CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 108 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1074
Discussione:

[MOD] Porting Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Scusate dove trovo il modulo per aumentare l'esposizione?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, sapete se dopo l'aggiornamento di febbraio è possibile installare una gcam per mi a1 funzionante al 100% con autofocus anche a 12mpx oppure ad oggi la soluzione indicata dall'ottimo sipollo qualche post fa con risoluzione a 9mpx sia ancora la più efficace? grazie

Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Domanda: ho installato la rom AEX: la fotocamera di default non mi sembra abbia la funzione nightsight, quale posso installare secondo voi?

E la stessa fotocamera sfrutta anche lo con 2x? Scusate sono rimasto un po indietro
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

RIASSUNTONE GCAM AL 24/02/2019:

Premetto che questi sono semplici consigli e che se qualcuno ha setup migliori è invitato a condividerli ;-)

Custom ROM:

Al momento sto usando Revenge OS (ROM italiana molto valida) ma questi apk e moduli dovrebbero funzionare su tutte le custom Rom su base Pie e kernel 4.9 (tutte le più recenti).
    APK 1
    https://f.celsoazevedo.com/file/gcam...l_fu24-16d.apk Supporto doppio sensore e possibilità di ridurre gli artefatti.
    APK 2
    https://f.celsoazevedo.com/file/gcam...d_fu24-01g.apk Supporto doppio sensore e modalità Night Sight funzionante su entrambi. Non ha i controlli avanzati per la riduzione degli artefatti e la fotocamera frontale vi trasforma in Hulk.

Moduli Magisk:

-Zoomfix V4 Per far funzionare il doppio sensore con gli APK citati (potrebbe non funzionare con altri APK)
    -Zoom Lens Patch Per non far crashare Gcam con sensore zoom in condizioni di luce forte/contrastata
    -Lunga esposizione Per aumentare il tempo di esposizione e migliorare le foto in condizioni di scarsa luce
    -Stock Camera HAL Serve per far funzionare la MIUI camera (la stock) e va usato se si intendono usare i moduli lunga esposizione e zoom lens patch
    -MIUI Camera (stock) per custom ROM

Se installerete tutti i moduli vi troverete con 2 Gcam funzionanti con entrambi i sensori e la fotocamera stock con modalità ritratto attivabile. Rimane il problema delle foto verdi su WhatsApp. Usare zoom o flash digitale o il client alternativo GBWhatsapp che non ha questo problema.

Stock Pie ROM:

Purtroppo su Pie Stock l'autofocus in 4:3 (12 Mpixel) non funziona bene e non è possibile al momento utilizzare la seconda fotocamera su GCam.
    L'apk che sembra funzionare meglio è questo:
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...erjo87/#apk510 Impostare 9 Megapixel per far funzionare bene l'autofocus.
    I moduli per abilitare il sensore zoom non funzionano e gli altri non li ho testati essendo su custom ROM.

Per ridurre al minimo gli arterfatti:
    -Usare un APK con i settaggi "Tuning back cam" o "Noise reduction" (ad esempio gli apk di Fu24 e Serjo87 citati)
    -Settare valori alti su "custom chroma denoise good light" e "custom chroma denoise medium light". Più alto è il valore e minori saranno gli artefatti ma calerà un po' la qualità quindi trovate un compromesso (io uso 30-40).
    -Se avete installato il modulo lunga esposizione su "auto-exposure HDR+" impostate Min ISO così Gcam userà una maggiore esposizione in automatico. L'acquisizione delle foto sarà pero più lenta.

Questo è quello che ho imparato smanettando :-)
    Ultima modifica di sipollo; 25-02-19 alle 09:15

6. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

blanket (24-02-19),brontolon (24-02-19),complicazio (25-02-19),daniele77 (24-02-19),FerrarisIV (24-02-19),luivill79 (24-02-19),paolocorpo (24-02-19),start1904 (25-02-19)

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    ...
    Questo è quello che ho imparato smanettando :-)
    Grazie tantissimo di cuore. Oggi pomeriggio o nei prossimi giorni cercherò di applicare i tuoi suggerimenti. Interessante anche la Rom che hai segnalato, soprattutto perché Italiana

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie come sempre per le dritte! Per ora sono ancora parcheggiato alla 8.1 novembre eheh

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

@sipollo

Ciao, ho scaricato i due apk delle fotocamere e installato i tre moduli (vedi screenshot)

https://ibb.co/BVfvb8F

Ma quando le vado ad aprire se tengo tappato sul simbolo in basso per switchare da camera davanti e dietro, che in teoria mi dovrebbe attivare lo zoom 2x, mi vanno in crash, tutte e due.

Quei tre moduli che vedi installati sono gli unici 3 che ho... Devo mettere qualche altro modulo oppure sbaglio qualcosa?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    @sipollo

Ciao, ho scaricato i due apk delle fotocamere e installato i tre moduli (vedi screenshot)

https://ibb.co/BVfvb8F

Ma quando le vado ad aprire se tengo tappato sul simbolo in basso per switchare da camera davanti e dietro, che in teoria mi dovrebbe attivare lo zoom 2x, mi vanno in crash, tutte e due.

Quei tre moduli che vedi installati sono gli unici 3 che ho... Devo mettere qualche altro modulo oppure sbaglio qualcosa?
    Se vuoi usare il modulo di Serjo87 o quello di nhappyman devi per forza installare anche questo (lo avevo scritto, lo evidenzio per maggiore chiarezza)

-Stock Camera HAL Serve per far funzionare la MIUI camera (la stock) e va usato se si intendono usare i moduli lunga esposizione e zoom lens patch

Quest'ultimo modulo ripristina le librerie originali Xiaomi, compatibili con gli altri 2.

11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

FerrarisIV (25-02-19)

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    (lo avevo scritto, lo evidenzio per maggiore chiarezza)
    Quando scrivi devi tener conto che ci sono persone un po' de coccio (eccomi hihihihi)

fatto prova veloce installando anche "Stock Camera HAL" e mi sembra funzionare alla grande, poi vi aggiorno con calma, buon lunedì a tutti

13. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

sipollo (25-02-19)

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Chi ha Gcam su Pie (custom e stock) può anche abilitare l'uso di:

-AR core (librerie di funzionamento per le app di realtà aumentata)
    -Playground (ex AR stickers)
    -Measure (interessante app per misurare oggetti in AR)

Si può fare tramite un modulo Magisk che cambia le stringhe del build.prop (sempre senza modificare /system) per far riconoscere il telefono come un Pixel2 e installando un Apk modificato.
    Measure può essere scaricato ed installato tramite Play Store.

Spoiler:

Spoiler:

Purtroppo entrambe le app non sono stabili e smettono di funzionare all'improvviso.
    L'unico modo di farle funzionare nuovamente è disabilitare e subito dopo riabilitare il modulo da Magisk Manager e riavviare. Dopo il riavvio saranno funzionanti (fino al prossimo crash :-)
    Ho chiesto su XDA e lo faccio anche qui se esiste un modo per fare questa operazione automaticamente ad ogni avvio, attendo istruzioni...

15. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

FerrarisIV (25-02-19)

Pagina 93 di 108 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio