Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Grazie per le risposta, ho cominciato un po a smanettarci e bene o male ci sono arrivato, solo che non ho ben capito come installare i moduli da magisk,se vado su download Arnova8g2 v8.1 non la trova, ho scaricato il modulo direttamente dal cell dal sito che mi hai dato ma non mi fa installare quel modulo.
-
Quote:
Glottis
Grazie per le risposta, ho cominciato un po a smanettarci e bene o male ci sono arrivato, solo che non ho ben capito come installare i moduli da magisk,se vado su download Arnova8g2 v8.1 non la trova, ho scaricato il modulo direttamente dal cell dal sito che mi hai dato ma non mi fa installare quel modulo.
Il sito che ho linkato contiene una lista degli apk del porting di google camera.
Puoi installarli semplicemente tappando sul file scaricato dal file manager, come qualsiasi altra applicazione.
Se non hai bisogno del root Magisk Manager lo puoi anche disinstallare, non ti serve più per Google Camera fino ad un eventuale reset..
Per sicurezza fatti un backup di tanto in tanto perché se il telefono dovesse avviarsi in recovery sarà resettato.
-
Quote:
sipollo
Il sito che ho linkato contiene una lista degli apk del porting di google camera.
Puoi installarli semplicemente tappando sul file scaricato dal file manager, come qualsiasi altra applicazione.
Se non hai bisogno del root Magisk Manager lo puoi anche disinstallare, non ti serve più per Google Camera fino ad un eventuale reset..
Per sicurezza fatti un backup di tanto in tanto perché se il telefono dovesse avviarsi in recovery sarà resettato.
Allora tutto è andato a ''buon fine'' telecamera installata ho disinstallato magisk, poi ho eseguoto l'opzione 3 premendo il tasto volume giù, il telefono si è bloccato sul caricamento del bootloader e ora mi da un messaggio The system has been destroyed, mandato a XXXXXX lo smartphone? C'è qualche modo per risolvere?
-
Quote:
Glottis
Allora tutto è andato a ''buon fine'' telecamera installata ho disinstallato magisk, poi ho eseguoto l'opzione 3 premendo il tasto volume giù, il telefono si è bloccato sul caricamento del bootloader e ora mi da un messaggio The system has been destroyed, mandato a puttane lo smartphone? C'è qualche modo per risolvere?
Prova a riisbloccare il bootloader (tieni premuto vol- per non resettare). Probabilmente avevi in precedenza fatto modifiche al sistema. (Forse un tentativo fallito con altri tool?)
-
Quote:
sipollo
Prova a riisbloccare il bootloader (tieni premuto vol- per non resettare). Probabilmente avevi in precedenza fatto modifiche al sistema. (Forse un tentativo fallito con altri tool?)
Ok sono riuscito a risolvere roftl, ora per non ricascare nello stesso errore, dov'è che ho sbagliato e che procedimento dovrei fare una volta installata la telecamera? A questo punto dovrei tenere il bootloader sbloccato per non riavere questo problema?
Inizialmente avevo provato a sbloccarla con questo tool https://i.imgur.com/Tq464kq.jpg ma avendo la patch di luglio non era andato a buon fine il procedimento visto che xiaomi aveva bloccato l'installazione della googlecam
-
Quote:
Glottis
Avevo inizialmente provato il primo metodo, quello con le patch prima di oreo, ma appunto avendo avuto la patch di luglio non è andato a buon fine, per poi provare con questo, se provo dal tool a rifare il procedimento di bootleader mi diceva < waiting for device > ma non succede niente. :( sono riuscito a mandare tutto a puttane? Dite che non c'è modo per recuperare?
Mettilo manualmente in fastboot premendo Power e vol- poi esegui lo script per lo sblocco
-
Quote:
sipollo
Mettilo manualmente in fastboot premendo Power e vol- poi esegui lo script per lo sblocco
Sono riuscito a risolvere, grazie di tutto! Ora l'unico problema che rimane è il bootloader, avendo provato in precedenza sbloccare la telecamera con questo tool https://i.imgur.com/Tq464kq.jpg non posso più ribloccarlo?
-
Quote:
Glottis
Sono riuscito a risolvere, grazie di tutto! Ora l'unico problema che rimane è il bootloader, avendo provato in precedenza sbloccare la telecamera con questo tool
https://i.imgur.com/Tq464kq.jpg non posso più ribloccarlo?
Hai tre strade:
-Aspetti con il bootloader sbloccato fino al prossimo OTA poi reinstalli la ROM mantenendo i dati e se vuoi riblocchi il bootloader (premendo vol-)
-Reinstalli la Rom stock adesso (con script modificato) e lasci il bootloader sbloccato (potrai continuare a ricevere gli OTA)
-Reinstalli la Rom adesso (con script modificato) e se vuoi riblocchi il bootloader (premendo vol-).
Tieni presente che in tutti i casi al primo avvio in recovery il telefono sarà resettato.
-
Quote:
sipollo
Hai tre strade:
-Aspetti con il bootloader sbloccato fino al prossimo OTA poi reinstalli la ROM mantenendo i dati e se vuoi riblocchi il bootloader (premendo vol-)
-Reinstalli la Rom stock adesso (con script modificato) e lasci il bootloader sbloccato (potrai continuare a ricevere gli OTA)
-Reinstalli la Rom adesso (con script modificato) e se vuoi riblocchi il bootloader (premendo vol-).
Tieni presente che in tutti i casi al primo avvio in recovery il telefono sarà resettato.
Scusami se ti stresso ma sono un po ritardato è la prima volta che mi addentro in queste cose. Per farla semplice io ho eseguito tutta la procedura da te descritta a pagina uno con il tuo tool, tutto è andato a buon fine l'unico procedimento che non è stato possibile fare è ribloccare il bootloader, il problema da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) è stato provato a sbloccare la camera in precedenza con un altro tool, che ha sbloccato a sua volta il bootloader senza però installare la camera, ora se io lascio tutto com'è, cioè con magisk disinstallato la camera Arnova e il bootloader sbloccato, possono comunque ricevere gli aggiornamenti OTA? se è così non è un problema, per il recovery salvo tutto quello che mi interessa nel cloud o sul pc, non tengo quasi niente sullo smartphone.
Il tool in questione era questo https://i.imgur.com/Tq464kq.jpg
-
Quote:
Glottis
Scusami se ti stresso ma sono un po ritardato è la prima volta che mi addentro in queste cose. Per farla semplice io ho eseguito tutta la procedura da te descritta a pagina uno con il tuo tool, tutto è andato a buon fine l'unico procedimento che non è stato possibile fare è ribloccare il bootloader, il problema da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) è stato provato a sbloccare la camera in precedenza con un altro tool, che ha sbloccato a sua volta il bootloader senza però installare la camera, ora se io lascio tutto com'è, cioè con magisk disinstallato la camera Arnova e il bootloader sbloccato, possono comunque ricevere gli aggiornamenti OTA? se è così non è un problema, per il recovery salvo tutto quello che mi interessa nel cloud o sul pc, non tengo quasi niente sullo smartphone.
Purtroppo quel tool automatizzato o funziona(va) correttamente o faceva questo tipo di danni. Per continuare a poter aggiornare tramite OTA devi per forza reinstallare la Rom stock da Miflash. Ne ho uploadata una versione con script modificato in modo da mantenere dati e app senza ribloccare il bootloader. La trovi qui:
Consigli OTA con Magisk - Modding Xiaomi Mi A1 - Androidiani
Al termine potrai ribloccare il bootloader (con il solito trucco del tasto vol-). Consigliato comunque un backup preventivo.