Visualizzazione stampabile
-
@gandalfilbianco
fastboot non è un comando PoweRShell.
Credo che devi aprire il prompt MSDOS per dare il comando FASTBOOT.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gandalfilbianco
Quote:
MrDanger2103
che sarebbero nell'archivio che hai postato? Che poi su windows 10 mi dice se aprire una finestra powershell
aprendo la finestra power shell al punto 5 e 6 del secondo metodo mi succede questo
perchè?
Prova inserendo .\ all'inizio ( .\fastboot etc.etc.)
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
gandalfilbianco
oramai windows ha sostituito CMD con powershell quindi chi ha windows 10 come me non puo aprire il prompt dei comandi ma solo il powershell
-
Quote:
gandalfilbianco
oramai windows ha sostituito CMD con powershell quindi chi ha windows 10 come me non puo aprire il prompt dei comandi ma solo il powershell
Il vecchio prompt lo puoi aprire ancora, tasto win+x e lo selezioni dalla lista poi col comando "cd" ti sposti nella directory dove hai gli eseguibili adb e fastboot.
Quote:
bovirus
@
gandalfilbianco
I comandi fastboot funzionano anche con la PowerShell e senza inserire altri caratteri (Windows 10 Home 64 bit).
-
@gandalfilbianco
Qualche suggerimento ti è stato dato, sarebbe gradito e utile un riscontro.
-
Quote:
complicazio
@
gandalfilbianco
Qualche suggerimento ti è stato dato, sarebbe gradito e utile un riscontro.
avevo sbagliato io qualcosa nella procedura mi sn fatto aiutare in pvt da sipollo per nn intasare il post
https://imgur.com/a/WKJMf
Questa è la fotocamera stock
https://imgur.com/a/UGFZl
Questa è la gcam
A voi i giudizi e ringrazio tutti e sipollo in particolare per l aiuto
-
Quote:
gandalfilbianco
Complicaz avevo sbagliato io qualcosa nella procedura mi sn fatto aiutare in pvt da sipollo per nn intasare il post
https://imgur.com/a/WKJMf
Questa è la fotocamera stock
https://imgur.com/a/UGFZl
Questa è la gcam
A voi i giudizi e ringrazio tutti e sipollo in particolare per l aiuto
Visto che avevi chiesto nel forum sarebbe corretto e utile spiegare quale era il problema e come hai risolto.
-
Avevo io fatto male i passaggi ma come sn scritti sn corretti, l unica cosa se si usa Powershell in win10 per dare i comandi prompt bisogna usare .\fastboot ed il commando nella descrizione e come.tu hai gia detto funzionano benissimo per il resto la guida al primo post è perfetta ed il risultato è strabiliante con la gcam p.s. nella gcam anche a voi crasha lo slow motion?? Userò quella stock in quel caso
-
Quote:
gandalfilbianco
Avevo io fatto male i passaggi ma come sn scritti sn corretti, l unica cosa se si usa Powershell in win10 per dare i comandi prompt bisogna usare .\fastboot ed il commando nella descrizione e come.tu hai gia detto funzionano benissimo per il resto la guida al primo post è perfetta ed il risultato è strabiliante con la gcam p.s. nella gcam anche a voi crasha lo slow motion?? Userò quella stock in quel caso
Quindi il problema era che non riconosceva il comando fastboot senza anteporre i simboli al comando?
Nel mio caso i comandi fastboot funzionano in Power Shell regolarmente senza aggiungere alcun carattere.
-
Quote:
complicazio
Quindi il problema era che non riconosceva il comando fastboot senza anteporre i simboli al comando?
Nel mio caso i comandi fastboot funzionano in Power Shell regolarmente senza aggiungere alcun carattere.
Per completezza, posto il messaggio di errore completo che appare:
"Suggestion [3,General]: Il comando fastboot non è stato trovato, ma esiste nel percorso corrente. Per impostazione predefinita, Windows PowerShell non carica comandi dal percorso corrente. Se si considera il comando attendibile, digitare invece ".\fastboot". Per ulteriori informazioni, vedere "get-help about_Command_Precedence".
-
Personalmente, per evitare problemi di sorta, consiglio di usare anche con Windows 10 il classico prompt dei comandi MSDOS.
-
Avete visto il Mi A1 Tool su xda?
-
@autop
Dove si può scaricare il Mi A1 Tool?
-
Quote:
bovirus
@
autop
Dove si può scaricare il Mi A1 Tool?
Mi A1 tool https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3742857
-
Quote:
sipollo
Prova inserendo .\ all'inizio ( .\fastboot etc.etc.)
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
confermo con PoweRShell prima dei comandi iserire ./ windows 10 bit a me a funzionato cosi
-
Quote:
autop
Avete visto il Mi A1 Tool su xda?
Androidiani App
Usato personalmente, funziona bene. Però se lo usi per installare la Gcam essa è una vecchia versione, conviene aggiornarla manualmente come ho fatto io.
-
Ragazzi buongiorno, qualcuno sa come bloccare il bootloader?
Ci sto provando da un po' ma non riesco..
Oggi ho flashato la rom originale (spero) prima con MiFlash perché avevo problemi col sensore di prossimità/capsula auricolare da quando ho acquistato il cellulare, e poi provando a bloccare l'oem lanciando "flash_all_lock" (senza MiFlash questa volta) dalla cartella della ROM, solo che quando si riavvia il cellulare, dopo essersi formattato e aver riflashato la ROM continua a darmi l'oem sbloccato e infatti stamattina mi sono arrivate le patch di maggio, ma non me le fa installare..
-
Quote:
Stregato
Oggi ho flashato la rom originale (spero) prima con MiFlash perché avevo problemi col sensore di prossimità/capsula auricolare da quando ho acquistato il cellulare, e poi provando a bloccare l'oem lanciando "flash_all_lock" (senza MiFlash questa volta) dalla cartella della ROM, solo che quando si riavvia il cellulare, dopo essersi formattato e aver riflashato la ROM continua a darmi l'oem sbloccato e infatti stamattina mi sono arrivate le patch di maggio, ma non me le fa installare..
Androidiani App
La risposta ti è già stata data qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8014892.
Hai provato?
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stregato
Androidiani App
La risposta ti è già stata data qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8014892.
Hai provato?
In realtà no perché diciamo che sono poco esperto e non ho ben capito cosa fare..
-
Quote:
Stregato
In realtà no perché diciamo che sono poco esperto e non ho ben capito cosa fare..
Androidiani App
Leggi il metodo 2 in OP e al punto 7 sostituisci il comando presente con quello indicato da @DreamReaper.
Come avevi sbloccato il bootloader?
-
Scusami puoi linkarmi il metodo perché non so proprio dove andare a vedere..
Comunque da questa http://en.miui.com/thread-807252-1-1.html ho flashato la prima volta la ROM che porta in quest'altra guida https://forum.xda-developers.com/mi-...-7-12-t3728929, dopodiché vedendo il bootloader sbloccato ho eseguito il flash_all_lock senza MiFlash (come porta nella seconda guida che ho linkato), il cellulare si è formattato, ha flashato la ROM e pensavo di aver concluso, ma poi ho ricollegato il cellulare al PC (mentre non era nemmeno in fastboot), mi è uscita una richiesta di debug, l'ho accettata e mi è entrato in TWRP, da lì ho messo semplicemente Reboot System, ma questo mi ha fatto capire che il bootloader è sbloccato e non so come fare per ribloccarlo..
-
Quote:
Stregato
Comunque da questa
http://en.miui.com/thread-807252-1-1.html ho flashato la prima volta la ROM che porta in quest'altra guida
https://forum.xda-developers.com/mi-...-7-12-t3728929, dopodiché vedendo il bootloader sbloccato ho eseguito il flash_all_lock senza MiFlash (come porta nella seconda guida che ho linkato), il cellulare si è formattato, ha flashato la ROM e pensavo di aver concluso, ma poi ho ricollegato il cellulare al PC (mentre non era nemmeno in fastboot), mi è uscita una richiesta di debug, l'ho accettata e mi è entrato in TWRP, da lì ho messo semplicemente Reboot System, ma questo mi ha fatto capire che il bootloader è sbloccato e non so come fare per ribloccarlo..
Androidiani App
Non so più come dirtelo, leggi il primo post al punto 2.
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stregato
Comunque da questa
http://en.miui.com/thread-807252-1-1.html ho flashato la prima volta la ROM che porta in quest'altra guida
https://forum.xda-developers.com/mi-...-7-12-t3728929, dopodiché vedendo il bootloader sbloccato ho eseguito il flash_all_lock senza MiFlash (come porta nella seconda guida che ho linkato), il cellulare si è formattato, ha flashato la ROM e pensavo di aver concluso, ma poi ho ricollegato il cellulare al PC (mentre non era nemmeno in fastboot), mi è uscita una richiesta di debug, l'ho accettata e mi è entrato in TWRP, da lì ho messo semplicemente Reboot System, ma questo mi ha fatto capire che il bootloader è sbloccato e non so come fare per ribloccarlo..
Androidiani App
Non so più come dirtelo, leggi il primo post al punto 2.
Okay, finalmente ho capito..
Scusami ma non avevo capito cosa intendessi per "Primo post"..
Ora provo come hai detto tu, solo una domanda, con questo metodo perdo tutti i dati e tutte le app o blocca solo il bootloader?
-
Con l'ultimo aggiornamento di Maggio Mi sembra che perdi tutto, Comunque in ogni caso un backup è sempre meglio farlo
Quote:
Stregato
Ora provo come hai detto tu, solo una domanda, con questo metodo perdo tutti i dati e tutte le app o blocca solo il bootloader?
Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wBcqc.jpg Ho seguito passo passo la guida sostituendo il punto 7 come hai detto, ma non l'ha fatto 😫
È l'unico metodo per farlo?
-
Quote:
complicazio
Con l'ultimo aggiornamento di Maggio Mi sembra che perdi tutto, Comunque in ogni caso un backup è sempre meglio farlo
Quote:
Stregato
Androidiani App
Sai se c'è qualche altro metodo?
-
Quote:
Stregato
Sai se c'è qualche altro metodo?
Androidiani App
Metti il telefono in fastboot e da prompt digita il comando "fastboot oem device-info".
-
Quote:
complicazio
Metti il telefono in fastboot e da prompt digita il comando "fastboot oem device-info".
C:\Windows\system32>fastboot oem device-info
...
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Device critical unlocked: false
(bootloader) Charger screen enabled: false
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.053s]
finished. total time: 0.054s
Mi da questo...
-
Quote:
Stregato
...
OKAY [ 0.053s]
Mi da questo...
Come immaginavo, la procedura è andata a buon fine, il bootloader è bloccato.
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stregato
...
OKAY [ 0.053s]
Mi da questo...
Come immaginavo, la procedura è andata a buon fine, il bootloader è bloccato.
Per quale motivo non mi fa aggiornare allora? 😐
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oUj8R.jpg
-
Quote:
Stregato
Lo stato del bootloader non influisce sulla possibilità di fare gli aggiornamenti OTA. Li ho fatti personalmente più di una volta con bootloader sbloccato.
Probabilmente hai fatto qualche operazione che viene vista come manomissione del sistema operativo. Ad esempio potresti aver montato la partizione system in scrittura o modificato files o app di sistema.
-
Quote:
sipollo
Quote:
Stregato
Lo stato del bootloader non influisce sulla possibilità di fare gli aggiornamenti OTA. Li ho fatti personalmente più di una volta con bootloader sbloccato.
Probabilmente hai fatto qualche operazione che viene vista come manomissione del sistema operativo. Ad esempio potresti aver montato la partizione system in scrittura o modificato files o app di sistema.
Androidiani App
Più sopra ho scritto tutte le operazioni che ho fatto..
C'è qualche modo per portare tutto alla normalità?
Anche perché alla fine il problema che avevo è rimasto..
-
Quote:
Stregato
Anche se stranamente tutte le diciture da te riportate sono su "false", il flash della rom originale (senza perdita di dati) dovrebbe essere sufficiente, sicuramente avrai pasticciato con la TWRP e con la partizione system
-
Quote:
AndreaHH90
Quote:
Stregato
Anche se stranamente tutte le diciture da te riportate sono su "false", il flash della rom originale (senza perdita di dati) dovrebbe essere sufficiente, sicuramente avrai pasticciato con la TWRP e con la partizione system
In TWRP ho fatto solo un semplice reboot system(che poi non ho capito in che modo ma in TWRP mi è andato da solo, quando ho collegato il cellulare al PC ed ho accettato una richiesta di debug uscita sempre sola), comunque come faccio il flash della rom senza perdita di dati?
E grazie a tutti per la disponibilità
-
Quote:
Stregato
In TWRP ho fatto solo un semplice reboot system(che poi non ho capito in che modo ma in TWRP mi è andato da solo, quando ho collegato il cellulare al PC ed ho accettato una richiesta di debug uscita sempre sola), comunque come faccio il flash della rom senza perdita di dati?
Androidiani App
È sempre buona abitudine leggere almeno il primo post di ogni thread prima di porre domande.
-
Quote:
complicazio
È sempre buona abitudine leggere almeno il primo post di ogni thread prima di porre domande.
Si, piano piano sto capendo come funziona il forum, non ho mai partecipato assiduamente ad un forum quindi per me è tutto nuovo.
-
Quote:
Stregato
Trovi al primo post la procedura per usare MiFlash, segui i passaggi sotto il titolo "FLASH ROM VIA FASTBOOT CON MiFlash". A te serve "save user data".
Quote:
complicazio
OT
Il problema è di Facebook e di come sta gradualmente disabituando gli utenti al rispetto della netiquette e al leggere prima di chiedere, sono in alcuni gruppi Android dove il caos e l'incompetenza degli admin regnano sovrani. Per fortuna esistono i forum…
Fine OT
-
Grazie a tutti, alla fine ho fatto come avete detto e sto vedendo se il problema è risolto, l'unica cosa che non capisco è perché quando provo ad installare la GCam con il tool mi resetta tutto il cellulare e mi sblocca il bootloader (senza nemmeno mettermi la fotocamera)
-
Quote:
Stregato
Grazie a tutti, alla fine ho fatto come avete detto e sto vedendo se il problema è risolto, l'unica cosa che non capisco è perché quando provo ad installare la GCam con il tool mi resetta tutto il cellulare e mi sblocca il bootloader (senza nemmeno mettermi la fotocamera)
Perché per abilitare le camera2 API c'è bisogno di modificare un file di sistema, accessibile soltanto se si hanno i permessi di amministratore. Il tool non l'ho usato perché ho preferito fare tutto a mano, ma che io sappia ciò che fa è: sbloccare il bootloader, abilitare temporaneamente i permessi di root, aggiungere una stringa nel build.prop, bloccare nuovamente il bootloader. Probabilmente c'è qualcosa che va storto…
-
Quote:
AndreaHH90
Quote:
Stregato
Perché per abilitare le camera2 API c'è bisogno di modificare un file di sistema, accessibile soltanto se si hanno i permessi di amministratore. Il tool non l'ho usato perché ho preferito fare tutto a mano, ma che io sappia ciò che fa è: sbloccare il bootloader, abilitare temporaneamente i permessi di root, aggiungere una stringa nel build.prop, bloccare nuovamente il bootloader. Probabilmente c'è qualcosa che va storto…
Lo usai un paio di volte prima di flashare per la prima volta la Rom e funzionava tranquillamente, ora da quando ho flashato la Rom fa così e mi fa fare tutto da capo..
Che poi con MiFlash prima di completare tutto, cioè prima che i secondi che scorrono si fermino, e dia "flash done" evidenziato verde, il cellulare si avvia e mi fa configurare tutto..