Quindi, aggiorno a pie con rom+script del primo post senza perdere dati e senza fare wipe.
Dopo faccio gli update, giusto?
Ah, da dove non devo modificare / montare la /system? (ti riferisci a magisk?)
Grazie
Azz non posso, creo un MOUNT per usare la scheda SD come memoria interna del cell cosi da poterla usare con vari programmi che non ne permetterebbero l'uso.
Quindi niente OTA dovrò aggiornare manualmente.
A questo punto aggiorno tramite il tuo script senza fare wipe, aggiorno tramite ota e poi da twrp temporanea installo magisk o mi consigli un boot patched?
(@sipollo di ringrazio tantissimo per il tempo che mi stai dedicando e l'assistenza ^_^ )
Ultima modifica di xaras2; 27-03-19 alle 21:20
Non so se può fare al caso tuo ma c'è un modulo (magisk ExSdcard Access Enabler) che dovrebbe montare la SD su mnt/media_rw/.
Riguardo Magisk secondo me è più pratico flashare lo zip dopo aver avviato la twrp.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Quel modulo, se non ricodo male accede alla system per far il tutto.
Cmq ci provo, intanto faccio l'update anche xche dovrebbe essere uscito quello di marzo 2019, e poi magisk.
Tra un po procedo e spero di non perdere tutto ho gia fatto un backup con TWRP ma i restore non mi hanno mai funzionato quindi....![]()
Non penso acceda a /system data la natura systemless di Magisk. Io uso quel modulo per fare i backup delle app+dati tramite Migrate direttamente su scheda SD.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
xaras2 (27-03-19)
Su Android Oreo 8.1 Magisk 17.1 mi si installava correttamente. Da Magisk 18.0 in poi ho dovuto usare "stratagemmi" vari perchè Magisk si installava ma non era visibile(probabilmente non si installava su tutte e due le partizioni A+B). Con Android 9(per quel poco che l'ho tenuto) ho dovuto usare un tool con boot pached fornitomi gentilmente da @sipollo. Dopo esser ritornato ad Android 8.1 (non avendo il boot pached) per avere Magisk visibile e funzionante ho dovuto installare prima Magisk 17.1(da twrp temp.) e poi flasharci sopra(sempre da twrp temporanea) Magisk 18.0 o successivi. Poi aggiornare gli apk Magisk Manager perchè i vecchi non erano compatibili con Magisk 18.0 e successivi.
Attualmente sono ancora con Android 8.1 stock rooted perchè, non tanto per le poche compatibilità di GCam, trovo di enorme utilità poter usare gli apk per registrare le telefonate(cosa che da Android 9 non è più possibile). Non so se con qualche Custom Rom tale problema sia stato aggirato...ma tant'è...
Con Android 8.1, pur avendo disabilitato gli aggiornamenti di sistema automatici da opzioni sviluppatore, mi compare sempre periodicamente l'avviso nelle notifiche di un aggiornamento disponibile(ovviamente Android 9). Non so se possa influire sui consumi di batteria in background ma mi chiedo se sia possibile bloccare del tutto la ricerca di aggiornamenti in background.
Ciao ragazzi, sono ancora ad Oreo (per febbraio) e il sistema incomincia ad essere insistente nel dirmi che è obsoleto.. secondo voi mi converrebbe aggiornare? E se così fosse qual'è il procedimento migliore senza perdere i dati delle app?
Grazie
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk