CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema bootloop

    Ciao a tutti,
    oggi volevo installare la patch di settembre 2018.
    il mio miA1 è in oreo, con magisk 17.1.
    seguendo le guide, ho disattivato i 2 moduli per la gcam da magisk, e poi disinstallato magisk 17.1, con la ripristino image.
    poi mi si è riavviato il cell, e da lì ho installato la patched_boot.img di settembre 2018.
    ora però riavviando il cellulare, mi ritrovo fermo alla scritta androidone e non arriva alla maschera di sblocco pin.
    EDIT: ho risolto. ho flashato la magisk 17.1 nello slot A (ero nel B); riposizionato nello slot B; riavviato, ed ora il cell funziona.

    l'unica cosa è che ora non trovo più le opzioni di sviluppatore, e non riesco a rifarlo uscire...
    inoltre tasker e mi-fit anche se in funzione non lasciano l'icona in alto a sinistra.
    comunque ancora non sono riuscito ad installare la patch di settembre 2018
    Ultima modifica di d_borghi; 05-10-18 alle 11:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Dopo aver ripristinato il boot.img da Magisk Manager hai riavviato o hai fatto l'OTA?
    Altrimenti hai la Rom di Agosto e il boot.img di Settembre che potrebbe non essere compatibile (da lì il bootloop).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao sipollo,
    nelle info del cell trovo:
    versione di android 8.1.0
    livello patch di sicurezza android = 5 agosto 2018

    però ho vari malfunzionamenti, tipo non mi si aggiorna il calendario google; entrando in chrome, ricevo il benvenuto come se lo avessi appena installato.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    ciao sipollo,
    nelle info del cell trovo:
    versione di android 8.1.0
    livello patch di sicurezza android = 5 agosto 2018

    però ho vari malfunzionamenti, tipo non mi si aggiorna il calendario google; entrando in chrome, ricevo il benvenuto come se lo avessi appena installato.
    Proverei a riflashare da Miflash la Rom con script modificato di Luglio.
    Potrai fare tutti gli OTA senza problemi poi rifare il root.
    Se persistono i malfunzionamenti che citi probabilmente ti toccherà fare un ripristino ai dati di fabbrica (format data).
    La Rom la trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...on-magisk.html

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sto scaricando la rom.
    per miflash come si fa? non sono molto pratico.
    anche per il root, poi devo rifarlo? come?
    grazie mille

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    sto scaricando la rom.
    per miflash come si fa? non sono molto pratico.
    anche per il root, poi devo rifarlo? come?
    grazie mille
    Trovi le guide nel forum per Miflash. Per il root puoi usare il mio tool o seguire la guida che trovi anch'essa nella stessa sezione. Nella Rom che stai scaricando troverai solo opzione "Save user data", le altre le ho rimosse. Buona fortuna e tienici aggiornati.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    buongiorno,
    alla fine sono entrato in twrp tramite adb, savato le cartelle di dati/foto che mi interessano; riavviato il cell normalmente;
    dalle impostazioni ho avviato il ripristino de SO ai dati di fabbrica;
    root + magisk;
    ri-passati i dati nel cell.

    ora sono fermo alla patch di agosto:
    mi potresti scrivere dettagliatamente i passi da seguire per montare questa benedetta patch di settembre?
    quasi quasi lo lascio cosi:è che una volta che riesco ad installare una patch, poi le prossime non dovrò più passare questo calvario

    ciao e grazie ancora

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    alla fine sono entrato in twrp tramite adb, savato le cartelle di dati/foto che mi interessano; riavviato il cell normalmente;
    dalle impostazioni ho avviato il ripristino de SO ai dati di fabbrica;
    root + magisk;
    ri-passati i dati nel cell.

    ora sono fermo alla patch di agosto:
    mi potresti scrivere dettagliatamente i passi da seguire per montare questa benedetta patch di settembre?
    quasi quasi lo lascio cosi:è che una volta che riesco ad installare una patch, poi le prossime non dovrò più passare questo calvario

    ciao e grazie ancora
    Resta valido il consiglio di ieri ovvero flash rom di Luglio (ultima attualmente disponibile) con script modificato per evitare riblocco bootloader e perdita di dati.
    Poi PRIMA di fare il root fai l'OTA di Settembre (procedura testata personalmente proprio ieri dopo prova di una custom ROM).
    Brevemente scarichi la rom con script modificato, la decomprimi in una cartella con percorso corto (es. C:\Rom), avvii Miflash, connetti il telefono in fastboot, selezioni save user data (unica opzione funzionante) e flashi. Poi fai OTA settembre (da 3-400 MB se non ricordo male). A questo punto se vuoi puoi rifare il root con il mio tool o flashi lo zip di Magisk dopo aver avviato TWRP con system montato in sola lettura (il tool lo fa in automatico).

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma quindi, intuisco da quanto scrivi, che per aggiornare la patch di settembre occorre per forza di cose trovarsi nella patch di luglio... o sbaglio?
    se flasho la rom di luglio con script modificato tramite miflash, tenendo la save user data, mi perdo tutti i file del cell (foto, dati, etc.) e le app installate? ad intuito i dati no, ma le app le devo reinstallare.
    se cosi è, ogni volta che arriva una patch mi devo stare a reinstallare tutto quanto

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    ma quindi, intuisco da quanto scrivi, che per aggiornare la patch di settembre occorre per forza di cose trovarsi nella patch di luglio... o sbaglio?
    se flasho la rom di luglio con script modificato tramite miflash, tenendo la save user data, mi perdo tutti i file del cell (foto, dati, etc.) e le app installate? ad intuito i dati no, ma le app le devo reinstallare.
    se cosi è, ogni volta che arriva una patch mi devo stare a reinstallare tutto quanto
    La rom completa con patch di Agosto non è mai stata rilasciata da Xiaomi. Se flashi la rom indicata troverai intatte tutte le app con relativi settaggi oltre che video, foto e tutti gli altri files. Non Devi reinstallare niente, perdi solo, se li avevi, root e custom kernel.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy