CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 108 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    altra prova:
    le prime xiaomi camera in hht, le seconde arthur hdr+ avanzato le terze mgc hdr+ avanzato e hdr super alto

https://photos.app.goo.gl/x4PtuUJJRaarC9gB2

le terze sono effettivmente migliori, se solo non ci ofssero gli artefatti sui gialli/arancio e certi azzurri/blu...
    E chissà se nella versione di Arthur si mettesse come HDR+ parameters le foto verrebbero meglio in condizione di scarsa luminosità.

Sono ancora indeciso se provare BSG per migliorare gli scatti o lasciare ancora la versione 5.1.2 di Arthur

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

Io credo che si debba scegliere il meglio, anzi il meno peggio.
    Io ho passato un paio di settimane con Arthur ora sto con l'ultima di bsg perché mi pare, al netto di qualche artefatto in piu, migliore.
    Certo che se riuscissero ad eliminare quei maledetti artefatti avremmo davvero per le mani un mini pixel a tutti gli effetti...

Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Non è un watermark, sfortunatamente l'implementazione delle API2 camera su Oneplus e sul nostro telefono ha questo bug.
    Lo puoi verificare attivando le API2 su open camera. Se scatti una foto in raw vedrai che gli artefatti ci sono anche lì, quindi non dipende da nè Google Camera nè da HDR+.
    Purtroppo da quanto ho capito si tratta di un bug della ROM pertanto solo Xiaomi (o Oneplus) potrebbero risolverlo definitivamente. Gli apk "giocando" sulla post-elaborazione possono solo ridurre il problema ma non eliminarlo. Nel caso degli Oneplus sono state modificate le librerie della fotocamera tramite un modulo Magisk e comunque i risultati sono (per ora) foto senza artefatti ma con qualità minore.
    L'ipotesi del bug della ROM è interessante, ma credo che il difetto sia imputabile ai driver più che alla ROM stessa. Tu che hai provato sia Nougat che 8.1, ricordi se gli artefatti erano già presenti e se lo sono anche con 8.1? Io comunque per adesso mi fermo con i test ed aspetto novità da XDA, direi che quello che potevamo fare noi comuni mortali l'abbiamo fatto.
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    L'ipotesi del bug della ROM è interessante, ma credo che il difetto sia imputabile ai driver più che alla ROM stessa. Tu che hai provato sia Nougat che 8.1, ricordi se gli artefatti erano già presenti e se lo sono anche con 8.1? Io comunque per adesso mi fermo con i test ed aspetto novità da XDA, direi che quello che potevamo fare noi comuni mortali l'abbiamo fatto.
    Secondo Arnova8g2 tutto deriva da un utilizzo di un formato RAW non standard nella ROM. In pratica nella conversione tra questi due formati (da quello non standard della rom a quello standard delle API2 di Android) si formano questi "puntini". Su Nougat c'erano e con l'app di Ivanich si riducevano quasi a zero (come su Oreo). Con Oreo 8.1 ho fatto solo alcuni scatti di prova ma gli artefatti purtroppo c'erano.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Alla fine anche tu hai deciso di restare con la 5.1.2 di Arthur? Io ho fatto questa scelta per il momento, nonostante i dubbi per le foto scattate in notturna.
    Ultima modifica di Gianluigi92; 23-05-18 alle 00:22

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Io credo che si debba scegliere il meglio, anzi il meno peggio.
    Io ho passato un paio di settimane con Arthur ora sto con l'ultima di bsg perché mi pare, al netto di qualche artefatto in piu, migliore.
    Certo che se riuscissero ad eliminare quei maledetti artefatti avremmo davvero per le mani un mini pixel a tutti gli effetti...
    Ciao Gabricco, ho scaricato l'ultima BSG. Provando a fare qualche scatto veloce ho notato che lo scatto è velocissimo, anche in condizione di bassa luce. E' come se l'HDR non funzionasse, e infatti le foto vengono parecchio scure.

Puoi dirmi qualche impostazione da regolare ?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ciao Gabricco, ho scaricato l'ultima BSG. Provando a fare qualche scatto veloce ho notato che lo scatto è velocissimo, anche in condizione di bassa luce. E' come se l'HDR non funzionasse, e infatti le foto vengono parecchio scure.

Puoi dirmi qualche impostazione da regolare ?
    sto usando anch'io queta versione

https://www.celsoazevedo.com/files/a...GC_5.2.022.apk

ma io non noto questo problema:
    le mie impostazioni sono più o meno sempre le stesse:

bsgmod:
    new style (pixel)
    hdr+ parameters:super high
    final jpg quality hdr+ 100%
    risoluzione panoramica alta
    ris. foto posteriore 12 Mp
    ris. foto anteriore 5 Mp
    stabilizzatore video attivo
    avviso obiettivo sporco attivo
    opzione hdr+ attivo
    tipo griglia sezione aurea
    correction autoexposure off
    ris. videocamera posteriore 1080p

e scatto in hdr+ avanzato: lo scatto è abbastanza lento e le foto sono molto buone anche al buio.

9. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

FerrarisIV (23-05-18)

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

sto usando anch'io queta versione

https://www.celsoazevedo.com/files/a...GC_5.2.022.apk

ma io non noto questo problema:
    le mie impostazioni sono più o meno sempre le stesse:

bsgmod:
    new style (pixel)
    hdr+ parameters:super high
    final jpg quality hdr+ 100%
    risoluzione panoramica alta
    ris. foto posteriore 12 Mp
    ris. foto anteriore 5 Mp
    stabilizzatore video attivo
    avviso obiettivo sporco attivo
    opzione hdr+ attivo
    tipo griglia sezione aurea
    correction autoexposure off
    ris. videocamera posteriore 1080p

e scatto in hdr+ avanzato: lo scatto è abbastanza lento e le foto sono molto buone anche al buio.
    Adesso sì
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

ho scoperto un'altra cosa: se si scatta senza l'hdr+ le foto escono a 4000X3000 12Mp, se si usa l'hdr+ sono a 4096X3072, quasi 12,6Mp.

un'altra serie di crop dove secondo me si può vedere, nonostante la foto non sia complicata, data la quantità di luce, la superiorità dell'HDR+ avanzato:

gcam senza hdr+

gcam con hdr+

post img

gcam con hdr+ avanzato

image hosting 30 mb

xiaomi camera hdr

imgupload

xiaomi camera zoom 2X hdr

xiaomi camera HHT

averte sentito che ci sono anche problemi per installare la gcam dopo l'update di maggio?
    sembrerebbe che il tool faccia il wipe di tutti i dati...
    Ultima modifica di gabricco; 23-05-18 alle 14:49

Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Secondo Arnova8g2 tutto deriva da un utilizzo di un formato RAW non standard nella ROM. In pratica nella conversione tra questi due formati (da quello non standard della rom a quello standard delle API2 di Android) si formano questi "puntini". Su Nougat c'erano e con l'app di Ivanich si riducevano quasi a zero (come su Oreo). Con Oreo 8.1 ho fatto solo alcuni scatti di prova ma gli artefatti purtroppo c'erano.
    Ha senso, sarebbe però utile capire se ciò accade anche con rom tipo Resurrection, Lineage, Pixel Experience, ecc. Se avessi del tempo proverei io, magari proverò quando dovrò aggiornare a breve

Quote Originariamente inviato da Gianluigi92 Visualizza il messaggio
    Alla fine anche tu hai deciso di restare con la 5.1.2 di Arthur? Io ho fatto questa scelta per il momento, nonostante i dubbi per le foto scattate in notturna.
    Sì esatto, io ho deciso di restare con la 5.1.2 e di non fare ulteriori test fin quando non viene risolto il problema degli artefatti, che a parer mio è il problema con priorità più alta. Sono stati pubblicati aggiornamenti sia da arnova che da arthur ma la situazione è sempre quella, però dato che su OnePlus sono riusciti a fixare probabilmente riusciranno anche per il nostro modello
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

Pagina 55 di 108 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio