Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema con questa procedura. Da circa 8 mesi ho abilitato le api2 e utilizzavo una gcam di arnova, qualche giorno fa ho deciso di resettare il telefono per tenere più pulita la memoria ma mi sono ritrovato con la gcam non funzionante. Riprovo a rifare il procedimento scritto nel primo post ma il passo successivo dopo ".\\adb shell" ovvero "su" non succede nulla, non spunta nessuna notifica nel telefono per permettere il superuser tramite magisk. Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo e scusate se sono stato poco chiaro
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlFazio
Ciao a tutti, ho un problema con questa procedura. Da circa 8 mesi ho abilitato le api2 e utilizzavo una gcam di arnova, qualche giorno fa ho deciso di resettare il telefono per tenere più pulita la memoria ma mi sono ritrovato con la gcam non funzionante. Riprovo a rifare il procedimento scritto nel primo post ma il passo successivo dopo ".\\adb shell" ovvero "su" non succede nulla, non spunta nessuna notifica nel telefono per permettere il superuser tramite magisk. Cosa dovrei fare?
Hai Oreo?
Il bootloader è sbloccato?
Se la risposta è sì ad entrambe le domande puoi avviare la Twrp (se vuoi con il mio tool) e da terminale Twrp digitare il solito comando "setprop persist.camera.HAL3.enabled 1" oppure selezionare l'opzione apposita dal mio tool.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Hai Oreo?
Il bootloader è sbloccato?
Se la risposta è sì ad entrambe le domande puoi avviare la Twrp (se vuoi con il mio tool) e da terminale Twrp digitare il solito comando "setprop persist.camera.HAL3.enabled 1" oppure selezionare l'opzione apposita dal mio tool.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Dici il procedimento che hai descritto nell'altro tread?
Purtroppo non so cosa sia una twrp o se si deve installare. In caso commento nell'altro tread per maggiori informazioni?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
IlFazio
Verifica che il driver adb di windows sia attivo, a volte windows non carica il driver del telefono e in gestione dispositivi hai il device con errore, per questo adb non va poi.
A me, random, capita spesso usando windows 8.1 64bit.
Quando windows fa sta cosa devo andare a aggiornare manualmente il driver facendoglielo scegliere dalla lista di driver disponibili nel sistema.
andrebbe aggiornato il tutorial a inizio topic, prima del comando adb va sempre, imho, fatto un bell' "adb devices" per essere sicuri che il telefono e' riconosciuto dal sistema con relativo numeretto associato da adb al devices, se adv devices da risultato nullo il driver non va o comunque il pc non riconosce il telefono per qualche altro motivo.
esempio:
https://i.imgur.com/pJ1UMsu.png
-
a me dopo l'aggiornamento a pie di gennaio non mi funziona piu la gcam,o meglio, funziona ma l'obbiettivo rotondo sullo schermo continua sempre(in continuazione) a mettere a fuoco facendo sempre le foto sfocate.è capitato a qualcuno?ho usato la procedura no root per mettere la gcam diversi mesi fa,ed non ho avuto mai problemi con oreo
-
Quote:
silvestro76
a me dopo l'aggiornamento a pie di gennaio non mi funziona piu la gcam,o meglio, funziona ma l'obbiettivo rotondo sullo schermo continua sempre(in continuazione) a mettere a fuoco facendo sempre le foto sfocate.è capitato a qualcuno?ho usato la procedura no root per mettere la gcam diversi mesi fa,ed non ho avuto mai problemi con oreo
Purtroppo in molti hanno problemi di autofocus dopo aggiornamento a Pie. Prova altri apk, alcuni dicono di non avere problemi con quelli di Serjo87, ad altri non va nemmeno su quelle versioni.
-
Quote:
sipollo
Purtroppo in molti hanno problemi di autofocus dopo aggiornamento a Pie. Prova altri apk, alcuni dicono di non avere problemi con quelli di Serjo87, ad altri non va nemmeno su quelle versioni.
Androidiani App
grandissimo...sembra andare meglio con versione di serjo87(5.1.018),adesso riesco a fare le foto..grazieee
-
Quote:
silvestro76
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, sto provando ad installare la versione 5.1.018 di Serjo 87 ma mi dice app non installata, ho tutti i moduli Magisk disattivati compreso quello per lo zoom ottico 2x, potrebbe essere per questo che non me la installa?
-
Quote:
Amodio
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, sto provando ad installare la versione 5.1.018 di Serjo 87 ma mi dice app non installata, ho tutti i moduli Magisk disattivati compreso quello per lo zoom ottico 2x, potrebbe essere per questo che non me la installa?
Disinstalla le altre Gcam che hai e riprova.
-
Quote:
sipollo
Disinstalla le altre Gcam che hai e riprova.
Androidiani App
Se abilito il modulo Magisk per lo zoom ottico 2x potrebbe impallarsi il telefono all'avvio?