CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

[SOS MODDING][Mi Max][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slavina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho il Max da una settimana ma non mi ci sto razzapezzando con queste ROM. Premetto che ho sbloccato i bootloader con in codice che mi hanno inviato. Ho la versione MIUI Global 7.4 Stabile 7.4.8.0 versione Android 6.0.1 e non riesco a capire se è l'ultima o la devo aggiornare. Ho scaricato la recovery "miui_MIMAXGlobal_V8.2.2.2.MBCMIDL_ad2db3ac36_ 6.0-1.zip e provandola ad istallare da "Strumenti>Updarer del telefono mi dice che è una vernione piu vecchia di quella già installata, anche se dovrebbe essere l'aggiornamento a MIUI8.
    Spostato nella discussione SOS Modding.

    Allora, per capirci un po' sulle ROM, ci sarebbe una discussione in rilievo con tanto di punti esclamativi rossi nel titolo che potrebbe essere d'aiuto https://www.androidiani.com/forum/xi...damentali.html

    Quella ROM che hai attualmente nel telefono temo possa essere non ufficiale da una ricerca veloce, quindi procedi pure all'aggiornamento nella modalità che hai tentato, visto che te lo fa fare, ma:
    • Come ho scritto un po' ovunque (per esempio nel primo post di questa discussione), esistono due versioni di Mi Max in base al taglio di memoria, accertati di installare la ROM giusta
    • Dalla pagina ufficiale di download (MIUI ROM for Xiaomi Mi Max/Prime - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum) non vedo la versione che tu dici di aver scaricato, ma, per entrambe le versioni del Max la 8.2.1.0
    • Effettua un backup dei tuoi dati prima di far partire l'aggiornamento, perché è verosimile che venga effettuata un'installazione pulita
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Slavina (03-03-17)

  3.  
  4. #62
    Baby Droid L'avatar di Slavina


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Fortinho, ho provato a fare l'aggirnamento con la rom che avevo trovato ma non è successo nulla, Il Max è rimasto con la MIUI7 e la Global 7.4 Stabile. Anzo spero di non aver fatto danni xchè dopo il riavvio ha mostrato uno sfarfallio dello display che fortunatamente dopo un ulteriore riavvio è scomparso. Questa mattina poi all'accensione mancano tutte le icone nella pagina "home"!!!
    Un'alta cosa: come posso verificare se è stato effettivamente sbloccato il Bootloader?
    L'ultima cosa un pò OT: il Max mi è arrivato con sul display già una protezione, che però non sembra possa essere rimossa. E' così per tutti?

  5. #63
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slavina Visualizza il messaggio
    Grazie Fortinho, ho provato a fare l'aggirnamento con la rom che avevo trovato ma non è successo nulla, Il Max è rimasto con la MIUI7 e la Global 7.4 Stabile. Anzo spero di non aver fatto danni xchè dopo il riavvio ha mostrato uno sfarfallio dello display che fortunatamente dopo un ulteriore riavvio è scomparso. Questa mattina poi all'accensione mancano tutte le icone nella pagina "home"!!!
    Un'alta cosa: come posso verificare se è stato effettivamente sbloccato il Bootloader?
    L'ultima cosa un pò OT: il Max mi è arrivato con sul display già una protezione, che però non sembra possa essere rimossa. E' così per tutti?
    Comportamento che sento per la prima volta
    Per lo stato del bootloader controlla le note del secondo post della discussione dedicata: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
    Io a questo punto proverei a sbloccarlo e a installare una ROM Global ufficiale via MiFlash.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi chiedo qui un cortese aiuto e/o chiarimento ....
    Sono in possesso di un ottimo Max da 64gb(..l'helium)acquistato da Flosmall intorno a fine settembre 2016, arrivato con ROM originale CHINA no multilanguages ma solo con inglese e cinese, quindi senza playstore in ita ecc., leggendo qua e la ho installato locale more ed ho avuto ciò che mi serviva nell'utenza giornaliera in ITALIANO con l'obbiettivo prima o poi di convertire la ROM originale con una che inglobasse anche la nostra lingua ....chiesto ed ottenuto(...dopo molteplici richieste per la verità...)lo sblocco del bootloader che, grazie al quale, mi ha fatto "trovare"una recovery base al posto della schermata nera con contorno in bianco di un terminale a cui bisogna inserire la micro usb e la scritta mi pc suite ecc. ecc., con la quale era possibile solo effettuare il wipe ma nulla di più....quindi ho provveduto ad installare la nota TWRP per il mio terminale( la 3.0.2.0 helium) scaricata dal sito ufficiale e installata tramite flashify con successo apparente(...nel senso che la TWRP veniva avviata NON in maniera permanente, ma solo nel momento in cui la installavo tramite l'app sudetta, successivamente se volevo avviare la recovery tramite consueto tasto volume su e power mi tornava quella ufficiale e NON la TWRP, o almeno a me accadeva questo....).
    Un bel giorno finalmente decido di darmi da fare dopo aver letto, sinceramente, molti forum contraddittori tra loro che finiscono con il creare una enorme confusione sull' 'argomento(...non per niente scrivo questa mia perchè, evidentemente, non trovo corrispondenza tra la mia situazione con il mio terminale, e ciò che continuo a leggere in giro....)avvio la TWRP da flashify che mi chiede se rimanere in sola lettura o, facendo lo swipe, entravo in modalità modifica....bhè...ho fatto swipe e il cell, senza motivo apparente, mi si è completamente bloccato sulla scritta "MI".....dopo tanti tentativi di rianimazione, l'unica soluzione era flashare con Mi flash in modalità edl ed è andato tutto bene....quindi, stato attuale( ed è qui la mia richiesta di aiuto...) sono passato da una ROM china originale ma aggiornatissima ad ogni giovedì notte(...infatti avevo la versione android NOUGAT 7.0 ed una serie di interessanti novità..) ad una GLOBAL stable più obsoleta ma con l''agognata lingua italiana che non so quando e se aggiornano, non ho più recovery(....è tornata la schermata nera con logo del terminale e scritta pc suite.com ecc.), il mio cell è rimasto sbloccato(...almeno così è indicato nel menù sviluppatori, e non riesco ad installare, neanche con MINIMAL ADB in modalità fastboot la TWRP perchè vorrei installare la GLOBAL developer aggiornata....che dite??...che posso fare??...chiedo scusa per il "romanzo" che ho scritto ma dovevo cercare di spiegare la situazione...grazie mille a chi mi risponderà

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    284
    Smartphone
    HTC Hero - GS2 - Z7 mini

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    un amico che l'ha preso su flo...l indicando di volerlo con rom multilingua ha ricevuto il suo Mi Max 128 con la miui global stable 8.2.1.0 MBDMIDL, e afferma (ancora non sono riuscito a vedere il telefono dal vivo per verificare) che il telefono non ha la lingua italiana! Da quel che ne so dovrebbe sicuramente averla no?!

    E' possibile? Oppure non ha capito dove settare la lingua? Ci sono stati update nel frattempo?

    Siccome sono il suo esperto (ho un Mi5s con la .eu) di fiducia volevo prepararmi per quando me lo portera'....

    Grazie

  8. #66
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elia68 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi chiedo qui un cortese aiuto e/o chiarimento ....
    Sono in possesso di un ottimo Max da 64gb(..l'helium)acquistato da Flosmall intorno a fine settembre 2016, arrivato con ROM originale CHINA no multilanguages ma solo con inglese e cinese, quindi senza playstore in ita ecc., leggendo qua e la ho installato locale more ed ho avuto ciò che mi serviva nell'utenza giornaliera in ITALIANO con l'obbiettivo prima o poi di convertire la ROM originale con una che inglobasse anche la nostra lingua ....chiesto ed ottenuto(...dopo molteplici richieste per la verità...)lo sblocco del bootloader che, grazie al quale, mi ha fatto "trovare"una recovery base al posto della schermata nera con contorno in bianco di un terminale a cui bisogna inserire la micro usb e la scritta mi pc suite ecc. ecc., con la quale era possibile solo effettuare il wipe ma nulla di più....quindi ho provveduto ad installare la nota TWRP per il mio terminale( la 3.0.2.0 helium) scaricata dal sito ufficiale e installata tramite flashify con successo apparente(...nel senso che la TWRP veniva avviata NON in maniera permanente, ma solo nel momento in cui la installavo tramite l'app sudetta, successivamente se volevo avviare la recovery tramite consueto tasto volume su e power mi tornava quella ufficiale e NON la TWRP, o almeno a me accadeva questo....).
    Un bel giorno finalmente decido di darmi da fare dopo aver letto, sinceramente, molti forum contraddittori tra loro che finiscono con il creare una enorme confusione sull' 'argomento(...non per niente scrivo questa mia perchè, evidentemente, non trovo corrispondenza tra la mia situazione con il mio terminale, e ciò che continuo a leggere in giro....)avvio la TWRP da flashify che mi chiede se rimanere in sola lettura o, facendo lo swipe, entravo in modalità modifica....bhè...ho fatto swipe e il cell, senza motivo apparente, mi si è completamente bloccato sulla scritta "MI".....dopo tanti tentativi di rianimazione, l'unica soluzione era flashare con Mi flash in modalità edl ed è andato tutto bene....quindi, stato attuale( ed è qui la mia richiesta di aiuto...) sono passato da una ROM china originale ma aggiornatissima ad ogni giovedì notte(...infatti avevo la versione android NOUGAT 7.0 ed una serie di interessanti novità..) ad una GLOBAL stable più obsoleta ma con l''agognata lingua italiana che non so quando e se aggiornano, non ho più recovery(....è tornata la schermata nera con logo del terminale e scritta pc suite.com ecc.), il mio cell è rimasto sbloccato(...almeno così è indicato nel menù sviluppatori, e non riesco ad installare, neanche con MINIMAL ADB in modalità fastboot la TWRP perchè vorrei installare la GLOBAL developer aggiornata....che dite??...che posso fare??...chiedo scusa per il "romanzo" che ho scritto ma dovevo cercare di spiegare la situazione...grazie mille a chi mi risponderà
    Ciao, perdona il ritardo.
    Sei riuscito a risolvere?
    Per installare una Global aggiornata potresti semplicemente procedere via MiFlash con la ROM fastboot aggiornata, visto che hai il bootloader sbloccato.

    Quote Originariamente inviato da eddie1967 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    un amico che l'ha preso su flo...l indicando di volerlo con rom multilingua ha ricevuto il suo Mi Max 128 con la miui global stable 8.2.1.0 MBDMIDL, e afferma (ancora non sono riuscito a vedere il telefono dal vivo per verificare) che il telefono non ha la lingua italiana! Da quel che ne so dovrebbe sicuramente averla no?!

    E' possibile? Oppure non ha capito dove settare la lingua? Ci sono stati update nel frattempo?

    Siccome sono il suo esperto (ho un Mi5s con la .eu) di fiducia volevo prepararmi per quando me lo portera'....

    Grazie
    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Potrebbe avere una ROM non originale, infatti dal sito ufficiale non vedo la 8.2.1.0 che citi: MIUI ROM for Xiaomi Mi Max/Prime - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    eddie1967 (20-04-17)

  10. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310
    Smartphone
    galaxy s2 mini

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    prima di tutto scaricare i driver xiaomi e d istallarli da qui
    http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe

    scaricare il programma miflash beta da qui
    http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe

    scaricare la rom adatta in formato flastool da qui
    Xiaomi MIUI Official Forum

    1) istallare i driver
    2) istallare miflash
    3) estrai la rom apri la cartella estratta e prendi la cartella che ce dentro e mettila sul desktop deve esere solo la cartella con dentro tutti i file cerco di esere piu preciso quando estrai ti estrae una cartella se la apri troverai un'altra cartella devi prendere quella e metterla sul desktop quindi avrai la cartella xxxxx con dentro i file
    4) apri mi flash spunta clean all poi su selct e seleziona la cartella estratta
    5) con telefono spento premi con il pollice entrambi i tasti volume + e - senza quello power ripeto solo quelli volume e inserisci il cavo usb il telefono fara una vibrazione ma resta spento
    6) ritorna sul programma e dai reflesh di aprirà una schermata con la porta selezionata in automatico
    7) clicca su flash
    funziona con o senza bootloder sbloccato partendo da qualsiasi rom di partenza farlocca o meno testato le ultime rom global stable includono l'italiano e play store funzionante
    Ultima modifica di robyit61; 01-05-17 alle 08:39

  11. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, perdona il ritardo.
    Sei riuscito a risolvere?
    Per installare una Global aggiornata potresti semplicemente procedere via MiFlash con la ROM fastboot aggiornata, visto che hai il bootloader sbloccato.



    Spostato nella discussione SOS Modding.
    Potrebbe avere una ROM non originale, infatti dal sito ufficiale non vedo la 8.2.1.0 che citi: MIUI ROM for Xiaomi Mi Max/Prime - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
    anche io ho la stessa rom..ma ha l'italiano e tutte le altre lingue..mi ha proposto l'aggiornamento 8.2.3.0 mbdmidl che faccio aggiorno??
    mi sembra strano che se è farlocca abbia ota o sbaglio?

  12. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    ho rimosso la global stabile e sono passato a xiaomi.eu stabile sbloccando bootloader e installando twrp e supersu.zip

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy