Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Sarà la mia strada a meno che @
sipollo non abbia una altra idea
Mi trovo in recovery mode.. non so se devo resettare oppure c'è un altra soluzione
-
Quote:
Amodio
Ho combinato un bel macello, dopo aggiornamento andato a buon fine senza perdere dati, ho avuto la felice idea di riattivare i moduli magisk incompatibili con 8.1 e riavviare, ora il telefono si blocca alla scritta android one e non c'è verso di farlo andare avanti
Devi cancellare i moduli incompatibili da twrp temporanea. Devi flashare Magisk mount e poi cancellare le cartelle dei moduli Xposed e FM radio.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Amodio
Mi trovo in recovery mode.. non so se devo resettare oppure c'è un altra soluzione
Non so ma fammi capire una cosa
Tu quindi hai rimesso Magisk (con la recovery temporanea?), Lo hai aperto, hai trovato i tuoi moduli ma senza segni di spunta, hai messo insegni di spunta a tutti ed hai riavviato
È andata così ??
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sipollo
Devi cancellare i moduli incompatibili da twrp temporanea. Devi flashare Magisk mount e poi cancellare le cartelle dei moduli Xposed e FM radio.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
E come si fa ?
-
Quote:
paolocorpo
Non so ma fammi capire una cosa
Tu quindi hai rimesso Magisk (con la recovery temporanea?), Lo hai aperto, hai trovato i tuoi moduli ma senza segni di spunta, hai messo insegni di spunta a tutti ed hai riavviato
È andata così ??
Non so se ho rimesso magisk con la recovery temporanea, ho solo seguito la guida ufficiale di Magisk ed era andata bene, poi è andata come hai detto tu ho aperto Magisk e trovato i moduli senza segni di spunta, ho messo i segni di spunta a tutti e ho riavviato.
-
Quote:
sipollo
Androidiani App
Quindi secondo te io che per fortuna sono su sistema devo bootare la twrp, installare Magisk (Magisk mount è una altra cosa ??), Sempre stando in twrp cancellare le cartelle dei moduli xposed e FM radio
-
Quote:
Amodio
Non so se ho rimesso magisk con la recovery temporanea, ho solo seguito la guida ufficiale di Magisk ed era andata bene, poi è andata come hai detto tu ho aperto Magisk e trovato i moduli senza segni di spunta, ho messo i segni di spunta a tutti e ho riavviato.
Ok quindi se metto Magisk, booto nel sistema, avvio Magisk manager, vado sui moduli attivo tutti senza attivare radio e Xposed (anzi li cancello) poi scarico quelli buoni per la 8.1 dovrebbe andare ?
-
Quote:
paolocorpo
Ok quindi se metto Magisk, booto nel sistema, avvio Magisk manager, vado sui moduli attivo tutti senza attivare radio e Xposed (anzi li cancello) poi scarico quelli buoni per la 8.1 dovrebbe andare ?
Non chiedere a me, non ti so dare una risposta, io ho solo seguito la guida in OP poi ho fatto una fesseria grossa.
-
Quote:
Amodio
Non chiedere a me, non ti so dare una risposta.
Perché no ??
Si comunque la domanda è rivolta a tutti anche a Sipollo ;)
-
Quote:
paolocorpo
Perché no ??
Si comunque la domanda è rivolta a tutti anche a Sipollo ;)
Perchè io seguo le guide ma non ne capisco una mazza.
-
Quote:
Amodio
Perchè io seguo le guide ma non ne capisco una mazza.
Prima o poi apprenderai
Ci vuole solo applicazione come sempre
Sipollo ... Help us
-
Quote:
sipollo
Androidiani App
Ho spento il telefono da recovery mode, come si va in twrp temporanea?
-
Quote:
Amodio
Quote:
sipollo
Androidiani App
E come si fa ?
Avvia Twrp temporanea.
Installa questo zip
https://drive.google.com/file/d/12PE...w?usp=drivesdk
Vai su advanced- file manager e dovresti avere una cartella Magisk (contiene delle sottocartelle con i moduli)
Cancella le cartelle fm4mia1 e Xposed.
-
Quote:
sipollo
Non so come avviare twrp temporanea, il telefono è spento in questo momento.
-
Quote:
Amodio
Non so come avviare twrp temporanea, il telefono è spento in questo momento.
Tieni premuto vol- e Power poi quando sei in fastboot usa il tool
-
Quote:
sipollo
Tieni premuto vol- e Power poi quando sei in fastboot usa il tool
Androidiani App
Fatto, mi trovo nella cartella Fm4mia1 ma non so come cancellarla.
FATTO il telefono si è avviato.. GRAZIE @sipollo per avermi salvato.
-
Quote:
Amodio
Fatto, mi trovo nella cartella Fm4mia1 ma non so come cancellarla
Entra nella cartella da eliminare
tappa sulla icona in basso a dx ti si apre un menu dove trovi anche la opzione cancella
-
Quote:
sipollo
Grazie ha funzionato !
Quale è il modulo radio FM per 8.1.0 ?
-
Quote:
paolocorpo
Entra nella cartella da eliminare
tappa sulla icona in basso a dx ti si apre un menu dove trovi anche la opzione cancella
Fatto tutto apposto, il telefono si è avviato.. grazie al GRANDE @sipollo posso andare a dormire tranquillo.
-
Quote:
paolocorpo
Grazie ha funzionato !
Quale è il modulo radio FM per 8.1.0 ?
Puoi provare il modulo per la 8.1 leaked ma non so se funziona, non ho avuto ancora modo di aggiornare e provare.
Al limite puoi rimuoverlo da Twrp temporanea.
Il modulo per la 8.1 leaked lo trovi QUI
Quote:
Amodio
Fatto tutto apposto, il telefono si è avviato.. grazie al GRANDE @
sipollo posso andare a dormire tranquillo.
Buonanotte… :-)
-
Quote:
sipollo
Puoi provare il modulo per la 8.1 leaked ma non so se funziona, non ho avuto ancora modo di aggiornare e provare.
Al limite puoi rimuoverlo da Twrp temporanea.
Il modulo per la 8.1 leaked lo trovi
QUI
Buonanotte… :-)
Provo!
La installazione da TWRP mi ha dato errore
Ora sto rebootando a sistema ... vediamo ...
Non boota a sistema ...
torno alla TWRP e cancello la cartella del modulo
Sotto Magisk non trovo la cartella del nuovo modulo RADIO a dimostrazione che effettivamente era fallita la installazione !!
Il mancato boot è allora da intendersi come uno dei classici che da ogni tanto Magisk
In effetti ora è ripartito
Mi spiace ... ma devi produrci un modulo per la Radio FM funzionante anche sulla stable 8.1 :)
Buonanotte !!
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Provo!
La installazione da TWRP mi ha dato errore
Ora sto rebootando a sistema ... vediamo ...
Non boota a sistema ...
torno alla TWRP e cancello la cartella del modulo
Sotto Magisk non trovo la cartella del nuovo modulo RADIO a dimostrazione che effettivamente era fallita la installazione !!
Il mancato boot è allora da intendersi come uno dei classici che da ogni tanto Magisk
In effetti ora è ripartito
Mi spiace ... ma devi produrci un modulo per la Radio FM funzionante anche sulla stable 8.1 :)
Buonanotte !!
Paolo
Alla fine ho aggiornato flashando lo zip della ROM da Twrp temporanea (avevo fatto un backup dei dati ma non è servito).
Link al thread su XDA dove trovarlo:
https://forum.xda-developers.com/mi-...links-t3718542
Ho anche aggiornato il modulo per la Radio FM, lo sto provando e sembra funzionare bene.
A breve troverai il link nel thread relativo.
-
Quote:
sipollo
Alla fine ho aggiornato flashando lo zip della ROM da Twrp temporanea (avevo fatto un backup dei dati ma non è servito).
Ho anche aggiornato il modulo per la Radio FM, lo sto provando e sembra funzionare bene.
Aggiornando hai perso il custom kernel ?
-
Quote:
Amodio
Aggiornando hai perso il custom kernel ?
Sì, ho dovuto rifare root e reinstallare il custom kernel, ma con il tool ho impiegato pochi minuti.
-
Quote:
sipollo
Sì, ho dovuto rifare root e reinstallare il custom kernel, ma con il tool ho impiegato pochi minuti.
Anch'io devo rifare root o è gia rootato il telefono? dovrebbe essere gia rootato
-
Quote:
Amodio
Anch'io devo rifare root o è gia rootato il telefono? dovrebbe essere gia rootato
Che strada hai seguito per aggiornare? Se hai fatto la procedura ufficiale di Magisk hai fatto il root sulla partizione aggiornata (installa su secondo slot) e non devi fare altro.
Se vuoi puoi reinstallare il custom kernel dal tool.
-
Quote:
sipollo
Che strada hai seguito per aggiornare? Se hai fatto la procedura ufficiale di Magisk hai fatto il root sulla partizione aggiornata (installa su secondo slot) e non devi fare altro.
Se vuoi puoi reinstallare il custom kernel dal tool.
Si ho fatto la procedura ufficiale di Magisk.
La versione del tool che ho va bene ho hai fatto un aggiornamento del tool? Io ho la 3.1
-
Quote:
Amodio
Si ho fatto la procedura ufficiale di Magisk.
La versione del tool che ho va bene ho hai fatto un aggiornamento? Io ho la 3.1
Va bene quella che hai, ho reinstallato lo stesso kernel che hai tu (flare-o) e funziona tutto, almeno per quanto ho potuto vedere in queste poche ore.
In alternativa puoi provare il Mounkernel 4.5, lo scarichi, rinomini il file "kernel.zip" e lo sostituisci a quello nel tool. Anche questo ha il dt2w e il supporto per la calibrazione dei colori dello schermo.
Mi piacerebbe sapere se ti trovi bene con quel kernel, magari nel thread apposito.
-
Quote:
sipollo
Il modulo radio lo provo subito e ti dirò
Grazie
La versione da recovery della nuova 8.1 la scarico e la conservo per ulteriori e futuro utilizzo
-
Quote:
sipollo
Hai usato quello che chiamano FULL OTA IMAGE (GOOGLE SERVER):
Android 8.1.0 [OPM1.171019.019.V9.6.3.0.ODHMIFE]: https://android.googleapis.com/packa...1958e593fe.zip
-
Quote:
paolocorpo
Ho usato la versione TWRP (quella che inizia per T-) linkata in questo post:
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=421
C'è anche la versione Fastboot (comincia per F-) ma sembra che ad alcuni utenti sia andata in bootloop.
Con la versione TWRP ha funzionato tutto (ho dovuto rifare root).
-
Mi chiedo se aggiornando ho perso le Camera API2
-
Quote:
Amodio
Mi chiedo se aggiornando ho perso le Camera API2
Gcam non ti funziona più?
-
Quote:
sipollo
A me le 2 app Gcam /zoom e non) sono rimaste
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
sipollo
A me le 2 app Gcam /zoom e non) sono rimaste
Anche per me tutto funzionante, compreso lo slow motion (con il solito trucco). Non c'è più il lag all'apertura delle fotocamere, quindi chi ha il modulo per la radio FM può abilitarlo solo quando necessario. In questo modo si può avere più sicurezza lasciando selinux enforcing senza problemi. Quando serve la radio FM si può attivare il modulo e riavviare.
-
Quote:
sipollo
Funziona tutto.
-
A parte Xposed e FMradio ci sono altri moduli Magisk incompatibili con Oreo 8.1
-
Quote:
start1904
A parte Xposed e FMradio ci sono altri moduli Magisk incompatibili con Oreo 8.1
Androidiani App
Xposed e FM radio vanno sostituiti con le rispettive versioni per 8.1. Gli altri moduli dovrebbero essere utilizzabili senza problemi. Non serve più (se lo avevi) quello per velocizzare l'apertura delle fotocamere.
-
Quote:
sipollo
Xposed e FM radio vanno sostituiti con le rispettive versioni per 8.1. Gli altri moduli dovrebbero essere utilizzabili senza problemi. Non serve più (se lo avevi) quello per velocizzare l'apertura delle fotocamere.
Androidiani App
Dove trovo il modulo Xposed per 8.1 ?
-
Quote:
Amodio
Dove trovo il modulo Xposed per 8.1 ?
Nella repository di Magisk manager, versione per sdk27.