Visualizzazione stampabile
-
Io invece ho provato la procedura su due diversi telefoni, uno con disco criptato e password di blocco schermo, un altro liscio e come da raccomandazioni (no password, no blocco schermo, ecc.).
Provati vari driver e varie combinazioni ma su entrambi, dopo il riavvio in TWRP, si blocca su questa schermata, in attesa di input:
https://img.xda-cdn.com/zHmSpl3G9-ns...eenshot_15.jpg
Ho provato a fare Reboot, ma finisco sempre con la cam installata che crasha all'apertura.
Idee?
-
Avrei una domanda, spero non sia già stata fatta
Per chi come me ha ha il root, Magisk installato e diversi moduli (google lens, hevc sm gc, camera delay fix) e ovviamente la Google Camera v. 1.7, cosa dovrei fare per seguire la guida del primo post? Sto pensando di farla in quanto in fondo perderei solo Google Lens, che per quanto carino al momento è ancora un po' acerbo e non lo utilizzo mai.
Visto che a breve ci sarà un Ota, penso ne valga la pena...
-
Dov'è la cartella con i comandi adb???
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDanger2103
Dov'è la cartella con i comandi adb???
Post editato, non c'è bisogno di quotare l'intera guida.
-
Quote:
FerrarisIV
Avrei una domanda, spero non sia già stata fatta
Per chi come me ha ha il root, Magisk installato e diversi moduli (google lens, hevc sm gc, camera delay fix) e ovviamente la Google Camera v. 1.7, cosa dovrei fare per seguire la guida del primo post? Sto pensando di farla in quanto in fondo perderei solo Google Lens, che per quanto carino al momento è ancora un po' acerbo e non lo utilizzo mai.
Visto che a breve ci sarà un Ota, penso ne valga la pena...
Chi ha già Magisk installato ha due opzioni:
1- riportare a stock il firmware tramite miflash (opzione save user data per mantenere i dati e le app) e poi eseguire il tool automatico (secondo metodo) o il primo metodo dal punto 1.
2- seguire il primo metodo saltando direttamente al punto 7 poi quando arriva l'OTA flashare con miflash OPZIONE SAVE USER DATA, l'abilitazione delle API "sopravvivrà" al flash e il bootloader verrà ribloccato.
Sconsiglio l'uso del tool con root attivo in quanto proverà a ribloccare il bootloader con buona probabilità di brickare il telefono.
-
ragazzi sto facendo l'installazione guidata e il telefono è fermo sulla schermata di fastboot e windows non ha installato i driver.
Cosa faccio?
posso riavviare il telefono?
lo scollego dal pc?
aiutatemi vi prego
-
Quote:
gabricco
ragazzi sto facendo l'installazione guidata e il telefono è fermo sulla schermata di fastboot e windows non ha installato i driver.
Cosa faccio?
posso riavviare il telefono?
lo scollego dal pc?
aiutatemi vi prego
Se non hai eseguito nessun comando puoi tranquillamente tenere premuto il pulsante di accensione e riavviarlo senza problemi.
-
Quote:
sipollo
Se non hai eseguito nessun comando puoi tranquillamente tenere premuto il pulsante di accensione e riavviarlo senza problemi.
sì, ho fatto così ed è ripartito, grazie.
perché non riesco a fare la procedura automatizzata?
-
Quote:
gabricco
sì, ho fatto così ed è ripartito, grazie.
perché non riesco a fare la procedura automatizzata?
Non ho provato il tool, ma da quello che ho capito usa twrp per aggiungere il persist necessario al funzionamento di Google Camera. Questa custom recovery in qualche caso non riesce a decriptare la partizione data che è quella in cui occorre aggiungere i file. Oppure puoi provare un'altra versione dei drivers fastboot.
Se non riesci c'è l'altra procedura ma occorre comunque avere i drivers fastboot installati correttamente.
-
per quanto riguarda i drivers fastboot, anche a me all'inizio windows 7 non me li riconosceva. Poi ho risolto facendo come spiegato qui alla riga "If anybody got problem with detecting device, go see picture guide howto_driver.zip"