Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitomobile
Sto provando la procedura, Mi A1 global mai sbloccato prima, alla procedura 1 tenendo il tasto vol giu prima della conferma (S e invio) il telefono ha dato un cerchio colorato ed un eloquente "erasing", il telefono si è quindi resettato a dati di fabbrica. Non aveva nessun blocco pin o impronta impostato.
Poco male, ma penso sia utile a chi si accinge a provare. Ora ho lanciato il comando 2 (installazione magisk) che ora è presente come APP, indicando versione installata: v16.0.
Ora sono alla fase adb shell e su, ma sul secondo comando ho come risposta:
C:\mia1\FILES>adb shell
tissot_sprout:/ $ su
/system/bin/sh: su: not found
127|tissot_sprout:/ $ su
/system/bin/sh: su: not found
127|tissot_sprout:/ $
Suggerimenti?
PS: il telefono ha usb debugging attivo e la periferica "google nexus adb interface" è presente e correttamente installata (win7x64sp1).
Non si è riavviato in modalità fastboot nonostante la pressione del tasto vol- del telefono?
Comunque da Magisk Manager vai su Superuser e controlla che "Shell" (com.android.shell) abbia il permesso root attivo.
Se non riesci in questo modo si può abilitare Google Camera da Twrp.
-
Sì allora siccome non sembrava esserci il root temporaneo attivo, ho rilanciato
C:\mia1\FILES>adb reboot bootloader
C:\mia1\FILES>fastboot boot bootmagisk.img
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 1.350s]
booting...
OKAY [ 0.649s]
finished. total time: 2.002s
Si è quindi prima riavviato in fastboot, e poi avviato con root attivo, ho potuto quindi fare il passaggio di adb shell, su e il setprop.
Ora ho riavviato, quale apk di google camera mi consigli provare per capire se la modifica è attiva?
-
Quote:
kitomobile
Sì allora siccome non sembrava esserci il root temporaneo attivo, ho rilanciato
C:\mia1\FILES>adb reboot bootloader
C:\mia1\FILES>fastboot boot bootmagisk.img
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 1.350s]
booting...
OKAY [ 0.649s]
finished. total time: 2.002s
Si è quindi prima riavviato in fastboot, e poi avviato con root attivo, ho potuto quindi fare il passaggio di adb shell, su e il setprop.
Ora ho riavviato, quale apk di google camera mi consigli provare per capire se la modifica è attiva?
https://www.celsoazevedo.com/files/a...nova8G2-V8.apk
Prova questa
-
Installata, pare funzionare correttamente, ho scattato una sola foto di prova :laughing: Ho provato a switchare sia questa che l'originale anche in modalità video e sembra andare bene, a differenza di qualcuno sul thread xda. Ottimo direi!
Senti siccome non mi è molto chiaro una cosa, ora non ho rimosso l'app Magisk prima del riavvio, ma se volessi tenerla e usarla per i suoi moduli immagino che non va a causa della mancanza del root, o sbaglio?
-
Il root era temporaneo, quindi al riavvio lo hai perso.
L'app Magisk Manager non serve senza root, ma se la lasci non implica niente per gli aggiornamenti.
Adesso che le Api sono abilitate puoi installare la versione del porting che preferisci.
Una buona versione è anche quella di Arthur 5.1.3, la puoi installare in aggiunta all'altra e fare confronti.
Trovi tutti gli apk QUI
Ricorda che al primo avvio in recovery il telefono sarà resettato.
-
Il reset avviene anche da twrp temporanea?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
friskezz
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Dopo il cambiamento dello stato del bootloader, la prima volta che verrà avviato il telefono in recovery (anche recovery stock) ci sarà il reset. Le volte successive no.
-
Nel mio caso il reset è avvenuto subito dopo l'uso del fastboot, pensi che si resetterà nuovamente all'accesso eventuale della recovery? Nella procedura non ci sono mai entrato.
-
Quote:
sipollo
Quote:
friskezz
Androidiani App
Dopo il cambiamento dello stato del bootloader, la prima volta che verrà avviato il telefono in recovery (anche recovery stock) ci sarà il reset. Le volte successive no.
Androidiani App
Come sempre grazie mille per il tuo aiuto,
Nel mio caso visto che ho già il BOOTLOADER sbloccato(da mesi ormai) è avviato in recovery già varie volte,il reset non avverrà giusto?
A meno che non ribloccchi il BOOTLOADER ...
Confermi?
-
Quote:
kitomobile
Nel mio caso il reset è avvenuto subito dopo l'uso del fastboot, pensi che si resetterà nuovamente all'accesso eventuale della recovery? Nella procedura non ci sono mai entrato.
Se non hai ribloccato il bootloader in teoria non dovresti avere problemi. Visto che hai resettato adesso ti conviene provare, al limite riabiliti le Api.
@friskezz
Ho anche io il bootloader sbloccato da tempo e ho avviato numerose volte la Twrp senza reset, anche stamattina :-)