CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 108 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono fermo da un bel po' di tempo e non sono più aggiornato, c'è qualche novità importante per le Gcam? Sono ancora fermo alla V8 di Arnova perché dopo averle provate praticamente tutte era la più stabile e completa, con gli unici due difetti dello slow motion non funzionante e degli artefatti. Questi due problemi sono stati risolti?

Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ma non é superabile questo limite del massimo tempo di esposizione ?
    In effetti in certe situazioni occorre salire ancora ... Si certo usando un cavalletto ma ... Perché le Gcam non se ne occupano secondo te ??
    Il tempo di esposizione, per logica, dovrebbe essere una questione prettamente software. Perché non parliamo di una mancanza hardware come possono essere l'OIS, lo zoom ottico, la lunghezza focale o l'apertura del diaframma che o li hai o non li hai, parliamo soltanto di un comando che dice alla fotocamera per quanto tempo deve catturare la luce. Ma potrei sbagliarmi e magari ci sono limiti hardware che non conosco
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

2. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

paolocorpo (24-10-18)

3.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sono fermo da un bel po' di tempo e non sono più aggiornato, c'è qualche novità importante per le Gcam? Sono ancora fermo alla V8 di Arnova perché dopo averle provate praticamente tutte era la più stabile e completa, con gli unici due difetti dello slow motion non funzionante e degli artefatti. Questi due problemi sono stati risolti?

Il tempo di esposizione, per logica, dovrebbe essere una questione prettamente software. Perché non parliamo di una mancanza hardware come possono essere l'OIS, lo zoom ottico, la lunghezza focale o l'apertura del diaframma che o li hai o non li hai, parliamo soltanto di un comando che dice alla fotocamera per quanto tempo deve catturare la luce. Ma potrei sbagliarmi e magari ci sono limiti hardware che non conosco
    Sto visualizzando [MAGISK][MODULO] Utilizzare fotocamera Zoom 2x ottico con Google Camera sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/mo...androidianiApp

In questo thread al primo post trovi quella che secondo me è la migliore versione disponibile al momento per il mi A1 con i relativi settaggi da importare. Lo slow motion é funzionante con il solito trucchetto e gli artefatti sono ridotti al minimo con quei settaggi. Sì può cambiare fotocamera (zoom o Wide) semplicemente tenendo premuto il tasto della fotocamera frontale e tornando indietro con tasto back. Per utilizzare al meglio la fotocamera zoom serve il mio modulo zoomfix e quello di Serjo87 che elimina i crash con tanta luce.
    Le foto con poca luce senza flash sono un po' rumorose e a volte hanno colori un po' falsati.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

5. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

AndreaHH90 (26-10-18)

Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Sto visualizzando [MAGISK][MODULO] Utilizzare fotocamera Zoom 2x ottico con Google Camera sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/mo...androidianiApp

In questo thread al primo post trovi quella che secondo me è la migliore versione disponibile al momento per il mi A1 con i relativi settaggi da importare. Lo slow motion é funzionante con il solito trucchetto e gli artefatti sono ridotti al minimo con quei settaggi. Sì può cambiare fotocamera (zoom o Wide) semplicemente tenendo premuto il tasto della fotocamera frontale e tornando indietro con tasto back. Per utilizzare al meglio la fotocamera zoom serve il mio modulo zoomfix e quello di Serjo87 che elimina i crash con tanta luce.
    Le foto con poca luce senza flash sono un po' rumorose e a volte hanno colori un po' falsati.
    Grazie, con i due moduli attivi e la GCam consigliata da te ho ottenuto queste foto che chiamerò "prima" e "dopo" per intenderci meglio:

PRIMA DOPO

La differenza c'è ed il lavoro effettuato è notevole, ma è palese come ancora non si sia venuti a capo di questo problema e probabilmente non accadrà mai, considerato che il Mi A1 inizia ad essere vecchiotto. Idem per la questione slow motion (utilizzabile solo tramite quel trick) e per i video in 60 FPS (mai riuscito ad ottenerli). Chissà se magari con Pie si avrà qualche miracolo, la speranza è l'ultima a morire. Faccio i complimenti a quelli come te che tengono viva la scena
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

7. Il seguente Utente ha ringraziato AndreaHH90 per il post:

FerrarisIV (26-10-18)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Arnova ha fatto una versione di test della fotocamera dei Pixel3 con tanto di night sight funzionante.
    La bella notizia è che funziona anche su Mi A1 e i risultati sembrano davvero buoni (fortunatamente mi sbagliavo!).
    La brutta notizia è che a me crasha, credo funzioni solo su custom Rom basate su Pie.
    Attendiamo fiduciosi un porting che vada anche su Oreo (ne esistono alcuni ma non con Night Sight) o in alternativa l'aggiornamento della stock a Pie.

https://www.celsoazevedo.com/files/a...ova8G2/#apk509

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

FerrarisIV (27-10-18),gabricco (28-10-18),paolocorpo (27-10-18)

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

...
    Attendiamo fiduciosi un porting che vada anche su Oreo (ne esistono alcuni ma non con Night Sight) o in alternativa l'aggiornamento della stock a Pie.

Davvero una grande notizia. allora aspettiamo news oppure... aspetteremo Pie
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Arnova ha fatto una versione di test della fotocamera dei Pixel3 con tanto di night sight funzionante.
    La bella notizia è che funziona anche su Mi A1 e i risultati sembrano davvero buoni (fortunatamente mi sbagliavo!).
    La brutta notizia è che a me crasha, credo funzioni solo su custom Rom basate su Pie.

Appena riesco la provo..sto usando la pixel experince 9(davvero ottima rom) ma mi sono dimenticato il flash di magisk .

Non c'è bisogno di magisk
    Sì installa come apk.. funziona tutto bene a parte slow motion che crasha
    Ultima modifica di valyw.; 27-10-18 alle 10:08

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

Purtroppo io devo attendere una versione compatibile con 8.1, oppure che si aggiorni a pie.
    Ma in questa versione, oltre al night sight, funziona anche lo High Res zoom?
    E in termini di artefatti come sono messe queste nuove versioni?

P.S.
    Ho ordinato il pocophone 128GB , quando arriverà tra un paio di settimane sono proprio curioso di vedere come si comporterà con la gcam 6.1 visto l'ottimo sensore Sony imx363 che monta e il fatto che, grazie allo Snapdragon 845 le API2 sono già abilitate di default.

Ultima modifica di gabricco; 28-10-18 alle 09:13

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Sto riscontrando che purtroppo non funziona la camera frontale..
    Per foto in scarsità di luce è ottima ma se ti devi fare un selfie (cosa che uso di rado) è inutilizzabile.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma io che monto una custom rom pie, quale versione secondo voi dovrei mettere? è buona la camera del porting del pixel 3

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carist Visualizza il messaggio
    Ma io che monto una custom rom pie, quale versione secondo voi dovrei mettere? è buona la camera del porting del pixel 3
    Da quello che ho sentito dire é una versione ancora acerba, la frontale non funziona bene e nemmeno lo slow motion. Funziona però la night sight (modalità notturna del Pixel 3). A mio parere la migliore é quella che trovi nel thread del modulo per lo Zoom ottico. Al primo post c'è il link per l'app e per i settaggi. Puoi tenerle entrambe.

Pagina 76 di 108 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio