CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 91
Discussione:

[SOS MODDING][Mi A1][Android 9 PIE] Problemi e info relativi al modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ma visto che la versione MiFlash della 10.0.4.0 c'è ... perchè non la usi e se possibile anche con un clean all (lascia solo il bootloader sbloccato mi raccomando ...) ?
    Si...in effetti ci avevo pensato dopo.
    Il flash dello zip uninstaller di Magisk potrebbe funzionare?
    Comunque o in un modo o nell'altro è fattibile.
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Si...in effetti ci avevo pensato dopo.
    Il flash dello zip uninstaller di Magisk potrebbe funzionare?
    Comunque o in un modo o nell'altro è fattibile.
    Grazie a tutti.
    Si anche luninstaller

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ti dico quello che ho fatto io
    Ho scaricato la TWRP per solo l'hot boot di CosmicDan da qui:
    https://github.com/CosmicDan-Android...anager-2.5.zip
    Lho rinominata come: twrp.img
    Ho scaricato il Magisk da qui:
    https://github.com/topjohnwu/Magisk/...gisk-v18.0.zip
    Ho messo il Magisk sulla memoria micro SD esrerna del device
    Ho messo il device in fastboot
    Do per scontato che il bootloader sia sbloccato, opzioni sviluppatore abilitate e debug USB spuntato
    Metto il file twrp.img nella cartella dei comandi adb/fastboot
    DO il comando:
    fastboot boot twrp.img
    Quando sei dentro la TWRP, vai su installa e scegli lo zip di Magisk
    Restart to system
    Fatto
    Confermo che Magisk Uninstaller disinstalla effettivamente Magisk.
    Seguito alla lettera le tue indicazioni ed eseguito la procedura ma i risultati sono stati negativi...Magisk non compare nelle applicazioni

    Il flash di Magisk viene eseguito in TWRP correttamente, senza errori e dando alla fine esito positivo ma al riavvio Magisk non c'è.
    Una cosa strana, che ho notato anche ieri, è che dopo il flash di Magisk nelle opzioni sviluppatore alla voce "Sblocco OEM" c'è l'opzione "Consenti lo sblocco del bootloader" attivata. Dopo aver provato a flashare da TWRP il file Magisk Uninstaller, nelle opzioni sviluppatore il bootloader risultava già sbloccato. Ho tentato per la seconda volta il flash di Magisk con esiti come sopra e bootloader che risultava bloccato ma che risultava nuovamente sbloccato dopo aver di nuovo flashato Magisk uninstaller

    Non è quindi neppure un problema della TWRP del Tool di @sipollo(come ipotizzavo ieri).

    Non so più cosa fare per avere questo benedetto root sul mio Mi A1

    Aiutatemi per favore. Grazie
    Ultima modifica di brontolon; 22-01-19 alle 09:11

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Confermo che Magisk Uninstaller disinstalla effettivamente Magisk.
    Seguito alla lettera le tue indicazioni ed eseguito la procedura ma i risultati sono stati negativi...Magisk non compare nelle applicazioni

    Il flash di Magisk viene eseguito in TWRP correttamente, senza errori e dando alla fine esito positivo ma al riavvio Magisk non c'è.
    Una cosa strana, che ho notato anche ieri, è che dopo il flash di Magisk nelle opzioni sviluppatore alla voce "Sblocco OEM" c'è l'opzione "Consenti lo sblocco del bootloader" attivata. Dopo aver provato a flashare da TWRP il file Magisk Uninstaller, nelle opzioni sviluppatore il bootloader risultava già sbloccato. Ho tentato per la seconda volta il flash di Magisk con esiti come sopra e bootloader che risultava bloccato ma che risultava nuovamente sbloccato dopo aver di nuovo flashato Magisk uninstaller

    Non è quindi neppure un problema della TWRP del Tool di @sipollo(come ipotizzavo ieri).

    Non so più cosa fare per avere questo benedetto root sul mio Mi A1

    Aiutatemi per favore. Grazie
    Non so che dirti al momento ... Mi spiace ma non mi vien in mente nulla
    Mi posti un printscreen della parte del menu dove compare quel settaggio (dopo Lo sblocco OEM) ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    brontolon (22-01-19)

  7. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Confermo che Magisk Uninstaller disinstalla effettivamente Magisk.
    Seguito alla lettera le tue indicazioni ed eseguito la procedura ma i risultati sono stati negativi...Magisk non compare nelle applicazioni

    Il flash di Magisk viene eseguito in TWRP correttamente, senza errori e dando alla fine esito positivo ma al riavvio Magisk non c'è.
    Una cosa strana, che ho notato anche ieri, è che dopo il flash di Magisk nelle opzioni sviluppatore alla voce "Sblocco OEM" c'è l'opzione "Consenti lo sblocco del bootloader" attivata. Dopo aver provato a flashare da TWRP il file Magisk Uninstaller, nelle opzioni sviluppatore il bootloader risultava già sbloccato. Ho tentato per la seconda volta il flash di Magisk con esiti come sopra e bootloader che risultava bloccato ma che risultava nuovamente sbloccato dopo aver di nuovo flashato Magisk uninstaller

    Non è quindi neppure un problema della TWRP del Tool di @sipollo(come ipotizzavo ieri).

    Non so più cosa fare per avere questo benedetto root sul mio Mi A1

    Aiutatemi per favore. Grazie
    Prova la procedura con avvio boot patchato-installazione apk Magisk Manager-Installazione diretta da Magisk Manager.
    Vedi se ti può essere utile questo piccolo script:
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-hQGeK0ytd1NS-YxA
    (seleziona 0 per mettere i drivers adb se non li hai)
    Selezionando 1 avvierai il telefono con root temporaneo. Installa Magisk Manager (la versione compresa con opzione 1 o un'altra) poi aprilo e, senza riavviare (perderesti root temporaneo) seleziona installa->installazione diretta.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (22-01-19)

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Non so che dirti al momento ... Mi spiace ma non mi vien in mente nulla
    Mi posti un printscreen della parte del menu dove compare quel settaggio (dopo Lo sblocco OEM) ?
    Il primo screenshot è quello dopo aver flashato Magisk da TWRP temporanea(con esito negativo)

    [IMG][/IMG]

    Il secondo screenshot è dopo aver flashato Magisk Uninstaller da TWRP temporanea

    [IMG][/IMG]

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Prova la procedura con avvio boot patchato-installazione apk Magisk Manager-Installazione diretta da Magisk Manager.
    Vedi se ti può essere utile questo piccolo script:
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-hQGeK0ytd1NS-YxA
    (seleziona 0 per mettere i drivers adb se non li hai)
    Selezionando 1 avvierai il telefono con root temporaneo. Installa Magisk Manager (la versione compresa con opzione 1 o un'altra) poi aprilo e, senza riavviare (perderesti root temporaneo) seleziona installa->installazione diretta.
    Questo è lo screenshot dopo aver installato con successo Magisk con lo script di @sipollo, che ringrazio infinitamente

    [IMG][/IMG]

    Grazie @sipollo, avevo letto di usare un boot patchato ma non sapevo da dove incominciare. Con il tuo script credo di aver finalmente radicato il mio Mi A1. Ho riavviato il telefono, installato il modulo Magisk per le API2 ed infine ho installato la gcam. Successivamente proverò l'ultima da te indicata nella discussione dedicata.

    Mi piacerebbe sapere il motivo di questi problemi che ho avuto ma non so se sarei in grado di comprenderli.

    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di brontolon; 22-01-19 alle 10:45

  10. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere il motivo di questi problemi che ho avuto ma non so se sarei in grado di comprenderli.

    Ciao e grazie.
    Posso solo fare ipotesi, ma visto che avevi problemi di adb sideload anche con Oreo, forse il problema è nella configurazione del PC/drivers adb.
    Prova ad aggiornarli:
    PLATFORM TOOLS
    Riguardo l'opzione sblocco OEM anche a me in alcuni casi era selezionabile, altre no, ma non ho mai capito perché.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (23-01-19)

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Posso solo fare ipotesi, ma visto che avevi problemi di adb sideload anche con Oreo, forse il problema è nella configurazione del PC/drivers adb.
    Prova ad aggiornarli:
    PLATFORM TOOLS
    Riguardo l'opzione sblocco OEM anche a me in alcuni casi era selezionabile, altre no, ma non ho mai capito perché.
    Vero, mi fa piacere te ne sia ricordato. Potrebbe essere? Strano però che con quasi tutti gli altri comandi il telefono risponda.
    La cartella che hai linkato la stavo già usando, è la v.28.0.1...l'ultima, dalla quale ho lanciato la TWRP per solo l'hot boot di CosmicDan(suggeritami da @paolocorpo).
    Solitamente faccio tutto usando il tuo Tool 3.4. Cosa intendi per aggiornare i driver?
    Ultima modifica di brontolon; 23-01-19 alle 18:13

  13. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse provare è disponibile su GitHub un porting del famosissimo framework xposed chiamato EdXposed dedicato a terminali con Android Pie e root Magisk.
    Da considerare che i moduli attualmente compatibili con Pie non dovrebbero essere molti.

    LINK ===> https://github.com/solohsu/EdXposed

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    paolocorpo (29-01-19)

  15. #50
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per chi volesse provare è disponibile su GitHub un porting del famosissimo framework xposed chiamato EdXposed dedicato a terminali con Android Pie e root Magisk.
    Da considerare che i moduli attualmente compatibili con Pie non dovrebbero essere molti.

    LINK ===> https://github.com/solohsu/EdXposed
    Lo ho provato alcuni giorni fa e confermo il funzionamento.
    Avevo installato Ampify e abilitato le funzioni avanzate di Greeenify con successo.
    Purtroppo ancora non sono supportati i moduli più complessi come Gravitybox, tanto che lo sviluppatore di quest'ultimo si è detto scettico sul rilascio di una versione della sua creatura per EdXposed.
    Comunque c'è di buono che EdXposed non faccia fallire il controllo Safetynet e che sia open source.

    Ultima modifica di sipollo; 29-01-19 alle 16:26

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    paolocorpo (29-01-19),start1904 (01-02-19)

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy