CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 176
Discussione:

ANDROID 8.1 Beta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Miflash non propone il flash factory. Potresti solo averlo fatto manualmente ma non credo.

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    in ogni caso, sono davvero messo male.
    Il telefono si avvia ma poco dopo aver caricato la gui stock va in autoboot e si riavvia.
    Da twrp adesso non riesco a fare nulla perchè il bootloader è bloccato (vediamo se da adb con i comandi riesco a risbloccarlo).
    Forse è il caso di ricaricare una rom più vecchia.
    Quando si avvia, nel il wifi ne le sim vengono attivate, quindi ho paura di aver fatto una castronata.
    Con mi flash magari non ho resettato, ma ho usato altre rom in fastboot e magari una di queste è stata carogna ed io ho fatto la scemata.
    Non so più che fare, ammetto di essermi ribollito.
    E si che lavoro nell'informatica di un certo livello. Sconfitto da un cellulare

ORRORE:

C:\adb>fastboot oem unlock
    ...
    FAILED (remote: oem unlock is not allowed)
    finished. total time: 0.006s

tenterò un EDL MODE
    Ultima modifica di cybermod; 20-07-18 alle 18:13

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    tenterò un EDL MODE
    Vedi se ti può essere utile...

https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3759190/amp/

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Vedi se ti può essere utile...

https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3759190/amp/

grazie sipollo, forse sto capendo qualcosa sul problema, o almeno da dove derivi.
    adesso ho risbloccato il bootloader, correndo come un pazzo prima che il device facesse reboot.
    Riesco a caricare la twrp temporanea, ma il problema è che non posso nemmeno scrivere all'interno della memoria del mi a1 da windows, nonostante me la faccia vedere.
    non so se sono errori di partizionamento o di permessi, ma è come se non ci fosse spazio per i dati utenti (credo che venga denominata come /data in twrp).
    Ma che diamine ho combinato?!?!?

vedendo la guida che mi hai passato, sembra proprio che si stia parlando della stessa cosa, o sbaglio?

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

I sintomi sono quelli. Non ho mai avuto questo tipo di problemi, ma so che almeno una build della resurrection remix creava problemi alla partizione persist e il telefono si riavviava in continuazione. La stessa cosa avviene dopo un flash factory.bat.
    Non posso sapere quello che hai fatto ma proverei a seguire la prima parte della guida (flash in edl della rom indicata di Nougat).
    Poi se non risolve proverei con il tool persist resurrector e la procedura per reinserire gli IMEI. Ovviamente é solo un consiglio. Buona fortuna.

6. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

cybermod (21-07-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

I sintomi sono quelli. Non ho mai avuto questo tipo di problemi, ma so che almeno una build della resurrection remix creava problemi alla partizione persist e il telefono si riavviava in continuazione. La stessa cosa avviene dopo un flash factory.bat.
    Non posso sapere quello che hai fatto ma proverei a seguire la prima parte della guida (flash in edl della rom indicata di Nougat).
    Poi se non risolve proverei con il tool persist resurrector e la procedura per reinserire gli IMEI. Ovviamente é solo un consiglio. Buona fortuna.

Qualcosa in più è fatta, ed infatti avevo problemi proprio con la persistent.
    Ora però mi prendo un attimo di respiro perchè sono bollito.
    Sicuramente l'imei li ho fumati, ma visto che c'è il modo si prova.
    Mi piacerebbe sapere se si riuscisse ad estrapolare il tutto da un backup twrp funzionante, non ho trovato molto sulla rete ma ormai ripeto, BOLLITO!
    Vi aggiorno, grazie mille!!!!!
    Ultima modifica di complicazio; 20-07-18 alle 20:31

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

ti ano tanto!
    Qualcosa in più è fatta, ed infatti avevo problemi proprio con la persistent.
    Ora però mi prendo un attimo di respiro perchè sono bollito.
    Sicuramente l'imei li ho fumati, ma visto che c'è il modo si prova.
    Mi piacerebbe sapere se si riuscisse ad estrapolare il tutto da un backup twrp funzionante, non ho trovato molto sulla rete ma ormai ripeto, BOLLITO!
    Vi aggiorno, grazie mille!!!!!
    Per ringraziare c'è l'apposito tasto "grazie" che vedo non utilizzi molto.
    @cybermod

Non è sarcasmo è la netiquette del forum, quando qualcuno ti è stato utile si ringrazia con l'apposito tasto.

Post eliminato.
    Ultima modifica di complicazio; 21-07-18 alle 10:22

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

cybermod (21-07-18),sipollo (21-07-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

allora ragazzi, buon pomeriggio per prima cosa.
    Sono arrivato ad un dunque, anche se non sono soddisfatto ma va bene.
    Tramite un tool chiamato xiaomi_a1_blok_silme_EDL ed un ripristino con la twrp lanciata dal tool di sipollo (Dio ti abbia in gloria), non solo ho recuperato il cell, ma mi sono trovato tutto com'era prima.
    Ho un po' di dubbi, per esempio:
    ho oreo 8.1 ma avevo ripristinato da bck twrp con oreo 8.0, ma forse è meglio che smetta di farmi domande.
    magisk non è installato ma va bene così
    il bootloader è sbloccato
    lo slot corrente funzionante è il B
    se provo a bootare da slot A il device va in loop
    ho le due sim FUNZIONANTI senza aver dovuto ricostruire la parte IMEI.

mi è palese che il device abbia problemi di varia natura (o abbia avuto) sulle partizioni ed altrom anche perchè nonostante tutti i flash fatti in EDL MODE mi sono ritrovato i dati personali quali, per esempio, la cartella musica normalmente popolata dai miei brani.

Ora vorrei raggiungere un giusto traguardo:
    device pulito, con magisk, senza TWRP permanente che a quanto ho assodato sulla mia pelle non è proprio buona cosa e, chiaramente, oreo 8.1

Qual'è la strada da intraprendere step by step senza danneggiare IMEI e brickarmi il device?
    Per step by step non intendo che voi stiate qui a dirmi ogni singolo comando, di guide ve ne sono tantissime, ma visto quello che ho combinato nonostante le abbia seguite, forse è meglio ragionare prima a bocce ferme.

Spero di non avervi troppo tediato!
    Grazie a tutti, davvero

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

allora ragazzi, buon pomeriggio per prima cosa.
    Sono arrivato ad un dunque, anche se non sono soddisfatto ma va bene.
    Tramite un tool chiamato xiaomi_a1_blok_silme_EDL ed un ripristino con la twrp lanciata dal tool di sipollo (Dio ti abbia in gloria), non solo ho recuperato il cell, ma mi sono trovato tutto com'era prima.
    Ho un po' di dubbi, per esempio:
    ho oreo 8.1 ma avevo ripristinato da bck twrp con oreo 8.0, ma forse è meglio che smetta di farmi domande.
    magisk non è installato ma va bene così
    il bootloader è sbloccato
    lo slot corrente funzionante è il B
    se provo a bootare da slot A il device va in loop
    ho le due sim FUNZIONANTI senza aver dovuto ricostruire la parte IMEI.

mi è palese che il device abbia problemi di varia natura (o abbia avuto) sulle partizioni ed altrom anche perchè nonostante tutti i flash fatti in EDL MODE mi sono ritrovato i dati personali quali, per esempio, la cartella musica normalmente popolata dai miei brani.

Ora vorrei raggiungere un giusto traguardo:
    device pulito, con magisk, senza TWRP permanente che a quanto ho assodato sulla mia pelle non è proprio buona cosa e, chiaramente, oreo 8.1

Qual'è la strada da intraprendere step by step senza danneggiare IMEI e brickarmi il device?
    Per step by step non intendo che voi stiate qui a dirmi ogni singolo comando, di guide ve ne sono tantissime, ma visto quello che ho combinato nonostante le abbia seguite, forse è meglio ragionare prima a bocce ferme.

Spero di non avervi troppo tediato!
    Grazie a tutti, davvero
    Secondo me:
    Ripristina ai dati di fabbrica, poi installi Magisk poi aggiungi uno alla volta i moduli che ti servono intervallati da un riavvio per vedere se ci sono problemi di compatibilità.
    Se il telefono va in bootloop rimuovi l'ultimo modulo aggiunto. Magisk se ti rimane comodo lo puoi installare dal mio tool (nell'ultima versione installa Magisk 16.6 beta).
    Per rimuovere il modulo problematico puoi usare lo strumento indicato da @complicazio che è più aggiornato e funzionale di Mount Magisk.

12. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

cybermod (21-07-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Secondo me:
    Ripristina ai dati di fabbrica, poi installi Magisk poi aggiungi uno alla volta i moduli che ti servono intervallati da un riavvio per vedere se ci sono problemi di compatibilità.
    Se il telefono va in bootloop rimuovi l'ultimo modulo aggiunto. Magisk se ti rimane comodo lo puoi installare dal mio tool (nell'ultima versione installa Magisk 16.6 beta).
    Per rimuovere il modulo problematico puoi usare lo strumento indicato da @complicazio che è più aggiornato e funzionale di Mount Magisk.
    Ciao sipollo, benissimo per il ripristino di fabbrica, ma come lo effettuo correttamente sperando di non incasinare tutto? Suppongo:
    Edl mode
    Fasboot di Oreo 8.1 con anche il blocco del bootloader (che andrò a sbloccare in un secondo momento)
    Ti torna? Quindi la tua versione della twrp non dovrebbe andare bene perché non flasha anche i dati utenti....

Per i moduli magisk, andrei poi uno alla volta e con calma. Più mi serve il root non i moduli in se. Sono belli e utili, ma non così fondamentali. Ne avevo pochi abilitati giusto per vezzo e qualcosa girava con xPosed

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    118
    Predefinito

Secondo me:
    Ciao sipollo, benissimo per il ripristino di fabbrica, ma come lo effettuo correttamente sperando di non incasinare tutto? Suppongo:
    Edl mode
    Fasboot di Oreo 8.1 con anche il blocco del bootloader (che andrò a sbloccare in un secondo momento)
    Ti torna? Quindi la tua versione della twrp non dovrebbe andare bene perché non flasha anche i dati utenti....

Per i moduli magisk, andrei poi uno alla volta e con calma. Più mi serve il root non i moduli in se. Sono belli e utili, ma non così fondamentali. Ne avevo pochi abilitati giusto per vezzo e qualcosa girava con xPosed

Xposed lo avevi come modulo Magisk?
    Con il cambio versione da Oreo 8.0 a 8.1 cambia anche la versione di Xposed.
    Potrebbe essere quello il colpevole...
    Comunque io farei semplicemente un ripristino dal menu impostazioni dentro Android o un wipe data da Twrp.

Pagina 11 di 18 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio