CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Xiaomi mi max 2 briccato????????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se non va da updater devi usare miflash con rom fastboot (estensione tgz) e telefono in fastboot mode.

    In alternativa puoi usare il tool xiamitool.

    Sul forum trovi entrambe le guide.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    timas (17-09-17)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio ho installare la ROM tramite xiaomitool, ha funzionato perfettamente, dopodiché ho seguito di nuovo la guida per il root ed è andata a buon fine ora però ho un paio di domande, la rom che ho installato in fase di avvio, dopo la scelta della lingua, nella scheda scegli la tua regione, c'era solo Cina, comporta qualche malfunzionamento o posso usarla tranquillamente visto che comunque l'italiano tra le lingue è disponibile? poi vorrei capire, io ho bisogno dei permessi di root per alcune applicazioni che mi fanno comodo, quindi, avendo i permessi di root posso aggiornare in qualche modo oppure ogni volta devo flashare la rom dall'inizio perdendo tutti i dati, nel secondo caso potrei fare a meno del root, come faccio a riportare il dispositivo alla condizione iniziale?
    Grazie.
    Ultima modifica di timas; 18-09-17 alle 09:08 - Motivo: Aggiunta foto

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio ho installare la ROM tramite xiaomitool, ha funzionato perfettamente, dopodiché ho seguito di nuovo la guida per il root ed è andata a buon fine ora però ho un paio di domande, la rom che ho installato in fase di avvio, dopo la scelta della lingua, nella scheda scegli la tua regione, c'era solo Cina, comporta qualche malfunzionamento o posso usarla tranquillamente visto che comunque l'italiano tra le lingue è disponibile? poi vorrei capire, io ho bisogno dei permessi di root per alcune applicazioni che mi fanno comodo, quindi, avendo i permessi di root posso aggiornare in qualche modo oppure ogni volta devo flashare la rom dall'inizio perdendo tutti i dati, nel secondo caso potrei fare a meno del root, come faccio a riportare il dispositivo alla condizione iniziale?
    Grazie.
    Con il root e la twrp gli ota incrementali non vanno a buon fine e ti tocca flashare la full rom (questa volta essendo un aggiornamento da twrp dovrebbe funzionare, dipende da dispositivo e twrp) perdendo root e la stessa twrp, i dati rimangono, quindi dovresti poi rifare ogni volta flash twrp e root.

    Altrimenti riporti il telefono stock e ti fai ogni settimana gli aggiornamenti ota.

    Il modo migliore per tornare stock è riflashare la rom con miflash o xiamitool, perdi tutti i dati.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    timas (18-09-17)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Con il root e la twrp gli ota incrementali non vanno a buon fine e ti tocca flashare la full rom (questa volta essendo un aggiornamento da twrp dovrebbe funzionare, dipende da dispositivo e twrp) perdendo root e la stessa twrp, i dati rimangono, quindi dovresti poi rifare ogni volta flash twrp e root.

    Altrimenti riporti il telefono stock e ti fai ogni settimana gli aggiornamenti ota.

    Il modo migliore per tornare stock è riflashare la rom con miflash o xiamitool, perdi tutti i dati.
    Quindi se ho capito bene, non esiste un modo per aggiornare senza ogni volta perdere tutto, dati e root, il che è una bella rottura, quindi devo scegliere, o rinuncio agli aggiornamenti o al root, che faccio???

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene, non esiste un modo per aggiornare senza ogni volta perdere tutto, dati e root, il che è una bella rottura, quindi devo scegliere, o rinuncio agli aggiornamenti o al root, che faccio???
    No i dati non li perdi, comunque il mio consiglio è mettere una rom xiaomi.eu che ha gli aggiornamenti ota, anche se non incrementali come le rom ufficiali ma full, però comunque ogni volta devi rifare il root ma ci metti 2 minuti.

    Il mio discorso precedente era riferito al fatto se tu volessi mantenere una rom ufficiale, in quel caso devi riflashare la twrp e poi rifare il root.
    Ultima modifica di complicazio; 18-09-17 alle 11:01

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    timas (18-09-17)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    No i dati non li perdi, comunque il mio consiglio è mettere una rom xiaomi.eu che ha gli aggiornamenti ota, anche se non incrementali come le rom ufficiali ma full, però comunque ogni volta devi rifare il root ma ci metti 2 minuti.

    Il mio discorso precedente era riferito al fatto se tu volessi mantenere una rom ufficiale, in quel caso devi riflashare la twrp e poi rifare il root.
    Ottimo questa sembra una interessante via di mezzo, un chiarimento per evitare di brikkare di nuovo il cell, la regola del twrp e root prima di riavviare, vale per tutte le rom? perché sto pensando di ricominciare da capo per avere un'installazione pulita partendo dalla global developer che mi propone xiaomitool per poi flashare questa developer, che poi è quella che avevo inizialmente, così da adottare questa soluzione. MIUI ROM for Xiaomi Mi Max 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum

  11. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Ottimo questa sembra una interessante via di mezzo, un chiarimento per evitare di brikkare di nuovo il cell, la regola del twrp e root prima di riavviare, vale per tutte le rom? perché sto pensando di ricominciare da capo per avere un'installazione pulita partendo dalla global developer che mi propone xiaomitool per poi flashare questa developer, che poi è quella che avevo inizialmente, così da adottare questa soluzione. MIUI ROM for Xiaomi Mi Max 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    Vale per le rom ufficiali, se dopo il flash della twrp installi una custom rom come la xiaomi.eu per esempio non c'è bisogno, il root lo puoi fare anche dopo il riavvio.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    timas (18-09-17)

  13. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Vale per le rom ufficiali, se dopo il flash della twrp installi una custom rom come la xiaomi.eu per esempio non c'è bisogno, il root lo puoi fare anche dopo il riavvio.
    riprendo questo post perché questo telefono mi sta facendo diventare matto.
    Allora, dopo aver fatto tutto ho messo la rom presa su xiaomi.eu , tutto bene, ho provveduto di nuovo al root, tutto bene, oggi mi arriva la notifica di un aggiornamento, ho fatto la procedura e il telefono non si avvia più, rimane sul logo MI, avevo letto che aggiornando si perdeva il root che si poteva rifare tranquillamente, invece l'unica soluzione è stata quella di ripristinare il nandroid backup che fortunatamente avevo fatto, chi mi aiuta a capire meglio la situazione? con la rom che ho adesso, con twrp e root, come faccio ad aggiornare? grazie.
    [IMG] [/IMG]

  14. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    riprendo questo post perché questo telefono mi sta facendo diventare matto.
    Allora, dopo aver fatto tutto ho messo la rom presa su xiaomi.eu , tutto bene, ho provveduto di nuovo al root, tutto bene, oggi mi arriva la notifica di un aggiornamento, ho fatto la procedura e il telefono non si avvia più, rimane sul logo MI, avevo letto che aggiornando si perdeva il root che si poteva rifare tranquillamente, invece l'unica soluzione è stata quella di ripristinare il nandroid backup che fortunatamente avevo fatto, chi mi aiuta a capire meglio la situazione? con la rom che ho adesso, con twrp e root, come faccio ad aggiornare? grazie.
    [IMG] [/IMG]
    Se hai TWRP e root devi aggiornare manualmente. In automatico non puoi..

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (14-10-17),timas (14-10-17)

  16. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se hai TWRP e root devi aggiornare manualmente. In automatico non puoi..

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    rapidissimo, grazie infinite, manualmente in che senso? scarico la rom, la inserisco nel tel e poi la installo usando la recovey? cosi facendo perdo tutto e devo ricominciare da capo, o c'è un modo per aggiornare senza perdere nulla?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy