Dipende da cosa tu abbia fatto per installare Google Camera. Se hai modificato /system o installato la TWRP o Magisk modificando la partizione di boot non potrai ribloccare il bootloader.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Dipende da cosa tu abbia fatto per installare Google Camera. Se hai modificato /system o installato la TWRP o Magisk modificando la partizione di boot non potrai ribloccare il bootloader.
La trwp credo di averla installata in maniera temporanea mentre il magisk invece l'ho proprio installato, anche perchè ho avuto parecchi problemi a rootare il dispositivo con tutti i metodi in rete in quanto mi diceva sempre che falliva il processo
Ma quindi allora il tool che mi sbloccava il bootloader e mi dava i permessi di root temporanei alla fine me li ha dati permanetemente?
Più che altro vorrei ri-bloccare il bootloader oltre che per il messaggio anche il per fatto che il telefono non spegne lo schermo quando è in carico e sopratutto perchè ci sono alcune app che non funzionano o non mi si installano.
Soluzioni ? sempre tenendo la gcam
Se ho ben capito al momento non hai root (Magisk) ma Gcam funziona lo stesso? Controlla da Magisk Manager se Magisk risulta installato o meno. Se é così ti conviene reinstallare da MiFlash la Rom che trovi qui:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-sas2tk3qskW0zx9A
Non perderai nessun dato e il bootloader resterà sbloccato. Se proprio vorrai ribloccarlo sappi che potresti innescare la formattazione del telefono eseguendo questa procedura. Con bootloader sbloccato potrai continuare a fare gli aggiornamenti ota.
Se gli errori delle app persisteranno probabilmente sarà necessario un ripristino alle impostazioni di fabbrica (perderai anche Gcam).
Se hai Magisk installato non puoi ribloccare il bootloader, rischi una formattazione o peggio ancora di brickare il telefono.
Ho Oreo 8.1 stock con magisk 19.3. Da qualche giorno lo smartphone si riavvia spessissimo spontaneamente, quasi sempre in concomitanza di una notifica. Accade a qualcun altro? Qualche suggerimento?
Hai per caso cancellato i dati del play store?
Dai un'occhiata qui:
https://forum.xda-developers.com/mi-...-play-t3946946
Salvo il sintomo, niente di quanto descritto nel thread indicato corrisponde al mio caso. Ho risolto in questo modo. Dopo l'ennesimo aggiornamento di una dozzina di ap via Google play, ho notato Che alcune impostazioni della Gravity box non erano più attive né si la.stessa GG era più accessibile.
Disinstallati e reinstallati prima il modulo poi l'apk, il problema ai è risolto.
Ultima modifica di start1904; 12-08-19 alle 10:35
ciao ragazzi, premetto che ho già provato ad usare la funzione cerca ma non sono comunque riuscito a risolvere, io ho un mi a1 completamente stock, vorrei provare a flashare la rom tissot per provarla, ho eseguito lo sblocco del bootloader senza problemi, quindi adesso dovrei installare twrp e poi da li, caricare la ROM, giusto? ecco non so come fare per installare twrp perche non capisco come flasharla da PC, ho scaricato xiaomi miflash e anche i file della twrp(che forse non sono quelli giusti) e sono bloccato qua....