Ciao start, quando dici che ora magisk va installato ad OTA completato intendi dire dopo l'OTA prima di riavviare giusto? Grazie
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ciao start, quando dici che ora magisk va installato ad OTA completato intendi dire dopo l'OTA prima di riavviare giusto? Grazie
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Esatto.
Prima disinstalli Magisk in modalità ripristino boot, poi, SENZA RIAVVIARE, scarichi e installi l'OTA, poi prima di riavviare reinstalli Magisk in modalità secondo slot.
Ovviamente, un nandroid backup prima di eseguire quanto detto ti mette al riparo da brutte sorprese.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ultima modifica di start1904; 01-10-18 alle 00:04
daniele77 (01-10-18),paolocorpo (01-10-18),sipollo (01-10-18)
Grazie start, finora avevo fatto sempre tramite TWRP temporanea ma questa volta proverò con il metodo ufficiale... Tra l'altro dovrò farlo due volte perché sono fermo a prima dell'aggiornamento di agosto... Speriamo bene!
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
EDIT
Ho fatto l'aggiornamento seguendo il metodo ufficiale ed i consigli di @start1904 e tutto è filato liscio! Grazie ancora e buona giornata
Ultima modifica di daniele77; 01-10-18 alle 09:48
Seguendo la procedura non mi fa installare l'OTA. Devo per forza flashare il file presente nel primo messaggio ( rom 8.1 di Luglio (OPM1.171019.026.V9.6.4.0.ODHMIFE)) o ne esiste uno più recente?
Xiaomi non ha rilasciato ufficialmente la versione fastboot (da flashare con Miflash) né della Rom di Agosto e tantomeno di quella di Settembre.
Ci sono fonti non ufficiali (XDA) per la versione fastboot della Rom di Settembre ma non sono certo che flashando quella si possa continuare a ricevere ed installare gli OTA.
Quindi o flashi la versione TWRP o flashi la Rom ufficiale "vecchia" di Luglio e fai gli OTA prima di rifare il root.
Oppure aspetti che Xiaomi rilasci la versione ufficiale della ROM di settembre e modifichi lo script "flash all except storage" rimuovendo la stringa "fastboot oem lock".
Se ti serve aiuto per farlo chiedi pure.
Volevo flashare la rom di luglio ma miflash non mi vede il telefono. È in debug mode. Da file system viene visto.
Volevo reinstallare magisk che ho disinstallato per il punto 1, senza poi riavviare. Devo fare l'installazione diretta o quella nell'altro slot per il 'dopo ota'?
Per flashare la Rom devi connettere il telefono già in modalità fastboot (premendo pwr e vol-) altrimenti Miflash non lo vede. Se hai scaricato la rom in OP potrai selezionare solo "Save user data".
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
bruceas (01-10-18)
Con la patch di ottobre la procedura in OP sembra non funzionare. @sipollo ho letto in altro thread che hai aggiornato senza problemi. Che metodo hai seguito?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ho flashato da Miflash la rom in OP di Luglio.
Poi ho fatto gli OTA (2 mi sembra) e infine con il tool ho rimesso Magisk e Mounkernel. Il tutto senza perdere dati e app. La procedura é un po' più lunga ma non mi ha dato problemi e non ho dovuto riconfigurare niente. Per precauzione ho prima disattivato il modulo della radio FM anche se non ce n'era bisogno. Ovviamente avevo anche fatto un backup da Twrp.
start1904 (19-10-18)
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
start1904 (20-10-18)