CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 108 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Ho aggiornato il modulo Magisk per lo zoom ottico.
    Ho integrato in esso il fix per la fotocamera di WhatsApp.
    Per chi non ne fosse a conoscenza, una volta abilitate le API2 Camera (necessarie per Google Camera) la fotocamera di WhatsApp crasha quando si ruota il telefono.
    Con questo modulo viene forzato l'utilizzo di HAL1 camera per WhatsApp.
    Purtroppo richiede root con Magisk.
    Per scaricarlo visitate il thread relativo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...le-camera.html

2. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

friskezz (13-05-18)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Confermo l'ottimo lavoro fatto dall'autore,il modulo aggiornato risolve il problema della fotocamera di WhatsApp

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato friskezz per il post:

sipollo (13-05-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Non è immediatamente replicabile perché non capisco in quali condizioni accada, ma sostanzialmente i problemi sono due ed ho notato che avvengono con l'accoppiata Google Camera/Simple Gallery:

• scattare diverse foto, eliminarle dalla galleria, tornare nella Google Camera, in basso non verrà visualizzata l'ultima foto disponibile in galleria ma una foto grigia o una serie di foto grigie
    • scattare diverse foto, eliminare le foto dalla Google Camera invece che dalla galleria, aprendo la galleria si noterà che alcune foto non sono state eliminate

ci sono diverse variabili: numero di foto scattate, applicazione usata per la galleria, impostazioni usate nella Google Camera, eliminazione manuale dalla cartella DCIM, ecc. Appena mi capita di nuovo farò degli screenshot, e cercherò di isolare il problema per poterlo riprodurre. Al momento mi sembra avvenga in condizioni randomiche ma non ne sono sicuro, sto indagando
    Il problema si verifica anche utilizzando Google Foto come galleria? Utilizzo solo Google Foto e quindi potrebbe essere questo il motivo per cui non ancora mi è capitato.

@gabricco mi ha anticipato di un'oretta

Sto provando anch'io l'ultima versione di Arthur (LINK) quindi ne elencherò brevemente pregi e difetti, e spiegherò perché la sto preferendo rispetto alla mia preferita, ovvero QUESTA.

PREGI:
    Un sacco di impostazioni, davvero tantissime. Servirebbe una guida perché procedere per tentativi significa fare giorni e giorni di test alla cieca
    Live view a pieni FPS, nessun drop del framerate
    Regge gli scatti a ripetizione senza crashare
    Foto finalmente non verdi, in qualsiasi condizione luminosa
    Possibilità di salvare i ritratti nella stessa cartella (GRAZIE, DAVVERO)
    RAW finalmente funzionanti ma…

DIFETTI:
    …fanno crashare l'app se si scatta velocemente, bisogna aspettare qualche secondo tra una foto e l'altra. Io ho deciso di disattivarli
    Completamente in inglese
    Slow motion non funzionante anche se l'app non crasha. Il workaround di @sipollo funziona anche con questa versione
    Visualizzazione delle foto dall'app problematica, non si riesce a sincronizzare galleria ed app, sto indagando

Preferisco questa rispetto all'altra (vedi in alto) perché ha più impostazioni, perché attivare lo slow motion non fa crashare l'app e perché posso salvare i ritratti e i RAW nella stessa cartella.
    Sto provando quella di Arthur, su vostro consiglio. Cosa intendi quando dici che si possono salvare i ritratti nella stessa cartella? Probabilmente mi sono perso qualche bug delle altre versioni.

Concordo anche sull'opportunità di fare una guida per l'impostazioni di questa versione. Non so davvero quali settaggi utilizzare, anzi se hai consigli...Grazie per la disponibilità e i chiarimenti!
    Ultima modifica di Gianluigi92; 13-05-18 alle 18:10

Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Il problema si verifica anche utilizzando Google Foto come galleria? Utilizzo solo Google Foto e quindi potrebbe essere questo il motivo per cui non ancora mi è capitato.
    Per curiosità ho provato ad installare Google Foto, ora tutto funziona perfettamente. Falso allarme dunque

Sto provando quella di Arthur, su vostro consiglio. Cosa intendi quando dici che si possono salvare i ritratti nella stessa cartella? Probabilmente mi sono perso qualche bug delle altre versioni.

Concordo anche sull'opportunità di fare una guida per l'impostazioni di questa versione. Non so davvero quali settaggi utilizzare, anzi se hai consigli...Grazie per la disponibilità e i chiarimenti!
    In pratica quando effettui degli scatti dove c'è della post-produzione (tipo l'effetto bokeh con la fotocamera frontale) viene salvata anche la foto originale. Con altre Google Camera veniva creata una cartella per ogni scatto, con questa invece tutte le foto vengono salvate nella cartella DCIM/Camera senza creare sottocartelle. Idem per gli scatti in RAW, finiscono tutti nella cartella principale. Ed è una cosa che adoro
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

8. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

Gianluigi92 (15-05-18)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

Per curiosità ho provato ad installare Google Foto, ora tutto funziona perfettamente. Falso allarme dunque

In pratica quando effettui degli scatti dove c'è della post-produzione (tipo l'effetto bokeh con la fotocamera frontale) viene salvata anche la foto originale. Con altre Google Camera veniva creata una cartella per ogni scatto, con questa invece tutte le foto vengono salvate nella cartella DCIM/Camera senza creare sottocartelle. Idem per gli scatti in RAW, finiscono tutti nella cartella principale. Ed è una cosa che adoro
    google foto è una delle migliori app di bigG.
    praticamente obbligatoria da installare

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    google foto è una delle migliori app di bigG.
    praticamente obbligatoria da installare
    Se non fosse per il fatto che non posso utilizzare l'upload sarebbe ottima. Ho attivato un modulo per abilitare Google Lens che fa credere alle applicazioni di girare su un Pixel, quindi Google Foto mi impone di caricare i contenuti alla qualità massima, riempiendomi lo spazio su Drive. Non ho ancora trovato una soluzione, ho preferito disattivare l'upload al momento.

MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Ne approfitto per chiedere lumi. Cosa usate come "Base model" per la versione di Arthur?

Non riesco a capire bene quale siano le migliori impostazioni. Ci sono forse fin troppi settaggi xD

EDIT. Ricordo che @sipollo parlava di problemi di flash per la versione di Arthur. Anche io li ho notati e sono presenti soprattutto se si disattiva l'HDR. Li riscontrate anche voi?
    Ultima modifica di Gianluigi92; 15-05-18 alle 22:14

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Ne approfitto per chiedere lumi. Cosa usate come "Base model" per la versione di Arthur?

Non riesco a capire bene quale siano le migliori impostazioni. Ci sono forse fin troppi settaggi xD

EDIT. Ricordo che @sipollo parlava di problemi di flash per la versione di Arthur. Anche io li ho notati e sono presenti soprattutto se si disattiva l'HDR. Li riscontrate anche voi?
    Io uso "Nexus 6P" e non ho provato gli altri modelli perché con questo non ho problemi, un giorno di questi li proverò uno ad uno per vedere quale tra questi riesce a contenere meglio il problema degli artefatti. Per quanto riguarda il problema del flash credo che lui si riferisca alla versione di cstark27, quella dove ha lavorato per abilitare lo zoom ottico. Io con la versione di arthur non ho alcun problema, eccetto lo slow motion e gli artefatti. Ma voglio precisare che entrambi sono problemi già noti e comuni per tutte le versioni e al momento non credo abbiano trovato una soluzione, ma sono pronto ad essere smentito. Inoltre ho notato che con gli scatti in RAW il problema degli artefatti è molto più accentuato, a tal punto da renderli inutilizzabili.

13. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

Gianluigi92 (16-05-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Io uso "Nexus 6P" e non ho provato gli altri modelli perché con questo non ho problemi, un giorno di questi li proverò uno ad uno per vedere quale tra questi riesce a contenere meglio il problema degli artefatti. Per quanto riguarda il problema del flash credo che lui si riferisca alla versione di cstark27, quella dove ha lavorato per abilitare lo zoom ottico. Io con la versione di arthur non ho alcun problema, eccetto lo slow motion e gli artefatti. Ma voglio precisare che entrambi sono problemi già noti e comuni per tutte le versioni e al momento non credo abbiano trovato una soluzione, ma sono pronto ad essere smentito. Inoltre ho notato che con gli scatti in RAW il problema degli artefatti è molto più accentuato, a tal punto da renderli inutilizzabili.
    Grazie. In effetti sembra che il flash non funzioni bene nemmeno con le altre versioni di GCam. Però l'ho notato di più in questa di Arthur, ma è un compromesso accettabile. Senza HDR attivato la foto esce completamente nera, ho visto.

Ho visto che nelle impostazioni per la Modalità ritratto, c'è un'opzione che abita effettivamente lo zoom. Sapete per caso se utilizza il sensore 2x? Ne dubito ma chiedo se qualcuno sa di più

Ultima cosa: sembra che la versione di Arthur scatti foto dalla cam anteriore un po' impastate e rumorose, almeno se confrontate a quelle scattate dalla versione Arnica. L'avete notato anche voi?
    Ultima modifica di Gianluigi92; 16-05-18 alle 02:35

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Grazie. In effetti sembra che il flash non funzioni bene nemmeno con le altre versioni di GCam. Però l'ho notato di più in questa di Arthur, ma è un compromesso accettabile. Senza HDR attivato la foto esce completamente nera, ho visto.

Ho visto che nelle impostazioni per la Modalità ritratto, c'è un'opzione che abita effettivamente lo zoom. Sapete per caso se utilizza il sensore 2x? Ne dubito ma chiedo se qualcuno sa di più

Ultima cosa: sembra che la versione di Arthur scatti foto dalla cam anteriore un po' impastate e rumorose, almeno se confrontate a quelle scattate dalla versione Arnica. L'avete notato anche voi?
    La modalità ritratto nell' apk di Arthur usa il sensore principale e lo zoom quindi è digitale (con perdita di dettagli). Si può disabilitare nelle (tante) impostazioni.
    Puoi verificarlo coprendo con un dito il sensore principale, ovvero quello più all'esterno.
    Riguardo la fotocamera frontale mi sembra in linea con le altre versioni di Arnova8g2 e cstark27. Prova a cambiare una delle (tante) impostazioni oppure cancella cache e dati app e riparti da zero.

EDIT: ho visto che è uscita una nuova versione di Arthur che non ho ancora provato, forse ti riferisci a quella. Io mi riferivo alla 5.1.2.
    Ultima modifica di sipollo; 16-05-18 alle 09:24

16. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

Gianluigi92 (17-05-18)

Pagina 50 di 108 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio