Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asparaz43
....
Ora vi troverete il manager Magisk installato e avrete accesso ai permessi di root e potrete attivare i vari moduli presenti su xda per la fotocamera google ,modalità notturna ecc ecc..
...
Ho fatto ragazzi, ho flashato Magisk e ora mi ritrovo installato la App Magisk manager... ma ora che devo fare?
dove trovo gli step da seguire per installare la google camera? c'è qualche guida qui o bisogna andare su xda?
-
Quote:
complicazio
Ogni volta che rifai il root sei a rischio brick o malfunzionamenti, è il modding.
Lo so bene e per questo ogni volta sono conscio dei rischi. Ho iniziato a fare modding dal mio primo android 1.5 :D
-
Quote:
FerrarisIV
Ho fatto ragazzi, ho flashato Magisk e ora mi ritrovo installato la App Magisk manager... ma ora che devo fare?
dove trovo gli step da seguire per installare la google camera? c'è qualche guida qui o bisogna andare su xda?
Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7936482.
Per il resto trovi tutto su xda.
Se non vuoi modificare manualmente il build.prop c'è un modulo di magisk che lo fa.
-
Quote:
complicazio
Solo per curiosità: se volessi tornare indietro (ho Magisk installato), mi sarebbe sufficiente con MiFlash Tool riflashare la Rom scaricata dal sito ufficiale ? A quel punto mi ritroverei con il bootloader Locked e senza i permessi di root
-
Quote:
FerrarisIV
Solo per curiosità: se volessi tornare indietro (ho Magisk installato), mi sarebbe sufficiente con MiFlash Tool riflashare la Rom scaricata dal sito ufficiale ? A quel punto mi ritroverei con il bootloader Locked e senza i permessi di root
Esattamente, con miflash torni stock.
-
Quote:
complicazio
Esattamente, con miflash torni stock.
Ma allora è facile... quindi un domani esce una nuova Rom, la flasho con MiTool senza perdere i dati, poi rieseguo i comandi Fastboot come ieri sera e tramite Magisk ho di nuovo il root!
-
Quote:
FerrarisIV
Ma allora è facile... quindi un domani esce una nuova Rom, la flasho con MiTool senza perdere i dati, poi rieseguo i comandi Fastboot come ieri sera e tramite Magisk ho di nuovo il root!
C'est magnifique!
Anche se speravo di poter installare gli OTA normalmente dopo la procedura di root con TWRP temporanea roftl
-
Quote:
Daaan
C'est magnifique!
Anche se speravo di poter installare gli OTA normalmente dopo la procedura di root con TWRP temporanea roftl
Aspetta, non me ne intendo molto, quindi potrei sbagliare.
Ma mi sembra che se NON modifichi il file build.prop manualmente (come purtroppo ho fatto io, da nubbie), ma usi solo i moduli di Magisk, allora in futuro non ci sarà bisogno di ripassare per MiFlash.
EDIT:
domanda: è da ieri sera che ho installato Magisk che mi dice che c'è una nuova versione, ma tutte le volte che provo ad installarla mi dice che va in conflitto con la precedente... avete anche voi lo stesso problema ?
-
Quote:
proinsias
Certo:
Magisk-v14.4-20171103-073038
Magisk manager 5.4
moduli: busybox per android ndk - google camera patch
In realtà se non ricordo male quando ho fatto l'update ota di novembre era attivo anche xposed e greenfy4maigisk che poi ho disattivato per fare dei controlli sulla durata della batteria e mai più riattivato. Sono tuttora installati ma non attivi.
Questo conferma la mia ipotesi che il problema sia relativo a Xposed. Anche io lo avevo installato e non sono riuscito ad aggiornare. Adesso l'ho disinstallato, vediamo il prossimo aggiornamento...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Questo conferma la mia ipotesi che il problema sia relativo a Xposed. Anche io lo avevo installato e non sono riuscito ad aggiornare. Adesso l'ho disinstallato, vediamo il prossimo aggiornamento...
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
No non è un problema solamente di Xposed, io ho soltanto eseguito il root e installato Magisk senza alcun modulo al momento ma l'OTA non riesco a farlo lo stesso.