Originariamente inviato da
cybermod
allora ragazzi, buon pomeriggio per prima cosa.
Sono arrivato ad un dunque, anche se non sono soddisfatto ma va bene.
Tramite un tool chiamato xiaomi_a1_blok_silme_EDL ed un ripristino con la twrp lanciata dal tool di sipollo (Dio ti abbia in gloria), non solo ho recuperato il cell, ma mi sono trovato tutto com'era prima.
Ho un po' di dubbi, per esempio:
ho oreo 8.1 ma avevo ripristinato da bck twrp con oreo 8.0, ma forse è meglio che smetta di farmi domande.
magisk non è installato ma va bene così
il bootloader è sbloccato
lo slot corrente funzionante è il B
se provo a bootare da slot A il device va in loop
ho le due sim FUNZIONANTI senza aver dovuto ricostruire la parte IMEI.
mi è palese che il device abbia problemi di varia natura (o abbia avuto) sulle partizioni ed altrom anche perchè nonostante tutti i flash fatti in EDL MODE mi sono ritrovato i dati personali quali, per esempio, la cartella musica normalmente popolata dai miei brani.
Ora vorrei raggiungere un giusto traguardo:
device pulito, con magisk, senza TWRP permanente che a quanto ho assodato sulla mia pelle non è proprio buona cosa e, chiaramente, oreo 8.1
Qual'è la strada da intraprendere step by step senza danneggiare IMEI e brickarmi il device?
Per step by step non intendo che voi stiate qui a dirmi ogni singolo comando, di guide ve ne sono tantissime, ma visto quello che ho combinato nonostante le abbia seguite, forse è meglio ragionare prima a bocce ferme.
Spero di non avervi troppo tediato!
Grazie a tutti, davvero