Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, installai la gcam con il tool di sipollo ma adesso l'ota di agosto mi da problema di installazione. La cosa deriva sicuramente dalle procedure di installazione di gcam. C'e' un modo per installarla comunque o devo fare un ripristino per forza ?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
signorburns
Ciao ragazzi, installai la gcam con il tool di sipollo ma adesso l'ota di agosto mi da problema di installazione. La cosa deriva sicuramente dalle procedure di installazione di gcam. C'e' un modo per installarla comunque o devo fare un ripristino per forza ?
Grazie mille
Ripristino no, reinstallazione della Rom stock sì.
https://www.androidiani.com/forum/mo...on-magisk.html
Al primo post del thread linkato trovi la ROM di luglio da reinstallare mantenendo i dati. Perderai il root (se presente).
P.S.
Tengo a precisare che la sola installazione di Google Camera con il mio tool (SENZA root) non impedisce gli OTA. Probabilmente hai fatto altre operazioni che hanno causato il problema.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ovvio che ho fatto qualcosa io. Per la reinstallazione uso miflash o posso farlo internamente ? Mi manderesti un link se puoi di una procedura ? Grazie
-
Quote:
signorburns
Ovvio che ho fatto qualcosa io. Per la reinstallazione uso miflash o posso farlo internamente ? Mi manderesti un link se puoi di una procedura ? Grazie
Basta che scarichi la rom dal link che ho postato in precedenza e avvii Miflash con telefono connesso in modalità fastboot (premendo power e vol-). Seleziona l'unico script proposto (Save user data) e fai il flash della Rom. Al termine fai l'OTA di 400 e passa Mb e sarai all'ultima build ufficiale aggiornabile alle prossime versioni.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Il link in prima pagina non è più funzionante
-
Quote:
Demolito
@sipollo puoi verificare?
-
Quote:
Demolito
Quote:
complicazio
Aggiornato link.
Sostituito patched_boot con la versione di Settembre, in quanto sospetto che avviare un boot.img patchato di un'altra versione della Rom possa innescare la formattazione della memoria interna del telefono (se il bootloader è stato sbloccato col trucco del tasto Vol-). Consiglio quindi di seguire questa guida con tale versione della ROM (quella con patch di Settembre appunto).
-
Quote:
sipollo
6-Aprire un prompt dei comandi nella cartella adb del pc e digitare:
adb shell
poi
su
Sullo smartphone dovrebbe comparire una richiesta Superuser: tramite Magisk Manager concedere i privilegi di sistema all'interfaccia shell..
Ciao ho dei problemi con la guida a questo punto mi da un errore ADB.
1 - Apro CMD
2 - Mi reco della directory dove ho installato "0" ABD driver
3 - Avvio "abd shell" e funziona
4 - digito "su" da errore "/system/bin/sh: su: not found
che devo fare ?
Grazie
-
Quote:
Demolito
Ciao ho dei problemi con la guida a questo punto mi da un errore ADB.
1 - Apro CMD
2 - Mi reco della directory dove ho installato "0" ABD driver
3 - Avvio "abd shell" e funziona
4 - digito "su" da errore "/system/bin/sh: su: not found
che devo fare ?
Grazie
Prova a riscaricare lo strumento e riprova la procedura.
-
mi sa che c'è un problema con magisk .... se provo aprire l'app si blocca sulla schermata verde con la maschera.... è normale?
Ho provato a ribloccare il bootloader ma non funziona il procedimento....