Visualizzazione stampabile
-
ancora non mi entra nella testa sta modifica della camera. se installo con il tool mi installa la camera ok , se installo con i moduli e piu moduli mi installa piu icone della camera ?
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
questi apk si installano da magisk ho con il tool?
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Con i moduli si possono avere video a 30 FPS fissi anche con poca luce e si possono usare versioni di Google Camera che utilizzano la fotocamera zoom. Per il resto è uguale.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
il resto e uguale cosa intendi? non ce sto a capire niente
-
Quote:
thewall
ancora non mi entra nella testa sta modifica della camera. se installo con il tool mi installa la camera ok , se installo con i moduli e piu moduli mi installa piu icone della camera ?
https://www.celsoazevedo.com/files/a...google-camera/
questi apk si installano da magisk ho con il tool?
il resto e uguale cosa intendi? non ce sto a capire niente
Uniti post consecutivi.
Gli apk della gcam si installano come le altre applicazioni.
-
@complicazio quindi che differenza ce tra questi apk , ho installare i moduli ,ho il tool non riesco a capire se ci sono apk a che serve fare tutta la procedura x magisk o il tool?
-
Quote:
thewall
@
complicazio quindi che differenza ce tra questi apk , ho installare i moduli ,ho il tool non riesco a capire se ci sono apk a che serve fare tutta la procedura x magisk o il tool?
Qui mi sembra spiegato bene, o almeno non riesco a spiegarlo meglio di così:
https://www.androidiani.com/forum/mo...le-camera.html
-
Ho letto ma non spiega la differenza, @sipollo prova a spiegare a parole
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
thewall
Ho letto ma non spiega la differenza, @
sipollo prova a spiegare a parole
Androidiani App
Il tool serve per abilitare le api necessarie senza rootare il telefono. Installa anche un' apk del porting di Google Camera ma non puoi abilitare altre funzioni aggiuntive.
Una volta fatto questo puoi installare (quasi) tutti gli apk del porting di Google camera che vuoi.
Con Magisk (root) oltre ad abilitare le api (quelle che puoi abilitare anche con il tool) puoi anche avere altre funzionalità aggiuntive.
Ad esempio puoi acquisire video a 30fps fissi anche con poca luce, avendo di conseguenza una migliore stabilizzazione, oppure puoi far funzionare il porting di cstark27 che utilizza la fotocamera zoom, puoi installare Xposed framework, Viper4android, Radio FM, ecc.
Per fare questo esistono degli appositi moduli da installare tramite Magisk Manager.
Se vorrai rootare con Magisk però potresti andare incontro a problemi di installazione degli aggiornamenti OTA. Sul forum troverai le soluzioni da adottare in questi casi.
Per capire esattamente cosa è Magisk e come funziona trovi su Google delle guide interessanti.
Spero di aver chiarito ulteriormente i tuoi dubbi.
-
Quote:
thewall
Le apk le installo normale, non ho bisogno del tool?
Androidiani App
Per gli apk della gcam ti avevo già risposto.
-
Quote:
thewall
Le apk le installo normale, non ho bisogno del tool?
Androidiani App
Gli apk li puoi installare comunque, ma funzionano solo se ci sono le api2 camera abilitate. Le puoi abilitare tramite tool, con la procedura di root temporaneo descritta al primo post o con un modulo Magisk apposito.
Quando queste benedette API2 saranno state abilitate, potrai installare normalmente gli apk del porting di Google Camera e utilizzarli senza crash.
-
Adesso ho capito cavolo sono celebroleso grazie
-
Dopo tanto tempo non riesco ancora a capire perché xiaomi non abilita di default ste benedette Camera api2,tra l'altro ne beneficerebbe anche la camera stock.
Bho......