CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 255
Discussione:

[GUIDA] Abilitazione Camera2 API permanente per GCam (Ota+bootloader bloccato)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se ha fatto il root flashando lo zip di Magisk, come sembra, il manager deve averlo per forza.

    Secondo me fa troppe cose tutte insieme senza leggere attentamente.
    Ha detto che ha provato a disinstallare Magisk, forse ha disinstallato Magisk Manager...
    Concordo con te :-)

    Comunque se ho capito bene vorrebbe avere il bootloader bloccato, Gcam funzionante e sistema modificato togliendo le app integrate. Questo è semplicemente impossibile, almeno da quello che so io.

  2.  
  3. #132
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ha detto che ha provato a disinstallare Magisk, forse ha disinstallato Magisk Manager...
    Concordo con te :-)
    Ha detto che ha usato applicazioni che necessitano di root quindi il manager dovrebbe averlo; il problema che non si riesce bene a capire i vari passaggi che ha fatto.

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Cerco di spiegarmi meglio . Ho fatto lo sblocco del terminale , root seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...omi-mi-a1.html
    Installato moduli e camera
    Eliminato Google edicola e film con Titanium.
    Adesso vorrei togliere il root e bloccare il terminale, mantenendo la camera Google funzionante

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, ho seguito la guida e sono riuscito a installare la gcam di arnova e devo ringraziare enormemente a Sipollo, ma avete una soluzione per non far crashare la cam di Whats'app quando si gira?

  6. #135
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlFazio Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, ho seguito la guida e sono riuscito a installare la gcam di arnova e devo ringraziare enormemente a Sipollo, ma avete una soluzione per non far crashare la cam di Whats'app quando si gira?
    Purtroppo al momento non mi risulta ci sia una soluzione.
    Per ridurre al minimo il disagio quando si ruota il telefono si può tappare sull' icona della fotocamera frontale per due volte, in modo da tornare alla fotocamera posteriore in pochi istanti.

    Edit:
    Sono riuscito a risolvere questo bug, ma occorre installare un modulo Magisk. Senza root non credo sia possibile.
    Ultima modifica di sipollo; 13-05-18 alle 19:10

  7. #136
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho seguito la seconda guida senza root, ho fatto tutto perfetto ma quando arrivo a collegare il cell al pc e do i comanti prompt, mi da una sfliza di stringhe con scritte, e nn posso procedere, sapreste aiutarmi? Grazie
    GOOGLE É TUO AMICO

  8. #137
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho seguito la seconda guida senza root, ho fatto tutto perfetto ma quando arrivo a collegare il cell al pc e do i comanti prompt, mi da una sfliza di stringhe con scritte, e nn posso procedere, sapreste aiutarmi? Grazie
    La seconda guida riguarda il tool di AridaneAM e non prevede l'inserimento di comandi dal prompt.
    Comunque se vuoi puoi provare il mio tool.
    Si tratta di un file .bat che ha diverse opzioni.
    Se hai già sbloccato il bootloader (come credo) puoi semplicemente avviare la TWRP temporanea (opzione3) poi una volta avviata scegliere l'opzione 4 che lancerà lo script necessario e riavvierà il telefono. Poi se vuoi potrai scegliere l'opzione 5 per ribloccare il bootloader (se vuoi e se sei sicuro di non aver in precedenza modificato il sistema)
    Se decidi di utilizzare il mio tool all'interno ha la nuova versione di TWRP che non dovrebbe avere problemi di decrittazione (probabilmente è quella la causa dell'errore che riscontri). Inoltre puoi scegliere di non ribloccare il bootloader se non sei sicuro di avere il sistema 100% stock. Buona fortuna!

    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 23-01-19 alle 22:15

  9. #138
    Androidiano VIP L'avatar di che78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,474
    Smartphone
    zp980 zp998 Lg g2, op3t, op5

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 150 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    La seconda guida riguarda il tool di AridaneAM e non prevede l'inserimento di comandi dal prompt.
    Comunque se vuoi puoi provare il mio tool.
    Si tratta di un file .bat che ha diverse opzioni.
    Se hai già sbloccato il bootloader (come credo) puoi semplicemente avviare la TWRP temporanea (opzione3) poi una volta avviata scegliere l'opzione 4 che lancerà lo script necessario e riavvierà il telefono. Poi se vuoi potrai scegliere l'opzione 5 per ribloccare il bootloader (se vuoi e se sei sicuro di non aver in precedenza modificato il sistema)
    Se decidi di utilizzare il mio tool all'interno ha la nuova versione di TWRP che non dovrebbe avere problemi di decrittazione (probabilmente è quella la causa dell'errore che riscontri). Inoltre puoi scegliere di non ribloccare il bootloader se non sei sicuro di avere il sistema 100% stock. Buona fortuna!

    Ciao sipollo grazie per la risposta, stasera proveró a seguire la tua procedura.
    Alcune cose peró nn mi sono chiare, tipo la tua procedura nn ha niente a che fare col primo e il secondo metodo? Poi nel file rar che andró a scaricare c' è tutto l' occorrente, é spigato tutto anche come sbloccare bootloader? Geazie mille aspetto tue! @sipollo
    Ultima modifica di gianpassa; 23-01-19 alle 22:16
    GOOGLE É TUO AMICO

  10. #139
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da che78 Visualizza il messaggio
    Ciao sipollo grazie per la risposta, stasera proveró a seguire la tua procedura.
    Alcune cose peró nn mi sono chiare, tipo la tua procedura nn ha niente a che fare col primo e il secondo metodo? Poi nel file rar che andró a scaricare c' è tutto l' occorrente, é spigato tutto anche come sbloccare bootloader? Geazie mille aspetto tue! @sipollo
    Istruzioni passo-passo per il mio tool:
    Collega telefono con cavo USB
    Abilita sblocco OEM e debug USB da opzioni sviluppatore
    Dal tool seleziona opzione 0 (installa drivers)
    Completata l'installazione seleziona opzione 1 (riavvia in fastboot)
    Seleziona opzione 2 Sblocca Bootloader (il telefono sarà riavviato, attendi il riavvio)
    Seleziona opzione 3 Avvia TWRP temporanea (il tool copierà i file di configurazione della TWRP per evitare di montare il system in scrittura, poi avvierà la TWRP)
    Seleziona opzione 4 Abilita Camera2 API (il tool lancerà lo script necessario e riavvierà il telefono)
    A questo punto, solo se vorrai e se sei sicuro di non aver modificato il sistema puoi ribloccare il bootloader con l'opzione 5. Tieni premuto il tasto power finchè non si riavvia.
    Fatto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    che78 (18-05-18)

  12. #140
    Androidiano L'avatar di carrara750


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    124
    Smartphone
    OnePlus3 LG G2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Istruzioni passo-passo per il mio tool:
    Collega telefono con cavo USB
    Abilita sblocco OEM e debug USB da opzioni sviluppatore
    Dal tool seleziona opzione 0 (installa drivers)
    Completata l'installazione seleziona opzione 1 (riavvia in fastboot)
    Seleziona opzione 2 Sblocca Bootloader (il telefono sarà riavviato, attendi il riavvio)
    Seleziona opzione 3 Avvia TWRP temporanea (il tool copierà i file di configurazione della TWRP per evitare di montare il system in scrittura, poi avvierà la TWRP)
    Seleziona opzione 4 Abilita Camera2 API (il tool lancerà lo script necessario e riavvierà il telefono)
    A questo punto, solo se vorrai e se sei sicuro di non aver modificato il sistema puoi ribloccare il bootloader con l'opzione 5. Tieni premuto il tasto power finchè non si riavvia.
    Fatto.
    Buongiorno, scusate le 2 domande forse scontate ma giusto per essere sicuri : usando il tool di Sipollo e le indicazioni che ho quotato, si sblocca il bootloader e si abilitano le Camera2 API per utilizzare la Google Camera :
    1) si perdono i dati sul telefono (anche alla luce dell'ultimo aggiornamento di sistema di 80Mb di maggio 2018)?
    2) come si installa la Google camera? Basta l'apk o serve un modulo magisk (e quindi Magisk)?

    (GRAZIE)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 14 di 26 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy