsentito l'accesso al pc

    Finalmente il terminale nella lista adb devices è comparso il mio a1 e ora i comandi adb funzionano!

    Ora vorrei riprovare a fare root per avere magisk funzionante ed eventualmente installare il Franco Kernel.
    Quale procedura è più affidabile, quella con twrp provvisoria o quella systemless con patched boot?
    Nel secondo caso, uso il patched boot di aprile?
    Ultima modifica di start1904; 30-04-18 alle 16:37

  9. #96
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzuoli. Ho sbloccato il bootloader ed ho ottenuto i permessi di root con Magisk utilizzando il tool di AridaneAM (se vi serve lo trovate qui), tutto perfetto. Ho notato che la recovery è soltanto temporanea per non compromettere gli aggiornamenti OTA, secondo voi è meglio installarla permanentemente? A me serve soltanto per fare un nandroid ogni tanto, non mi pesa farlo avviandola in modalità temporanea. Volevo soltanto sapere se i nandroid che vengono creati con quella temporanea possono avere problemi quando li ripristino, o se esistono altri problemi noti con la recovery temporanea. Grazie!
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  10. #97
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzuoli. Ho sbloccato il bootloader ed ho ottenuto i permessi di root con Magisk utilizzando il tool di AridaneAM (se vi serve lo trovate qui), tutto perfetto. Ho notato che la recovery è soltanto temporanea per non compromettere gli aggiornamenti OTA, secondo voi è meglio installarla permanentemente? A me serve soltanto per fare un nandroid ogni tanto, non mi pesa farlo avviandola in modalità temporanea. Volevo soltanto sapere se i nandroid che vengono creati con quella temporanea possono avere problemi quando li ripristino, o se esistono altri problemi noti con la recovery temporanea. Grazie!
    Se hai il root con Magisk alla fine non dovrebbe cambiare niente avere la twrp permanente, tanto quando ripristinerai il boot.img originale Magisk e twrp vengono disinstallati\sovrascritti dal boot.img stock.
    La twrp temporanea ultima versione legge tutte le partizioni quindi non ci dovrebbero essere problemi per ripristinare i backup. L'unico problema dovrebbe essere che non legge l'usb OTG, ma non è indispensabile. Uso il condizionale perché non ho ancora testato gli OTA con twrp permanente e non ho ancora avuto necessità di ripristinare backup da TWRP (per fortuna!).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    AndreaHH90 (03-05-18)

  12. #98
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se hai il root con Magisk alla fine non dovrebbe cambiare niente avere la twrp permanente, tanto quando ripristinerai il boot.img originale Magisk e twrp vengono disinstallati\sovrascritti dal boot.img stock.
    La twrp temporanea ultima versione legge tutte le partizioni quindi non ci dovrebbero essere problemi per ripristinare i backup. L'unico problema dovrebbe essere che non legge l'usb OTG, ma non è indispensabile. Uso il condizionale perché non ho ancora testato gli OTA con twrp permanente e non ho ancora avuto necessità di ripristinare backup da TWRP (per fortuna!).
    Grazie per la risposta. Per "quando ripristinerai il boot.img originale" ti riferisci ad un futuro aggiornamento OTA il quale conterrà quel file? Per quanto riguarda l'OTG non c'è problema perché di memoria interna ce n'è in abbondanza. Un'altra domanda, mi sapresti indicare una guida che tratti della recovery temporanea? Io la sto utilizzando tramite il tool ma vorrei fare qualche operazione a mano per capire bene il funzionamento.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  13. #99
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Per "quando ripristinerai il boot.img originale" ti riferisci ad un futuro aggiornamento OTA il quale conterrà quel file? Per quanto riguarda l'OTG non c'è problema perché di memoria interna ce n'è in abbondanza. Un'altra domanda, mi sapresti indicare una guida che tratti della recovery temporanea? Io la sto utilizzando tramite il tool ma vorrei fare qualche operazione a mano per capire bene il funzionamento.
    Dovrai ripristinare il boot.img originale prima di fare gli OTA. Potrai farlo da Magisk Manager, con lo zip uninstaller o riflashando la rom da miflash (con opzione save user data manterrai tutte le app e i relativi settaggi). La recovery temporanea ha le stesse funzioni di quella permanente, potrai flashare zip, installare kernel alternativi, fare backup, cambiare slot attivo, ecc. ecc.
    Attento a non montare il system in scrittura o fare modifiche al sistema altrimenti dovrai necessariamente riflashare la rom stock (anche mantenendo i dati) per poter fare gli OTA.
    Se la prima volta che hai avviato la TWRP temporanea ad esempio hai fatto lo "swype to allow modification" già sei obbligato a riflashare la rom per gli OTA. Niente di grave ma con i dovuti accorgimenti si può evitare.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    AndreaHH90 (03-05-18)

  15. #100
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Dovrai ripristinare il boot.img originale prima di fare gli OTA. Potrai farlo da Magisk Manager, con lo zip uninstaller o riflashando la rom da miflash (con opzione save user data manterrai tutte le app e i relativi settaggi). La recovery temporanea ha le stesse funzioni di quella permanente, potrai flashare zip, installare kernel alternativi, fare backup, cambiare slot attivo, ecc. ecc.
    Attento a non montare il system in scrittura o fare modifiche al sistema altrimenti dovrai necessariamente riflashare la rom stock (anche mantenendo i dati) per poter fare gli OTA.
    Se la prima volta che hai avviato la TWRP temporanea ad esempio hai fatto lo "swype to allow modification" già sei obbligato a riflashare la rom per gli OTA. Niente di grave ma con i dovuti accorgimenti si può evitare.
    Avendo seguito una guida ben fatta ho evitato il comando "swipe to allow modification" ma ho selezionato "keep read only", per fortuna. Ho il telefono soltanto da qualche ora quindi credo sia normale avere confusione in testa, pur essendo un veterano del mondo Android mi sembra tutto così assurdamente complicato, probabilmente ciò è dovuto ad AndroidOne e a come gestisce le partizioni. Provengo da un Nexus 5! Ti ringrazio davvero tanto per la tua disponibilità e per la chiarezza con cui spieghi le cose, a buon rendere!
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  16. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

    sipollo (03-05-18)

Pagina 10 di 38 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy