A me non va lo SlowMo, a voi?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
In una delle mille versioni c era l effetto che sfocava tutto il contorno del soggetto, diverso dalla modalità ritratto.. non è che vi ricordate quale fosse la versione o se c'è un modo per portarlo nelle nuove? 😅Anche perché la modalità ritratto non mi ha mai funzionato 🤔
Sto testando la GCam del Pixel 3 versione 1.3 build 6.1.021
Riprendo un mio post di qualche settimana fa e lo rielaboro.
PRO
HDR+ funzionante, attivo di default
Foto molto buone, paragonabili alle altre GCam che ho provato nel corso dei mesi
Salva tutto nella stessa cartella, RAW a parte perché vengono salvati una cartella separata
Photo Sphere funzionante
Panoramica funzionante
Modalità notte funzionante (devo comunque testarla a fondo, ma sembra funzionare)
Zoom funzionante (idem come sopra, va testato meglio)
"Cogli l'attimo" funzionante (idem come sopra)
Interfaccia completamente tradotta in italiano
CONTRO
Artefatti presenti
Fotocamera interna inutilizzabile, scatti improponibili che danno sul verdognolo
Modalità ritratto con fotocamera esterna non funzionante, scatta ma le foto che produce sono normali, senza profondità. Con quella interna la profondità funziona ma gli scatti sono inutilizzabili
Google Lens scomparso (o sono io a non trovarlo)
Live view lentissima, fastidiosa da morire
Qualche crash di troppo, che spesso fa perdere irrimediabilmente la foto in elaborazione in quel momento
Slow motion non funzionante neanche con il trick
I video girati a 30fps e 60fps in realtà hanno 15fps
I RAW prodotti sono inutilizzabili, artefatti troppo marcati, foto da cestinare
Giudizio personale: non perdete tempo con questa GCam, le versioni con base Pixel 2 vanno decisamente meglio
P.S. con un membro del forum (non ricordo il nickname, scusami) ipotizzai quale metodo potesse essere stato usato per le foto in notturna. Avevamo indovinato, il punto cardine è il maggior tempo di esposizione![]()
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
FerrarisIV (29-11-18)
Ci sono diverse versioni con la funzione che cerchi. Si chiama Lens Blur o sfocatura obiettivo a seconda della traduzione dell'app.
La modalità ritratto funziona solo con volti umani, quindi se non riconosce il volto non sfoca il contorno.
Se non ricordo male nelle versioni di Cstark erano presenti entrambe.
Nella versione che uso normalmente (di Fu24) ci sono entrambe e funziona anche lo zoom ottico, ma serve il modulo Magisk (o modifica build.prop).
Sono d'accordo su quasi tutto, nel senso che uso 9 volte su 10 l'apk di Fu24 basato su Gcam 5.x e con supporto allo zoom ottico, ma la night sight della GCam 6.x unita al modulo per allungare l'esposizione dà risultati stupefacenti in notturna.
Ultima modifica di complicazio; 28-11-18 alle 15:32
Caro Sipollo,sempre cortesemente e per piacere potresti linkarmi i due Apk che usi ovvero quello di Fu24 basato su GCam 5.x e quello della GCam 6.x che hai appena menzionato?
Vorrei capire se ho gli stessi Apk.
Grazie
Edit: anche il modulo x allungare i tempi di esposizione
Certo:
Fu24
https://www.celsoazevedo.com/files/a...l_fu24-16d.apk
GCam 6
https://www.celsoazevedo.com/files/a...g-test-8.1.apk
Modulo lunga esposizione:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-gEEr-yR_F9Y-eVWw
feffola (28-11-18),friskezz (28-11-18),paolocorpo (28-11-18)
Piccolo OT
Ma è possibile modificare il nome della app ?
Parlo del nome che esso avrà associato alla icona stessa
Ad esempio queste ultime due apk che hai gentilmente postato si installano entrambe con il nome sul sistema in italiano pari a: FOTOCAMERA
Sarebbe posisibile dare ad ognuna di esse un nome diverso ?
SO cambiare la icona ... ma non so come fare per il nome![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
paolocorpo (28-11-18)
O usi Nova Launcher o scarichi icon changer free da PlayStore con cui potrai creare un collegamento sulla home con nome e icona personalizzata.
paolocorpo (28-11-18)