CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Xiaomi mi max 2 briccato????????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    riprendo questo post perché questo telefono mi sta facendo diventare matto.
    Allora, dopo aver fatto tutto ho messo la rom presa su xiaomi.eu , tutto bene, ho provveduto di nuovo al root, tutto bene, oggi mi arriva la notifica di un aggiornamento, ho fatto la procedura e il telefono non si avvia più, rimane sul logo MI, avevo letto che aggiornando si perdeva il root che si poteva rifare tranquillamente, invece l'unica soluzione è stata quella di ripristinare il nandroid backup che fortunatamente avevo fatto, chi mi aiuta a capire meglio la situazione? con la rom che ho adesso, con twrp e root, come faccio ad aggiornare? grazie.
    [IMG] [/IMG]
    A volte può succedere, anch'io sul mio redmi ho fatto l'aggiornamento ota senza problemi.

    Fai come detto dal mitico @DreamReaper
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se hai TWRP e root devi aggiornare manualmente. In automatico non puoi..

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Dalla miui 9 xiaomi.eu ha reintrodotto gli aggiornamenti ota full.

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    rapidissimo, grazie infinite, manualmente in che senso? scarico la rom, la inserisco nel tel e poi la installo usando la recovey? cosi facendo perdo tutto e devo ricominciare da capo, o c'è un modo per aggiornare senza perdere nulla?
    Si certamente. Lasci il telefono non moddato e installi gli OTA automaticamente. Scherzi a parte. Puoi provare a non fare i wipe ma non sono sicuro che funzioni.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (14-10-17),timas (14-10-17)

  5. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Come non detto, @timas non hai una xiaomi.eu ma una global beta, corretto quanto detto da @DreamReaper non puoi fare aggiornamenti ota incrementali con root e twrp.
    Ultima modifica di complicazio; 14-10-17 alle 13:18

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (14-10-17),timas (14-10-17)

  7. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come non detto, @timas non hai una xiaomi.eu ma una global beta, corretto quanto detto da @DreamReaper non puoi fare aggiornamenti ota incrementali con root e twrp.
    Ok, allora tanto per capire, se voglio avere il root, non posso aggiornare senza ogni volta perdere tutti i dati, ma sono di fatto costretto ad una installazione "pulita" e rifare tutto da capo, se invece installo una rom come quella che ho adesso (beta) e la lascio così com'è, posso fare gli aggiornamenti incrementali giusto?
    Ultima cosa, sicuramente non è possibile togliere twrp e root senza dover reinstallare tutto vero?

  8. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Ok, allora tanto per capire, se voglio avere il root, non posso aggiornare senza ogni volta perdere tutti i dati, ma sono di fatto costretto ad una installazione "pulita" e rifare tutto da capo, se invece installo una rom come quella che ho adesso (beta) e la lascio così com'è, posso fare gli aggiornamenti incrementali giusto?
    Ultima cosa, sicuramente non è possibile togliere twrp e root senza dover reinstallare tutto vero?
    Ti avevo già risposto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7911380

    Con la rom attuale puoi fare gli aggiornamenti ota incrementali con il telefono stock.

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Allora, ho voluto riprovare, ho rifatto la procedura di installazione (ora) solo che a differenza di prima, questa volta prima di riavviare ho reinstallato lo zip del root e quando me lo ha chiesto anche wipe dalvik cache, è infine ho riavviato, ha funzionato, il cellulare è ripartito e si è correttamente aggiornato senza perdere nulla, quindi se può tornare utile a qualcuno, si può aggiornare tramite ota, ma prima di riavviare bisogna reinstallare il root, grazie a tutti per il supporto.

  10. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Allora, ho voluto riprovare, ho rifatto la procedura di installazione (ora) solo che a differenza di prima, questa volta prima di riavviare ho reinstallato lo zip del root e quando me lo ha chiesto anche wipe dalvik cache, è infine ho riavviato, ha funzionato, il cellulare è ripartito e si è correttamente aggiornato senza perdere nulla, quindi se può tornare utile a qualcuno, si può aggiornare tramite ota, ma prima di riavviare bisogna reinstallare il root, grazie a tutti per il supporto.
    È normale, perché la seconda volta che provi ti scarica e aggiorna con la full rom e non con l'aggiornamento incrementale, non dipende dal fatto che hai flashato supersu.

    Praticamente è la stessa cosa che ti aveva suggerito @DreamReaper.

    L'importante che hai risolto.
    Ultima modifica di complicazio; 14-10-17 alle 14:23

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 2

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 73 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È normale, perché la seconda volta che provi ti scarica e aggiorna con la full rom e non con l'aggiornamento incrementale, non dipende dal fatto che hai flashato supersu.

    Praticamente è la stessa cosa che ti aveva suggerito @DreamReaper.

    L'importante che hai risolto.
    Non capisco che intendi, io ho ripetuto la procedura ota, ma non era la seconda volta, siccome avevo ripristinato il nandroid backup, in realtà era la prima volta che mi notificava l'aggiornamento, quindi ho ripetuto la procedura, ha riscaricato l'aggiornamento e lo ha installato, ma il tutto, venendo da un backup, secondo me è come se fosse stato fatto per la prima volta, o no?

  12. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da timas Visualizza il messaggio
    Non capisco che intendi, io ho ripetuto la procedura ota, ma non era la seconda volta, siccome avevo ripristinato il nandroid backup, in realtà era la prima volta che mi notificava l'aggiornamento, quindi ho ripetuto la procedura, ha riscaricato l'aggiornamento e lo ha installato, ma il tutto, venendo da un backup, secondo me è come se fosse stato fatto per la prima volta, o no?
    La procedura può cambiare da un terminale a un'altro, generalmente è come ti ho scritto sopra.

    Probabilmente anche la prima volta che hai provato ti ha installato la full rom; l'importante che ti è chiaro che con rom ufficiale e root/twrp non puoi fare aggiornamenti ota incrementali (naturalmente non ho tutti i terminali per provare ma mai sentito che si possa fare ma con xiaomi tutto è possibile).
    Ultima modifica di complicazio; 14-10-17 alle 15:09

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    timas (14-10-17)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy