CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
Discussione:

[SOS MODDING][Mi Max][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][Mi Max][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Mi Max 32GB (codename: hydrogen) e Mi Max 64/128GB (codename: helium).
    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là.

    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).

    Per quanto riguarda Xposed, ho creato una discussione-guida nella sezione apposita, vi invito a discuterne là.


    Grazie per la collaborazione.



    NOTA IMPORTANTE: le ROM per Mi Max 32GB (hydrogen) sono diverse da quelle per Mi Max 64/128GB (helium)
    Ultima modifica di Fortinho; 06-02-17 alle 19:13
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    OK, ricapitoliamo un pò:

    Mi Max comprato da honorbuy, la rom installata è Miui global 7.3 stabile 7.3.11.0 0mbccndc,
    1) siccome credo che sia una rom customizzata da loro non è aggiornabile tramite OTA,
    2) non si può aggiornare tramite updater,
    3) non si può fare la richiesta di sblocco del bootloader perchè non è una rom ufficiale
    4) non avendo il bootloader sbloccato non è possibile installare la TWRP
    5) non avendo la TWRP non è possibile flashare alcunchè

    Insomma questo device non è aggiornabile in nessun modo? neanche flashando manualmente? se così fosse sarebbe grave, spero di sbagliarmi.

    Inoltre, se escono già con i bootloader bloccati da xiaomi loro come fanno a flashare un'altra custom ROM?
    Che programma usano per fare ciò?
    Esiste qualche programma che permette di saltare lo sblocco del bootloader, piallare tutto e flashare la ROM che più si preferisce? (tipo ODIN per i samsung per intenderci)

    Io intanto ieri ho fatto la procedura di richiesta di sblocco a xiaomi, mi è arrivato il primo messaggio e quindi è andata bene fino ad ora, aspetto il secondo messaggio per il quale ci vorranno alcuni giorni e dopodichè provo a sbloccare con MiFlashUnlock, non mi aspetto che riesca lo sblocco, infatti leggo per il web che chi ci ha provato con una custom ROM il processo si ferma al 50% e lo sblocco fallisce, quindi.

    Insomma ci sarebbe bisogno di più informazioni, certo che xiaomi ha complicato per bene le cose.

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alicesa Visualizza il messaggio
    Ciao è ringrazio nuovamente per l'aiuto, allora, ho ricevuto il cellulare già con il play store e la lingua italiana quindi smanettato già dai cinesi,adesso per ricevere gli aggiornamenti ota cosa dovrei fare? Non ho mai messo mano su un cellulare, esiste una guida passo passo per i "monghi" come me? Grazie mille
    Altrimenti se qualcuno è di Roma posso pagare per il disturbo
    Quote Originariamente inviato da joussef Visualizza il messaggio
    OK, ricapitoliamo un pò:

    Mi Max comprato da honorbuy, la rom installata è Miui global 7.3 stabile 7.3.11.0 0mbccndc,
    1) siccome credo che sia una rom customizzata da loro non è aggiornabile tramite OTA,
    2) non si può aggiornare tramite updater,
    3) non si può fare la richiesta di sblocco del bootloader perchè non è una rom ufficiale
    4) non avendo il bootloader sbloccato non è possibile installare la TWRP
    5) non avendo la TWRP non è possibile flashare alcunchè

    Insomma questo device non è aggiornabile in nessun modo? neanche flashando manualmente? se così fosse sarebbe grave, spero di sbagliarmi.

    Inoltre, se escono già con i bootloader bloccati da xiaomi loro come fanno a flashare un'altra custom ROM?
    Che programma usano per fare ciò?
    Esiste qualche programma che permette di saltare lo sblocco del bootloader, piallare tutto e flashare la ROM che più si preferisce? (tipo ODIN per i samsung per intenderci)

    Io intanto ieri ho fatto la procedura di richiesta di sblocco a xiaomi, mi è arrivato il primo messaggio e quindi è andata bene fino ad ora, aspetto il secondo messaggio per il quale ci vorranno alcuni giorni e dopodichè provo a sbloccare con MiFlashUnlock, non mi aspetto che riesca lo sblocco, infatti leggo per il web che chi ci ha provato con una custom ROM il processo si ferma al 50% e lo sblocco fallisce, quindi.

    Insomma ci sarebbe bisogno di più informazioni, certo che xiaomi ha complicato per bene le cose.
    No, la complicazione è tutta frutto degli store che, se qua in Italia si limitano a mettere l'italiano con ROM unofficial, in altri Paesi parliamo di spyware. Mi sembra il minimo dover correre ai ripari.

    Provate con questo processo (non l'ho testato, non mi assumo responsabilità) per poter avere una ROM ufficiale e poter procedere allo sblocco del bootloader (la richiesta di sblocco si può fare quando si vuole):
    1. Installare Mi PC Suite e i driver adb
    2. Collegare il telefono con USB Debug abilitato (opzioni sviluppatore) e aprire Mi PC Suite
    3. Se il Mi PC Suite non vede il telefono da acceso, chiudere Mi PC Suite, spegnere il telefono, riavviarlo in modalità Fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC
    4. Aprire Mi PC Suite, dovrebbe chiedere se aggiornare il telefono, ovviamente bisogna farglielo fare
    5. A questo punto si è presumibilmente su un China Stable ufficiale, dalla quale è possibile installare una China Developer (necessaria al momento dello sblocco del bootloader) tramite Updater


    Dopo aver sbloccato il bootlaoder si può installare la TWRP e da lì la ROM di xiaomi.eu, che prevede: italiano, Play Store, aggiornamenti settimanali manuali (via TWRP, senza dover cancellare nessun dato) o mensili via OTA (la questione OTA di questa ROM è spiegata QUA).

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro..
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Faby71Xda (20-06-16),joussef (19-06-16)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joussef Visualizza il messaggio
    OK, ricapitoliamo un pò:

    Mi Max comprato da honorbuy, la rom installata è Miui global 7.3 stabile 7.3.11.0 0mbccndc,
    1) siccome credo che sia una rom customizzata da loro non è aggiornabile tramite OTA,
    2) non si può aggiornare tramite updater,
    3) non si può fare la richiesta di sblocco del bootloader perchè non è una rom ufficiale
    4) non avendo il bootloader sbloccato non è possibile installare la TWRP
    5) non avendo la TWRP non è possibile flashare alcunchè

    Insomma questo device non è aggiornabile in nessun modo? neanche flashando manualmente? se così fosse sarebbe grave, spero di sbagliarmi.

    Inoltre, se escono già con i bootloader bloccati da xiaomi loro come fanno a flashare un'altra custom ROM?
    Che programma usano per fare ciò?
    Esiste qualche programma che permette di saltare lo sblocco del bootloader, piallare tutto e flashare la ROM che più si preferisce? (tipo ODIN per i samsung per intenderci)

    Io intanto ieri ho fatto la procedura di richiesta di sblocco a xiaomi, mi è arrivato il primo messaggio e quindi è andata bene fino ad ora, aspetto il secondo messaggio per il quale ci vorranno alcuni giorni e dopodichè provo a sbloccare con MiFlashUnlock, non mi aspetto che riesca lo sblocco, infatti leggo per il web che chi ci ha provato con una custom ROM il processo si ferma al 50% e lo sblocco fallisce, quindi.

    Insomma ci sarebbe bisogno di più informazioni, certo che xiaomi ha complicato per bene le cose.
    Io contattai HonorBuy per sapere come poter ricevere gli OTA se lo acquistavo da loro e mi risposero che appena disponibile la Global mi avrebbero inviato una guida per procedere, non so se era solo un'esca per prenderlo da loro oppure no..

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No, la complicazione è tutta frutto degli store che, se qua in Italia si limitano a mettere l'italiano con ROM unofficial, in altri Paesi parliamo di spyware. Mi sembra il minimo dover correre ai ripari.

    Provate con questo processo (non l'ho testato, non mi assumo responsabilità) per poter avere una ROM ufficiale e poter procedere allo sblocco del bootloader (la richiesta di sblocco si può fare quando si vuole):
    1. Installare Mi PC Suite e i driver adb
    2. Collegare il telefono con USB Debug abilitato (opzioni sviluppatore) e aprire Mi PC Suite
    3. Se il Mi PC Suite non vede il telefono da acceso, chiudere Mi PC Suite, spegnere il telefono, riavviarlo in modalità Fastboot (Vol - e Power da spento) e collegarlo al PC
    4. Aprire Mi PC Suite, dovrebbe chiedere se aggiornare il telefono, ovviamente bisogna farglielo fare
    5. A questo punto si è presumibilmente su un China Stable ufficiale, dalla quale è possibile installare una China Developer (necessaria al momento dello sblocco del bootloader) tramite Updater


    Dopo aver sbloccato il bootlaoder si può installare la TWRP e da lì la ROM di xiaomi.eu, che prevede: italiano, Play Store, aggiornamenti settimanali manuali (via TWRP, senza dover cancellare nessun dato) o mensili via OTA (la questione OTA di questa ROM è spiegata QUA).

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro..
    Chiarissimo, sono d'accordo perchè alcuni store agiscono con scarsa trasparenza, però come vedi gli store facilmente hanno trovato la soluzione, quindi la corsa ai ripari di xiaomi si è rivelata insufficiente anzi non ha fatto altro che complicare la vita agli utenti finali.

    Il problema è che lo smartphone viene venduto come non aggiornabile via OTA, io personalmente essendo nuovo del mondo xiaomi non sapevo questo discorso del bootloader bloccato, quindi ho pensato vabbè poi piallo ed installo la rom più aggiornata, e invece sorpresa!

    Grazie per le tue indicazioni, inizio a fare una bella ricerca sul web per capire come funzionano questi strumenti, poi decido se procedere o meno, in ogni caso per ora aspetto il secondo messaggio di xiaomi e provo con la via ufficiale, non si sà mai.

    Quote Originariamente inviato da Mau7 Visualizza il messaggio
    Io contattai HonorBuy per sapere come poter ricevere gli OTA se lo acquistavo da loro e mi risposero che appena disponibile la Global mi avrebbero inviato una guida per procedere, non so se era solo un'esca per prenderlo da loro oppure no..

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Anche io appena ho fiutato la faccenda li ho contattati, la loro risposta?
    la Xiaomi non rilascia più ufficialmente aggiornamenti in multilingue, quindi aggiornando il device si perde il multilingue, per questo gli Xiaomi non sono più aggiornabili via OTA (direttamente dal telefono). Quando ci sarà una nuovo aggiornamento fattibile tramite pc, pubblicheremo sul nostro blog la procedura.
    Per poter fare glia aggiornamenti viaOTA potrebbe richiedere lo sblocco del bootloader a :Apply for unlocking Mi devices per non perdere la garanzia del telefono.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Allora, forse siamo sulla buona strada grazie al suggerimento di Fortinho, ho fatto una prova con Mi PC Suite.

    Dunque, ho scaricato ed installato l'ultima versione di Mi PC Suite

    ho installato i driver adb

    Da opzioni sviluppatore sullo smartphone ho abilitato USB Debug e unlock OEM

    Ho avviato Mi PC Suite

    Se collego il telefono da acceso normalmente non viene riconosciuto, se lo collego in fastboot mode non viene riconosciuto

    Invece viene riconosciuto se lo collego in recovery mode (tasto volume + e power) e mi propone un aggiornamento:



    Non ho fatto partire l'aggiornamento per ora, quindi così dovrebbe essere fattibile no? c'è il pericolo che aggiornando con questo metodo poi si possa verificare qualche problema?

    altra cosa: quando è in modalità recovery mi da questa schermata, è normale?


    inoltre quando installa i driver in modalità recovery fallisce sul driver MTP USB, anche se poi MI PC Suite lo riconosce, soluzioni?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi potresti fare la cortesia di indicarmi il link per i file adb. Grazie

  10. #8
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Lo ha indicato Fortinho qualche post più sù.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie tante visto ora, sorry

  12. #10
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Perfetto, flashato con Mi PC Suite, adesso sono sulla china stable 7.3.16.0MBCCNDE con solo lingue cinese e inglese, I dati e le impostazioni non vengono persi

    Adesso devo aggiornare alla developer dall'updater giusto?

    Quindi devo scaricare la rom china developer Version: 6.6.16 (MIUI8) Size: 1014M?

    In quale cartella và messa? nella memoria del dispositivo o và bene anche nella microSD?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato joussef per il post:

    Faby71Xda (20-06-16)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy