Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruceas
Ma il Flare-O non lo trovo su XDA. Da dove arriva?
E' una versione derivata da MetaPhoenix:
https://github.com/sayeed99/MetaPhoenix_tissot
-
Niente male il consumo batteria con questo kernel (Flare-O) considerando la funzione dt2w attiva:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VGh1f.jpg
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Qualcuno ha provato l'extreme? In particolare gli undervolt e la stabilità del sistema mi interesserebbero
-
Ho installato il Mount kernel 4.2
Anche questo kernel ha il dt2w ed è più aggiornato e seguito rispetto al flare-o e metaphoenix.
Vediamo come va con la batteria...
Edit:
Si può anche overclockare la CPU fino a 2.4 GHz.
-
Ho installato il kernel tramite il tool di @sipollo , installato anche il kernel adiutor, domando se c'è qualche settaggio per migliorare la durata della batteria.
-
Quote:
Amodio
Ho installato il kernel tramite il tool di @
sipollo , installato anche il kernel adiutor, domando se c'è qualche settaggio per migliorare la durata della batteria.
Lascia tutto a default, aspetta un paio di giorni per valutare il consumo (il kernel installato migliora il consumo in standby) e vedi se vale la pena diminuire il clock massimo a 1,6 o 1,8 ghz. Ovviamente le prestazioni ne risentiranno un po'. Personalmente non credo sia necessario, a meno di esigenze particolari. Installare Greenify potrebbe aiutare ulteriormente.
-
Quote:
sipollo
Lascia tutto a default, aspetta un paio di giorni per valutare il consumo (il kernel installato migliora il consumo in standby) e vedi se vale la pena diminuire il clock massimo a 1,6 o 1,8 ghz. Ovviamente le prestazioni ne risentiranno un po'. Personalmente non credo sia necessario, a meno di esigenze particolari. Installare Greenify potrebbe aiutare ulteriormente.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Mi trovo bene con il Flare-O , non ho grosse pretese, non so se il Mounkernel 4.5 potrebbe offrire qualcosa di più in termini di durata della batteria
-
Quote:
Amodio
Mi trovo bene con il Flare-O , non ho grosse pretese, non so se il Mounkernel 4.5 potrebbe offrire qualcosa di più in termini di durata della batteria
Da quel poco che ho visto mi sembra che il consumo sia più o meno lo stesso.
Il vantaggio del Mounkernel è che è costantemente aggiornato e supporta l'overclocking (personalmente non lo utilizzo), ma per il resto ha le stesse funzioni che reputo importanti (DT2W e calibrazione colori dello schermo)
-
Quote:
sipollo
Da quel poco che ho visto mi sembra che il consumo sia più o meno lo stesso.
Il vantaggio del Mounkernel è che è costantemente aggiornato e supporta l'overclocking (personalmente non lo utilizzo), ma per il resto ha le stesse funzioni che reputo importanti (DT2W e calibrazione colori dello schermo)
Ho scaricato il Moun_Kernel_V4.5-TissotStock.zip è quello giusto? Gli altri due erano TissotCustom e TissotTreble
-
Quote:
Amodio
Ho scaricato il Moun_Kernel_V4.5-TissotStock.zip è quello giusto? Gli altri due erano TissotCustom e TissotTreble
Sì, quella versione è per Oreo 8 e 8.1 stock quindi va bene.