CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 63 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 626
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato Pie con la Rom al primo post puoi aggiornare alle seguenti versioni tramite OTA anche con bootloader sbloccato. Se intendi avere i permessi di root puoi continuare a fare gli aggiornamenti a patto di non modificare o montare /system in scrittura.

Quindi, aggiorno a pie con rom+script del primo post senza perdere dati e senza fare wipe.
    Dopo faccio gli update, giusto?
    Ah, da dove non devo modificare / montare la /system? (ti riferisci a magisk?)
    Grazie
    Ultima modifica di xaras2; 27-03-19 alle 20:37

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xaras2 Visualizza il messaggio
    Quindi, aggiorno a pie con rom+script del primo post senza perdere dati e senza fare wipe.
    Dopo faccio gli update, giusto?
    Ah, da dove non devo modificare / montare la /system? (ti riferisci a magisk?)
    Grazie
    Per evitare problemi di OTA seleziona cancella il file .twrps nella cartella TWRP (se presente), seleziona keep read only quando richiesto dalla TWRP (se la dovessi avviare da PC) e non concedere root alle app di file manager.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Per evitare problemi di OTA seleziona cancella il file .twrps nella cartella TWRP (se presente), seleziona keep read only quando richiesto dalla TWRP (se la dovessi avviare da PC) e non concedere root alle app di file manager.
    Azz non posso, creo un MOUNT per usare la scheda SD come memoria interna del cell cosi da poterla usare con vari programmi che non ne permetterebbero l'uso.
    Quindi niente OTA dovrò aggiornare manualmente.
    A questo punto aggiorno tramite il tuo script senza fare wipe, aggiorno tramite ota e poi da twrp temporanea installo magisk o mi consigli un boot patched?

(@sipollo di ringrazio tantissimo per il tempo che mi stai dedicando e l'assistenza ^_^ )
    Ultima modifica di xaras2; 27-03-19 alle 21:20

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Azz non posso, creo un MOUNT per usare la scheda SD come memoria interna del cell cosi da poterla usare con vari programmi che non ne permetterebbero l'uso.
    Quindi niente OTA dovrò aggiornare manualmente.
    A questo punto aggiorno tramite il tuo script senza fare wipe, aggiorno tramite ota e poi da twrp temporanea installo magisk o mi consigli un boot patched?
    Non so se può fare al caso tuo ma c'è un modulo (magisk ExSdcard Access Enabler) che dovrebbe montare la SD su mnt/media_rw/.
    Riguardo Magisk secondo me è più pratico flashare lo zip dopo aver avviato la twrp.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Non so se può fare al caso tuo ma c'è un modulo (magisk ExSdcard Access Enabler) che dovrebbe montare la SD su mnt/media_rw/.
    Riguardo Magisk secondo me è più pratico flashare lo zip dopo aver avviato la twrp.

Quel modulo, se non ricodo male accede alla system per far il tutto.
    Cmq ci provo, intanto faccio l'update anche xche dovrebbe essere uscito quello di marzo 2019, e poi magisk.
    Tra un po procedo e spero di non perdere tutto ho gia fatto un backup con TWRP ma i restore non mi hanno mai funzionato quindi....

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quel modulo, se non ricodo male accede alla system per far il tutto.
    Cmq ci provo, intanto faccio l'update anche xche dovrebbe essere uscito quello di marzo 2019, e poi magisk.
    Tra un po procedo e spero di non perdere tutto ho gia fatto un backup con TWRP ma i restore non mi hanno mai funzionato quindi....
    Non penso acceda a /system data la natura systemless di Magisk. Io uso quel modulo per fare i backup delle app+dati tramite Migrate direttamente su scheda SD.

8. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

xaras2 (27-03-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Non penso acceda a /system data la natura systemless di Magisk. Io uso quel modulo per fare i backup delle app+dati tramite Migrate direttamente su scheda SD.

Ci sono riuscito, adesso sto lavorando per la Google cam e xposed sdk 29, spero di riuscire a mettere tutto visto che molte cose "particolari" sono difficili da reperire.
    Complimenti per l'idea dello script per aggiornare SO tramite fastboot :-)

Androidiano

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Su Android Oreo 8.1 Magisk 17.1 mi si installava correttamente. Da Magisk 18.0 in poi ho dovuto usare "stratagemmi" vari perchè Magisk si installava ma non era visibile(probabilmente non si installava su tutte e due le partizioni A+B). Con Android 9(per quel poco che l'ho tenuto) ho dovuto usare un tool con boot pached fornitomi gentilmente da @sipollo. Dopo esser ritornato ad Android 8.1 (non avendo il boot pached) per avere Magisk visibile e funzionante ho dovuto installare prima Magisk 17.1(da twrp temp.) e poi flasharci sopra(sempre da twrp temporanea) Magisk 18.0 o successivi. Poi aggiornare gli apk Magisk Manager perchè i vecchi non erano compatibili con Magisk 18.0 e successivi.
    Attualmente sono ancora con Android 8.1 stock rooted perchè, non tanto per le poche compatibilità di GCam, trovo di enorme utilità poter usare gli apk per registrare le telefonate(cosa che da Android 9 non è più possibile). Non so se con qualche Custom Rom tale problema sia stato aggirato...ma tant'è...
    Con Android 8.1, pur avendo disabilitato gli aggiornamenti di sistema automatici da opzioni sviluppatore, mi compare sempre periodicamente l'avviso nelle notifiche di un aggiornamento disponibile(ovviamente Android 9). Non so se possa influire sui consumi di batteria in background ma mi chiedo se sia possibile bloccare del tutto la ricerca di aggiornamenti in background.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Su Android Oreo 8.1 Magisk 17.1 mi si installava correttamente. Da Magisk 18.0 in poi ho dovuto usare "stratagemmi" vari perchè Magisk si installava ma non era visibile(probabilmente non si installava su tutte e due le partizioni A+B). Con Android 9(per quel poco che l'ho tenuto) ho dovuto usare un tool con boot pached fornitomi gentilmente da @sipollo. Dopo esser ritornato ad Android 8.1 (non avendo il boot pached) per avere Magisk visibile e funzionante ho dovuto installare prima Magisk 17.1(da twrp temp.) e poi flasharci sopra(sempre da twrp temporanea) Magisk 18.0 o successivi. Poi aggiornare gli apk Magisk Manager perchè i vecchi non erano compatibili con Magisk 18.0 e successivi.
    Attualmente sono ancora con Android 8.1 stock rooted perchè, non tanto per le poche compatibilità di GCam, trovo di enorme utilità poter usare gli apk per registrare le telefonate(cosa che da Android 9 non è più possibile). Non so se con qualche Custom Rom tale problema sia stato aggirato...ma tant'è...
    Con Android 8.1, pur avendo disabilitato gli aggiornamenti di sistema automatici da opzioni sviluppatore, mi compare sempre periodicamente l'avviso nelle notifiche di un aggiornamento disponibile(ovviamente Android 9). Non so se possa influire sui consumi di batteria in background ma mi chiedo se sia possibile bloccare del tutto la ricerca di aggiornamenti in background.
    Non credo sia possibile impedire la ricerca ma penso sia possibile da gestione notifiche nascondere la notifica del nuovo aggiornamento disponibile.

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono ancora ad Oreo (per febbraio) e il sistema incomincia ad essere insistente nel dirmi che è obsoleto.. secondo voi mi converrebbe aggiornare? E se così fosse qual'è il procedimento migliore senza perdere i dati delle app?
    Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pagina 56 di 63 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio