ma AEX sta per??
Visualizzazione stampabile
Mamma mia l'ignoranza che mi avvolge! Grazie!!
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Se vuoi farti un'idea ho aperto un thread con alcuni screenshot e le mie impressioni sulla ROM.
Dopo aver installato nuovamente Android 9 Pie sul mio Xiaomi MiA1 e tentato per l'ennesima volta il root con Magisk 18.0 posso affermare con decisione che tale procedura nel mio caso non funziona assolutamente.
Ho quindi reinstallato Android 8.1.0 v9.6.8.0 e la procedura di root con Magisk 18.0, eseguendo le stesse operazioni, si è conclusa positivamente al primo tentativo.
Potete aiutarmi a risolvere questo enigma? Grazie
Ti dico quello che ho fatto io
Ho scaricato la TWRP per solo l'hot boot di CosmicDan da qui:
https://github.com/CosmicDan-Android...anager-2.5.zip
Lho rinominata come: twrp.img
Ho scaricato il Magisk da qui:
https://github.com/topjohnwu/Magisk/...gisk-v18.0.zip
Ho messo il Magisk sulla memoria micro SD esrerna del device
Ho messo il device in fastboot
Do per scontato che il bootloader sia sbloccato, opzioni sviluppatore abilitate e debug USB spuntato
Metto il file twrp.img nella cartella dei comandi adb/fastboot
DO il comando:
fastboot boot twrp.img
Quando sei dentro la TWRP, vai su installa e scegli lo zip di Magisk
Restart to system
Fatto
Ok, proverò...devo prima reinstallare android 9 però.
1-Questa TWRP è sempre temporanea?
2-Posso usarla per tutte le sue funzioni?
Io ho sempre usato la TWRP lanciata dal Tool di @sipollo. Evidentemente la sua compatibilità con Android 9 non è al 100%.
Appena ho il tempo procedo e farò sapere l'esito.
Ciao e grazie.
Edit. Un consiglio : ora ho Magisk 18.0 su android 8.1.0. Vorrei disinstallarlo del tutto(non fare solo la procedura dedicata, riavendo poi Magisk) per poi fare OTA ad Android 9 e ripartire da zero. Come posso procedere?
1-si
2-si
Se la procedura dedicata non dovesse funzionare puoi flashare il solo system.img della 8.1.0 che ti toglie il magisk al 100%
Ma visto che la versione MiFlash della 10.0.4.0 c'è ... perchè non la usi e se possibile anche con un clean all (lascia solo il bootloader sbloccato mi raccomando ...) ?
Il flash della sola immagine di system non toglie il root Magisk.
Beh si in effetti ripensandoci ... occorrerà anche il flash del boot.img ... o anche altro ?