@cybermod
Ti rammento nuovamente la regola dei posti consecutivi, la prossima volta elimino direttamente senza ulteriore preavviso.
Grazie per la collaborazione.
@cybermod
Ti rammento nuovamente la regola dei posti consecutivi, la prossima volta elimino direttamente senza ulteriore preavviso.
Grazie per la collaborazione.
Scusa complicazio, non ho capito, cosa ho sbagliato di nuovo?
Sipollo, si avevo xposed ma a parte, non in magisk.
Effettivamente il ripristino di default dallo stesso Android mi pare una genialata, non ci avevo proprio pensato!!
Impatta sia sul side A che sul side B?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
La partizione data é unica.
A/B riguarda solo system, boot e modem se non erro.
Riguardo Xposed secondo me é meglio come modulo Magisk, in caso di problemi o se avessi temporaneamente bisogno di Safetynet puoi disattivarlo e riavviare.
L'unica accortezza é quella di mettere la versione corretta (SDK 27).
cybermod (22-07-18)
ah si, questo si. Ricordo già in passato con altri device il discorso nougat 7 o nougat 7.1 (se non erro)
anche sulla partizione data hai ragione, è una sola, il side a e b c'era già stato sui prodotti xiaomi, poi lo hanno rimosso e adesso google lo ha rimesso.
Mi mandato in aria!
Domanda da bestia: ma è possibile "tipo formattare" solo il side a e reinstallare? Questa è una pura curiosità.
Certo che così facendo mi spiego perchè non abbia poi tanto spazio a disposizione dopo qualche aggiornamento ma amen.
Domanda invece molto importante: a questo punto voglio sistemare le cose per bene, come ho già detto, ma devo mettermi al riparo da altre rogne com'è successo nei giorni passati. Se la sera fallisco, almeno devo poter tornare al sistema che adesso funziona (anche se zoppo, ma posso comunicare con il mondo!!).
Come faccio questo?
alla luce dei fatti recenti, opererei così:
- rimuovo ogni traccia di magisk rileggendomi i post indietro
- utilizzo twrp in modalità non permanente
- rifaccio backup twpr e metto da parte
Ti suona bene o stona?
__________________________________________________ ______________________________________
Volevo aggiornarti/aggiornarvi sullo stato dei lavori
Ho fatto il factory reset come consigliato da @sipollo, ed effettivamente tutto ora pare andare bene! ho instalalto magisk dal tuo fantastico e comodo tool, ho dato qualche root qui e la e adesso sto scaricando tutte le app con gli aggiornamenti del caso.
Sono in side b.
Ho provato a settare il side a per vedere se fosse cambiato qualcosa e, con una mia modesta sorpresa, ho notato che ancora c'era il vecchio sistema operativo che non parte. Lo riconosco perchè avevo modificato le immagini al boot.
Allora mi son fatto coraggio e, partendo da quello che mi hai detto nei post precedenti sul side a e b, ho formattato da twrp il side a.
Adesso giustamente il telefono mi avverte che su side A non c'è nessun sistema operativo installato.
Se faccio il boot dal side B tutto va come dovrebbe andare (tra l'altro, ho recuperato un sacco di spazio che prima non avevo, la cosa mi fa piacere!).
Domandona: per installare il sistema operativo sul Side A lo devo impostare da twrp e poi, tramite fastboot, flasharlo senza chiaramente andare a toccare la partizione /data?
Probabilmente proverò prima ancora che tu mi risponda, ma per adesso prima termino gli aggiornamenti
Grazie ancora
Ultima modifica di cybermod; 22-07-18 alle 23:25 - Motivo: aggiornamento sullo stato dei problemi
@cybermod
Ti basta flashare da Miflash la Rom che trovi sul thread dei consigli OTA con Magisk. Lo script modificato mantiene i dati, non blocca il bootloader e flasha entrambi i system.
Ultima modifica di sipollo; 23-07-18 alle 09:44
cybermod (23-07-18)
e infatti ieri ho fatto proprio così, con la tua versione ed è andato tutto bene.
Insomma, credo proprio di aver il cellulare in una situazione corretta.
Bootta da entrambe i side, magisck è installato ed ho anche installato xposed come mi avevi consigliato.
Su questo però non mi ritrovo per un verso: cosa ci faccio con questa versione di xposed in magisk? Quando installo gravity box, questo non parte. Magari va attivato in qualche maniera ma non mi torna proprio.
Ho installato anche l'app di xposed ed effettivamente dice che xposed framework non è installato.
Per adesso mi fermo, per sicurezza
cybermod (23-07-18)
riciao sipollo, fatto tutto.
Stranamente (!) mi ha dato un errore, ma ho riavviato lo stesso ed exposed è correttamente attivo.
Poi ho attivato gravity ed idem con patate, tutto funzionante!
Sai che forse ho capito quale modulo magisk mi ha creato l'inferno? quello che permette di accedere al device anche dopo un riavvio semplicemente con l'impronta digitale.
Quello menzionato qui: https://forum.xda-developers.com/mi-...ttern-t3735756
probabilmente quello dedicato alla patch di giugno non va bene.
In ogni caso tre domande ancora (scusa lo stress, troppo curioso sugno!)
a) a tuo avviso, xposed e gravity, consumano più batteria?
b) consigli qualche modulo in particolare per magisk, con mi a1 ed oreo 8.1?
c) usavo franko kernel che mi sembrava buono per l'ottimizzazione dei consigli. Vedo che il tuo tool consiglia un altro kernel, MOUN 5.2, che faccio, applico?
@cybermod
Sicuramente quel modulo deve essere aggiornato ad ogni versione della Rom perché modifica il file systemui.apk.
a) non ho notato differenze
b) guarda il thread apposito, ci sono anche i miei...
c) francokernel non è ancora compatibile con la 8.1 stock, il moun 5.2 nel mio caso funziona bene.
cybermod (23-07-18)
Ciao caro, mi guardo dopo la doccia il thread che mi hai detto, sempre che lo riesca a trovare dal cellulare lol
Giusto per nota, ha flashato il moun con il tuo tool ma il telefono andava in loop al riavvio. Ho scaricato il zip, twrp dal tuo tool, fatto wioe dalwin e adesso pare tutto ok.
Che sia il wipe in più ad aver fatto la differenza?
Per moun, non c'è un app che la gestisca come per franko kernel vero, non ho trovato nulla.
Quindi consumi migliorati e in automatico suppongo.
Ma queste migliore della porzione del kernel su cosa lavorano?