CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Per chi ha gia effettuato modding della ROM quale avete installato che funzioni bene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Question

    Per chi ha gia effettuato modding della ROM quale avete installato che funzioni bene?

    Dato che ormai sembra non ci sia altra soluzione vorrei capire quale avete installato perchè sono gia 3 persone che incontro in giro che hanno avuto problemi ed errori e non gli si avviava il telefono.. gi errori sono spesso relativi alla cam.. ma ne ce sono altri.

    comunque scandaloso quello che è accaduto a questo device.. totalmente abbandonati e dopo 10 il tracollo.

    è semi-inutilizzabile... possibile che uno non si possa rivolgere a nessuno? in pratica o lo modifichi o è da buttare.

    comunque ho grande insofferenza per il discorso mod ho paura di bloccarlo, non so chi potrebbe farlo al posto mio e i problemi che potrebbe avere..


    grazie
    Ultima modifica di strangedays2; 27-08-22 alle 12:08
    >Xiaomi MiA2 Lite

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Dato che ormai sembra non ci sia altra soluzione vorrei capire quale avete installato perchè sono gia 3 persone che incontro in giro che hanno avuto problemi ed errori e non gli si avviava il telefono.. gi errori sono spesso relativi alla cam.. ma ne ce sono altri.

    comunque scandaloso quello che è accaduto a questo device.. totalmente abbandonati e dopo 10 il tracollo.

    è semi-inutilizzabile... possibile che uno non si possa rivolgere a nessuno? in pratica o lo modifichi o è da buttare.

    comunque ho grande insofferenza per il discorso mod ho paura di bloccarlo, non so chi potrebbe farlo al posto mio e i problemi che potrebbe avere..


    grazie
    Se non ricordo male lo smartphone è nato con una versione di Android speciale, Android one.
    mi chiedevo, a parte le custom rom basate su aosp, come Lineage, Resurrection, kang etc.. Non hanno mai rilasciato almeno una miui ufficiale, anche portata da qualche dispositivo con caratteristiche tecniche simili?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Dato che ormai sembra non ci sia altra soluzione vorrei capire quale avete installato perchè sono gia 3 persone che incontro in giro che hanno avuto problemi ed errori e non gli si avviava il telefono.. gi errori sono spesso relativi alla cam.. ma ne ce sono altri.

    comunque scandaloso quello che è accaduto a questo device.. totalmente abbandonati e dopo 10 il tracollo.

    è semi-inutilizzabile... possibile che uno non si possa rivolgere a nessuno? in pratica o lo modifichi o è da buttare.

    comunque ho grande insofferenza per il discorso mod ho paura di bloccarlo, non so chi potrebbe farlo al posto mio e i problemi che potrebbe avere..


    grazie
    Ricordo che abbiamo trattato la cosa, sia per quanto riguarda rom alternative, sia il ritorno a versioni ANdorid One precedenti all'ultima rilasciata
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-di-farlo.html

    Però mi chiedo, hai problemi inaccettabili che non ti permettono di utilizzarlo giornalmente senza avere impedimenti, blocchi o problemi insormontabili?
    Se fosse così, le strade sono due
    1) Te le liberi e prendi uno smartphone nuovo più supportato e con supporto software almeno di 4 anni
    2) ti decidi a rischiare la strada del modding.. tanto più che non accendersi più a seguito di qualche operazione andata male, non può succedere.

    Nel frattempo assicurati che tutti i dati siano salvati da qualche parte su pc o microsd
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie.

    oggi pero' per caso sono andato al mistore qui a un centro commerciale e un ragazzo ferratissimo che modda da anni mi ha detto che meglio lasciare perdere ci ho perso ore su ore poi spesso non funziona qualcosa pagamenti scordatelo e spesso fa funzionare solo una cam.. andiamo bene.. e comunque è un suicidio farlo senza avere un telefono di scorta perfettamente funzionante.. e qui l'attenzione è caduta sull'11s ma non saprei..

    cosa ne pensate??

    si ma manco se provassi a installare una miui? da problemi comunque temo..
    non so quanto abbia voglia di girare con un telefono che non riceve piu aggiornamenti di sicurezza da 1 anno..

    è davvero questo il lasso di tempo di vita di uno smartphone? 3/4 anni poi va sostituito per forza? e dove azzi li porto ne ho 2-3 qui in casa.. che me ne faccio?
    Ultima modifica di strangedays2; 28-08-22 alle 01:28
    >Xiaomi MiA2 Lite

  6. Il seguente Utente ha ringraziato strangedays2 per il post:

    DreamReaper (28-08-22)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    grazie.

    oggi pero' per caso sono andato al mistore qui a un centro commerciale e un ragazzo ferratissimo che modda da anni mi ha detto che meglio lasciare perdere ci ho perso ore su ore poi spesso non funziona qualcosa pagamenti scordatelo e spesso fa funzionare solo una cam.. andiamo bene.. e comunque è un suicidio farlo senza avere un telefono di scorta perfettamente funzionante.. e qui l'attenzione è caduta sull'11s ma non saprei..

    cosa ne pensate??

    si ma manco se provassi a installare una miui? da problemi comunque temo..
    non so quanto abbia voglia di girare con un telefono che non riceve piu aggiornamenti di sicurezza da 1 anno..

    è davvero questo il lasso di tempo di vita di uno smartphone? 3/4 anni poi va sostituito per forza? e dove azzi li porto ne ho 2-3 qui in casa.. che me ne faccio?
    Hai centrato il problema: il modding è meglio farlo sui telefoni di scorta e non sul principale.

    Se hai necessità di suggerimenti su cosa acquistare, apri una nuova discussione in sezione "consigli e confronti tra terminali" specificando nel titolo il budget.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-08-22),strangedays2 (29-08-22)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Parlando da ormai ex nerd, almeno per queste cose, posso dire che prima il modding serviva a sopperire ad esigenze che con le rom stock non si trovavano, ma era meno complicato, e non c'erano tutte le limitazioni che ci sono ora, ne sui device ne soprattutto sulle app bancarie spid etc. Al momento i telefoni ti fanno fare praticamente tutto ciò che vuoi senza troppa difficoltà, e soprattutto le app bancarie spid etc sono diventate molto più critiche nei confronti di terminali modificati... aggiungo solo per me ma sicuramente non sono il solo, l'età avanza, il tempo libero è sempre meno e il telefono è uno strumento di lavoro... e quindi non si può più stare a giocare cercando la rom giusta, con la speranza che funzioni tutto, e soprattutto che non vada in malora al primo aggiornamento della app xyz, o che il sistema che nasconde il root non si guasti improvvisamente, e ci si ritrova con lhome banking sospeso e tocca fare tutta la procedura col call center per riattivare tutto, sperando di trovare l'operatore esperto e comprensivo....

    Android one su xiaomi è stato un aborto, soprattutto per he in Cina non esiste, e qui di a xiaomi interessava zero. Quindi a2 è morto soprattutto per quello. Se vuoi un terminale per giocare nel tempo libero ok, altrimenti vendilo e compra qualcos'altro

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ok grazie a tutti. procedo.. a meno che tenere un terminale senza aggiornamenti da 1 anno non possa dare poblemi seri di sicurezza.. cosa potete dirmi?

    no comment per xiaomi non credo che ricomprerò quel marchio faccio bene? ne ho sentite diverse.. che hanno bug.. altri terminali invece arrivano a costare parecchio poi a me piace piccolo come l'A2..

    ma davvero possono abbandonare un progetto così senza dire niente? legale?
    >Xiaomi MiA2 Lite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy