Radical (21-03-18)
Ok, eseguita la procedura e sembra sia tutto ok. ma quando riavvio magisk mi dice che nn è installato???
Una volta avviato il telefono con il patched boot di febbraio devi andare su Magisk manager e da lì fare installazione diretta. Altrimenti al riavvio il root sará disattivato.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Radical (21-03-18)
argh, ho fatto ed ora mi entra in recovery Mode
----- Riprovato ora funge!
Ultima modifica di Radical; 21-03-18 alle 21:05
Ho riprovato a fare la procedura OTA con Magisk (descritta in OP) con l'ultimo OTA da 440 MB appena uscito oggi (con l'OTA precedente non ero riuscito ed ho dovuto riflashare la ROM stock). Questa volta non mi ha dato errori al passaggio 1, ed al passaggio 2 ho installato Magisk sul secondo slot. Poi però al riavvio sono andato in bootloop! Ho anche provato con fastboot a cambiare lo slot attivo, l'ho cambiato una volta ed il cell si è avviato correttamente però poi avevo la notifica "errore di aggiornamento". Poi con fastboot ho ricambiato una seconda volta lo slot attivo (come suggerito in OP) ma di nuovo andava in fastboot. Allora ho desistito e per l'ennesima volta ho riflashato la ROM stock con miflash. Ora sto di nuovo facendo l'OTA da 440 MB (senza Magisk) che spero vada bene questa volta. Poi per rootare di nuovo avrò bisogno della patched_boot relativa per questo OTA. @sipollo sai dove la posso trovare? (su xda ancora non c'è) grazie
Visto che adesso abbiamo una Twrp temporanea completamente funzionante anche per Oreo penso convenga flashare da lì lo zip di Magisk. Poi quando arriva l'OTA flashare lo zip apposito per la sua rimozione. Così si dovrebbero ridurre di molto questi problemi. É solo un'idea visto che con Nougat si poteva fare. Quando torno a casa proverò poi se la procedura va a buon fine vi aggiornerò. Almeno in questo modo non serve avere tutte le volte uno specifico file patched boot e non si dovrebbero verificare bootloop.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
daniele77 (23-03-18)
Ho fatto così:
Dopo aver sbloccato il bootloader ho scaricato la twrp ufficiale qui:
https://www.androidfilehost.com/?fid=818070582850498337
Ho rinominato il file twrp.img
Ho scaricato l'ultima versione di Magisk
http://tiny.cc/latestmagisk
Ho copiato il file Magiskxxx.zip sulla memoria interna del telefono
Ho avviato in maniera temporanea la twrp appena scaricata
IMPORTANTE non fare swype su allow system modificationcodice:fastboot boot twrp.img
Selezionare keep read only
Da twrp ho cliccato su installa
Ho cercato e selezionato il file Magiskxxx.zip
L'ho installato facendo lo swype
Ho riavviato
Fatto
daniele77 (23-03-18)