CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 38 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 377
Discussione:

[SOS MODDING][Xiaomi Mi A1][LEGGERE 1° POST] Problemi, consigli modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Nuovo Mi A1 - attività di base di MODDING

    A breve mi arriva il Mi A1
    Avevo pensato di fare le seguenti cose:

    1. Check se ci sono aggiornamenti ufficiali da fargli fare e se si li farò
    2. Abilitare la modalità operatore ed al suo interno il debug USB
    3. Connessione con il PC per verificare se viene visto in modalità fastboot e adb
    4. Sblocco del bootloader (e qui godo perchè potrò fare il classico e vecchio comando fatsboot oem unlock)
    5. Installazione della recovery (penso che metterò la RED WOLF per poter mettere le OTA successive
    6. Root con Magisk
    7. Sceglierò tra le centinaia di wallpaper che ho scaricato qui dalla Community

    Vi viene in mente altro ?

    Per la batteria ... come comportarsi ?
    Iniziare ad usare la stessa ?
    Oppure caricarlo al 100 % senza accenderlo e fargli fare dei cicli si carica e scarica prima dell'utilizzo normale ?


    Un utente mi ha risposto (per mio errore ero nel thread/sezione errata) :

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Grosso modo è quello che abbiamo fatto tutti qui.
    Tieni in conto che:
    1. Eseguendo ilbcomando oem unlock eseguito dopo l'aggiornamento all'ultima patch di maggio forza un Factory reset. Quindi ti conviene ripristinare il tuo profilo Google play store dopo lo sblocco del bootloader oppure installare applicazioni e Magisk prima dell'ultimo aggiornamento da 80 MB e seguire la guida per installare gli OTA disinstallando e reinstallando Magisk.
    2. Nessuno qui ha mai citato la Red Wolf. Sicuro che esista un port per il mi A1? Tutti usiamo la twrp ultima per Oreo, quasi tutti la usano per boot temporaneo, non flash, per l'installazione e rimozione di Magisk e nandroid backup.
    3. Oltre al thread sulla camera, che hai già letto, dai una scorsa a quelli su moduli Magisk e Xposed, anche solo gli OP, e poi direi che sei a posto.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ora la RED WOLF per il Mi A1 sembra esistere su XDA
    L'ho trovata qui:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...oject-t3753157
    E' UNOFFICIAL ... è un problema ??

    Perchè ne preferite una installazione temporanea ?
    Ultima modifica di paolocorpo; 27-05-18 alle 10:28
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Forse non era il caso di aprire un nuova discussione, c'è già la SOS modding, dove puoi trovare tante risposte.
    Comunque, la Red Wolf che menzioni, sembra essere vecchia, non sono certo che funzioni sotto Oreo, ti consiglio la twrp 3.2.1.2, scritta per Oreo, trovi il link nell'OP del succitato.
    Circa la recovery temporanea, credo che chi sceglie Android One lo fa per gli aggiornamenti frequenti, e non puoi installarli se hai una recovery custom. Inoltre, con la twrp permanente hai più opportunità di alterare la partizione system, e quindi niente OTA, salvo reinstallare la ROM stock e quindi perdere i dati al successivo sblocco del bootloader. A proposito, BADA: quando installi la prima volta la recovery custom, permanentemente o temporaneamente che sia. Spunta l'opzione READ ONLY, prima di procedere, altrimenti ancora una volta addio OTA. c'è una guida molto chiara su questo. Circa la batteria, io ho fatto come al.solito. prima carica prolungata, un paio di cicli con scarico completo e infine carica sempre tra il 20 e l'80.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato start1904 per il post:

    carrara750 (28-05-18),paolocorpo (27-05-18)

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche a me arriverà a breve il Mi A1 e vorrei sapere un pò che cosa posso fare in tema di modding, non sono pratico nel modificare i telefoni e vorrei imparare qualcosa, in primis sarei interessato all'installazione della Google camera, ho trovato diverse guide come installarla senza root, ma non so se seguire quel tipo di procedura perchè non so se viene installata la miglior versione della Google camera e se avrà zoom ottico 2x

  6. #104
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Se vuoi solo installare Google Camera e non hai intenzione di fare altre modifiche (root, Xposed, ecc) ti consiglio di eseguire per prima cosa il mio tool. Cosí (a meno che non ti arrivi già con la patch di Maggio ma mi sembra improbabile) potrai abilitare le api necessarie e ribloccare (se vuoi) il bootloader. Tieni presente che dopo aggiornamento di maggio ogni blocco/sblocco bootloader cancella tutti i dati. Se invece vuoi abilitare lo zoom 2x con Google Camera devi rootare con Magisk e installare il modulo apposito.
    In entrambi i casi poi potrai scegliere la versione che preferisci tra quelle che usano il sensore principale.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    Amodio (27-05-18)

  8. #105
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se vuoi solo installare Google Camera e non hai intenzione di fare altre modifiche (root, Xposed, ecc) ti consiglio di eseguire per prima cosa il mio tool. Cosí (a meno che non ti arrivi già con la patch di Maggio ma mi sembra improbabile) potrai abilitare le api necessarie e ribloccare (se vuoi) il bootloader. Tieni presente che dopo aggiornamento di maggio ogni blocco/sblocco bootloader cancella tutti i dati. Se invece vuoi abilitare lo zoom 2x con Google Camera devi rootare con Magisk e installare il modulo apposito.
    In entrambi i casi poi potrai scegliere la versione che preferisci tra quelle che usano il sensore principale.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Amodio Visualizza il messaggio
    Anche a me arriverà a breve il Mi A1 e vorrei sapere un pò che cosa posso fare in tema di modding, non sono pratico nel modificare i telefoni e vorrei imparare qualcosa, in primis sarei interessato all'installazione della Google camera, ho trovato diverse guide come installarla senza root, ma non so se seguire quel tipo di procedura perchè non so se viene installata la miglior versione della Google camera e se avrà zoom ottico 2x
    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Forse non era il caso di aprire un nuova discussione, c'è già la SOS modding, dove puoi trovare tante risposte.
    Comunque, la Red Wolf che menzioni, sembra essere vecchia, non sono certo che funzioni sotto Oreo, ti consiglio la twrp 3.2.1.2, scritta per Oreo, trovi il link nell'OP del succitato.
    Circa la recovery temporanea, credo che chi sceglie Android One lo fa per gli aggiornamenti frequenti, e non puoi installarli se hai una recovery custom. Inoltre, con la twrp permanente hai più opportunità di alterare la partizione system, e quindi niente OTA, salvo reinstallare la ROM stock e quindi perdere i dati al successivo sblocco del bootloader. A proposito, BADA: quando installi la prima volta la recovery custom, permanentemente o temporaneamente che sia. Spunta l'opzione READ ONLY, prima di procedere, altrimenti ancora una volta addio OTA. c'è una guida molto chiara su questo. Circa la batteria, io ho fatto come al.solito. prima carica prolungata, un paio di cicli con scarico completo e infine carica sempre tra il 20 e l'80.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    A breve mi arriva il Mi A1
    Avevo pensato di fare le seguenti cose:

    1. Check se ci sono aggiornamenti ufficiali da fargli fare e se si li farò
    2. Abilitare la modalità operatore ed al suo interno il debug USB
    3. Connessione con il PC per verificare se viene visto in modalità fastboot e adb
    4. Sblocco del bootloader (e qui godo perchè potrò fare il classico e vecchio comando fatsboot oem unlock)
    5. Installazione della recovery (penso che metterò la RED WOLF per poter mettere le OTA successive
    6. Root con Magisk
    7. Sceglierò tra le centinaia di wallpaper che ho scaricato qui dalla Community

    Vi viene in mente altro ?

    Per la batteria ... come comportarsi ?
    Iniziare ad usare la stessa ?
    Oppure caricarlo al 100 % senza accenderlo e fargli fare dei cicli si carica e scarica prima dell'utilizzo normale ?


    Un utente mi ha risposto (per mio errore ero nel thread/sezione errata) :



    Ora la RED WOLF per il Mi A1 sembra esistere su XDA
    L'ho trovata qui:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...oject-t3753157
    E' UNOFFICIAL ... è un problema ??

    Perchè ne preferite una installazione temporanea ?
    Post uniti a discussione in rilievo.

    Magari usiamo i thread esistenti per richieste generiche.

  9. #106
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Forse non era il caso di aprire un nuova discussione, c'è già la SOS modding, dove puoi trovare tante risposte.
    Comunque, la Red Wolf che menzioni, sembra essere vecchia, non sono certo che funzioni sotto Oreo, ti consiglio la twrp 3.2.1.2, scritta per Oreo, trovi il link nell'OP del succitato.
    Circa la recovery temporanea, credo che chi sceglie Android One lo fa per gli aggiornamenti frequenti, e non puoi installarli se hai una recovery custom. Inoltre, con la twrp permanente hai più opportunità di alterare la partizione system, e quindi niente OTA, salvo reinstallare la ROM stock e quindi perdere i dati al successivo sblocco del bootloader. A proposito, BADA: quando installi la prima volta la recovery custom, permanentemente o temporaneamente che sia. Spunta l'opzione READ ONLY, prima di procedere, altrimenti ancora una volta addio OTA. c'è una guida molto chiara su questo. Circa la batteria, io ho fatto come al.solito. prima carica prolungata, un paio di cicli con scarico completo e infine carica sempre tra il 20 e l'80.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    OK
    Mi hai convinto
    Niente RED WOLF e niente TWRP permanente

    Sul sito XIAOMI en.miui.com la guida per la recovery e root dice di fare lo swipe
    QUI
    http://en.miui.com/thread-1598884-1-1.html
    Perchè tu dici invece di non farlo ?
    Grazie
    P
    Ultima modifica di paolocorpo; 27-05-18 alle 14:49
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se vuoi solo installare Google Camera e non hai intenzione di fare altre modifiche (root, Xposed, ecc) ti consiglio di eseguire per prima cosa il mio tool. Cosí (a meno che non ti arrivi già con la patch di Maggio ma mi sembra improbabile) potrai abilitare le api necessarie e ribloccare (se vuoi) il bootloader. Tieni presente che dopo aggiornamento di maggio ogni blocco/sblocco bootloader cancella tutti i dati. Se invece vuoi abilitare lo zoom 2x con Google Camera devi rootare con Magisk e installare il modulo apposito.
    In entrambi i casi poi potrai scegliere la versione che preferisci tra quelle che usano il sensore principale.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ciao Sipollo, grazie per avermi risposto, mi puoi linkare la guida dove spieghi come installare la google camera, a me interessa abilitare anche lo zoom 2x

    PS: quando mi arriva il telefono, vorrei evitare di installare l'aggiornamento di maggio, al primo avvio penso di non inserire la sim, di non collegare il mio account google e di non collegare il cell al wi-fi di casa, dimmi se faccio bene.

  11. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio

    OK
    Mi hai convinto
    Niente RED WOLF e niente TWRP permanente

    Sul sito XIAOMI en.miui.com la guida per la recovery e root dice di fare lo swipe
    QUI
    http://en.miui.com/thread-1598884-1-1.html
    Perchè tu dici invece di non farlo ?
    Grazie
    P
    Io personalmente per il rooting ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7998162
    Nel seguito del thread c'è anche la risposta sul perché.
    Mi sono trovato ottimamente.
    Poi per gli OTA ho seguito la guida indicata nella discussione "consigli OTA" e non ho avuto problemi. So che però altri sono stati meno fortunati bè hanno avuto il bootloop.
    Perciò, prima di procedere al prossimo OTA è consigliabile avviare ancora in twrp temporanea e fare un backup nandroid da usare dopo in caso fosse necessario il flash della ROM stock.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  12. #109
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amodio Visualizza il messaggio
    Ciao Sipollo, grazie per avermi risposto, mi puoi linkare la guida dove spieghi come installare la google camera, a me interessa abilitare anche lo zoom 2x

    PS: quando mi arriva il telefono, vorrei evitare di installare l'aggiornamento di maggio, al primo avvio penso di non inserire la sim, di non collegare il mio account google e di non collegare il cell al wi-fi di casa, dimmi se faccio bene.
    Basta guadare in sezione modding.

  13. #110
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Io personalmente per il rooting ho usato questa guida [ROOT] [OREO] Xiaomi Mi A1 - Modding Xiaomi Mi A1 - Androidiani
    Nel seguito del thread c'è anche la risposta sul perché.
    Mi sono trovato ottimamente.
    Poi per gli OTA ho seguito la guida indicata nella discussione "consigli OTA" e non ho avuto problemi. So che però altri sono stati meno fortunati bè hanno avuto il bootloop.
    Perciò, prima di procedere al prossimo OTA è consigliabile avviare ancora in twrp temporanea e fare un backup nandroid da usare dopo in caso fosse necessario il flash della ROM stock.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Grazie !
    Mi sfugge però il motivo per cui un backup nandroid fatto con la TWRP sia necessario/utile in caso di flash della rom stock ...
    Mi aiuti a comprenderlo ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 11 di 38 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy