E chissà se nella versione di Arthur si mettesse come HDR+ parameters le foto verrebbero meglio in condizione di scarsa luminosità.
Sono ancora indeciso se provare BSG per migliorare gli scatti o lasciare ancora la versione 5.1.2 di Arthur![]()
Io credo che si debba scegliere il meglio, anzi il meno peggio.
Io ho passato un paio di settimane con Arthur ora sto con l'ultima di bsg perché mi pare, al netto di qualche artefatto in piu, migliore.
Certo che se riuscissero ad eliminare quei maledetti artefatti avremmo davvero per le mani un mini pixel a tutti gli effetti...
L'ipotesi del bug della ROM è interessante, ma credo che il difetto sia imputabile ai driver più che alla ROM stessa. Tu che hai provato sia Nougat che 8.1, ricordi se gli artefatti erano già presenti e se lo sono anche con 8.1? Io comunque per adesso mi fermo con i test ed aspetto novità da XDA, direi che quello che potevamo fare noi comuni mortali l'abbiamo fatto.
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
Secondo Arnova8g2 tutto deriva da un utilizzo di un formato RAW non standard nella ROM. In pratica nella conversione tra questi due formati (da quello non standard della rom a quello standard delle API2 di Android) si formano questi "puntini". Su Nougat c'erano e con l'app di Ivanich si riducevano quasi a zero (come su Oreo). Con Oreo 8.1 ho fatto solo alcuni scatti di prova ma gli artefatti purtroppo c'erano.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ciao Gabricco, ho scaricato l'ultima BSG. Provando a fare qualche scatto veloce ho notato che lo scatto è velocissimo, anche in condizione di bassa luce. E' come se l'HDR non funzionasse, e infatti le foto vengono parecchio scure.
Puoi dirmi qualche impostazione da regolare ?
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
sto usando anch'io queta versione
https://www.celsoazevedo.com/files/a...GC_5.2.022.apk
ma io non noto questo problema:
le mie impostazioni sono più o meno sempre le stesse:
bsgmod:
new style (pixel)
hdr+ parameters:super high
final jpg quality hdr+ 100%
risoluzione panoramica alta
ris. foto posteriore 12 Mp
ris. foto anteriore 5 Mp
stabilizzatore video attivo
avviso obiettivo sporco attivo
opzione hdr+ attivo
tipo griglia sezione aurea
correction autoexposure off
ris. videocamera posteriore 1080p
e scatto in hdr+ avanzato: lo scatto è abbastanza lento e le foto sono molto buone anche al buio.
FerrarisIV (23-05-18)
ho scoperto un'altra cosa: se si scatta senza l'hdr+ le foto escono a 4000X3000 12Mp, se si usa l'hdr+ sono a 4096X3072, quasi 12,6Mp.
un'altra serie di crop dove secondo me si può vedere, nonostante la foto non sia complicata, data la quantità di luce, la superiorità dell'HDR+ avanzato:
gcam senza hdr+
gcam con hdr+
post img
gcam con hdr+ avanzato
image hosting 30 mb
xiaomi camera hdr
imgupload
xiaomi camera zoom 2X hdr
xiaomi camera HHT
averte sentito che ci sono anche problemi per installare la gcam dopo l'update di maggio?
sembrerebbe che il tool faccia il wipe di tutti i dati...
Ultima modifica di gabricco; 23-05-18 alle 14:49
Ha senso, sarebbe però utile capire se ciò accade anche con rom tipo Resurrection, Lineage, Pixel Experience, ecc. Se avessi del tempo proverei io, magari proverò quando dovrò aggiornare a breve
Sì esatto, io ho deciso di restare con la 5.1.2 e di non fare ulteriori test fin quando non viene risolto il problema degli artefatti, che a parer mio è il problema con priorità più alta. Sono stati pubblicati aggiornamenti sia da arnova che da arthur ma la situazione è sempre quella, però dato che su OnePlus sono riusciti a fixare probabilmente riusciranno anche per il nostro modello
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime