Se non va da updater devi usare miflash con rom fastboot (estensione tgz) e telefono in fastboot mode.
In alternativa puoi usare il tool xiamitool.
Sul forum trovi entrambe le guide.
timas (17-09-17)
Ho seguito il tuo consiglio ho installare la ROM tramite xiaomitool, ha funzionato perfettamente, dopodiché ho seguito di nuovo la guida per il root ed è andata a buon fine ora però ho un paio di domande, la rom che ho installato in fase di avvio, dopo la scelta della lingua, nella scheda scegli la tua regione, c'era solo Cina, comporta qualche malfunzionamento o posso usarla tranquillamente visto che comunque l'italiano tra le lingue è disponibile? poi vorrei capire, io ho bisogno dei permessi di root per alcune applicazioni che mi fanno comodo, quindi, avendo i permessi di root posso aggiornare in qualche modo oppure ogni volta devo flashare la rom dall'inizio perdendo tutti i dati, nel secondo caso potrei fare a meno del root, come faccio a riportare il dispositivo alla condizione iniziale?
Grazie.
Ultima modifica di timas; 18-09-17 alle 09:08 - Motivo: Aggiunta foto
Con il root e la twrp gli ota incrementali non vanno a buon fine e ti tocca flashare la full rom (questa volta essendo un aggiornamento da twrp dovrebbe funzionare, dipende da dispositivo e twrp) perdendo root e la stessa twrp, i dati rimangono, quindi dovresti poi rifare ogni volta flash twrp e root.
Altrimenti riporti il telefono stock e ti fai ogni settimana gli aggiornamenti ota.
Il modo migliore per tornare stock è riflashare la rom con miflash o xiamitool, perdi tutti i dati.
timas (18-09-17)
No i dati non li perdi, comunque il mio consiglio è mettere una rom xiaomi.eu che ha gli aggiornamenti ota, anche se non incrementali come le rom ufficiali ma full, però comunque ogni volta devi rifare il root ma ci metti 2 minuti.
Il mio discorso precedente era riferito al fatto se tu volessi mantenere una rom ufficiale, in quel caso devi riflashare la twrp e poi rifare il root.
timas (18-09-17)
Ottimo questa sembra una interessante via di mezzo, un chiarimento per evitare di brikkare di nuovo il cell, la regola del twrp e root prima di riavviare, vale per tutte le rom? perché sto pensando di ricominciare da capo per avere un'installazione pulita partendo dalla global developer che mi propone xiaomitool per poi flashare questa developer, che poi è quella che avevo inizialmente, così da adottare questa soluzione. MIUI ROM for Xiaomi Mi Max 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
timas (18-09-17)
riprendo questo post perché questo telefono mi sta facendo diventare matto.
Allora, dopo aver fatto tutto ho messo la rom presa su xiaomi.eu , tutto bene, ho provveduto di nuovo al root, tutto bene, oggi mi arriva la notifica di un aggiornamento, ho fatto la procedura e il telefono non si avvia più, rimane sul logo MI, avevo letto che aggiornando si perdeva il root che si poteva rifare tranquillamente, invece l'unica soluzione è stata quella di ripristinare il nandroid backup che fortunatamente avevo fatto, chi mi aiuta a capire meglio la situazione? con la rom che ho adesso, con twrp e root, come faccio ad aggiornare? grazie.
[IMG] [/IMG]
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
complicazio (14-10-17),timas (14-10-17)