CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

[SOS MODDING][Poco F2 Pro]Problemi e consigli sul modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][Poco F2 Pro]Problemi e consigli sul modding in generale

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Poco F2 Pro


    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là (per esempio: SBLOCCO BOOTLOADER)



    i
    Hai dubbi con tutti questi nomi e varianti delle ROM MIUI? C'è una discussione nella sezione generale che chiarifica un po' le cose. Il trucco è perdere sempre 5 minuti in più a leggere



    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.


    !
    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).
    Ogni Operazione di modding può avere conseguenze inaspettate se non si seguono le guide o non si conoscono certe nozioni proprie del modding e dei sistemi opeativi Android e Windows.
    Tutte le operazione di Modding sono a Vostro Rischio e Pericolo, Androidiani non si assume alcuna responsabilità per brick di dispositivi o problemi dipendenti da modding


    thanks @complicazio per la struttura del post di apertura!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    3nzo (15-02-21),complicazio (05-06-20),DreamReaper (05-06-20),gianpassa (07-06-20),Vanhalino (10-08-20)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Work In Progress...
    Recovery TWRP By wzsx150 Cn/En :
    TWRP Recovery 3.4.1b (Mediafire )
    TWRP Recovery 3.41B (AndroidFileHost Link: TWRP-3.4.1B-0328-REDMI_K30PRO-CN-wzsx150-fastboot.zip)

    TWRP-3.4.2B-0623-REDMI_K30PRO-CN-wzsx150
    Ultima modifica di megthebest; 23-07-20 alle 21:17
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    3nzo (21-10-21),DreamReaper (06-06-20),Vanhalino (05-08-20)

  6. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Work In Progress...
    Recovery TWRP By wzsx150 Cn/En :
    TWRP Recovery 3.4.1b (Mediafire )
    TWRP Recovery 3.41B (AndroidFileHost Link: TWRP-3.4.1B-0328-REDMI_K30PRO-CN-wzsx150-fastboot.zip)
    Ottime notizie!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Domanda a puro scopo informativa, posso installare la recovery twrp e il root di magisk su firmware stock del poco o di un qualsiasi Xiaomi in generale e mantenerli senza problemi ad ogni aggiornamento?
    il dispositivo si aggiornerà normalmente o ci saranno problemi?
    Per queste operazioni non conviene di solito installare una rom che si installa con la recovery twrp tipo xiaomi.eu weekly o qualsiasi altra custom ROM in modo che ad ogni aggiornamento si possa flashare anche magisk? con questo voglio dire che i firmware stock rendono difficile il modding @complicazio

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 23-07-20 alle 19:23

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Domanda a puro scopo informativa, posso installare la recovery twrp e il root di magisk su firmware stock del poco o di un qualsiasi Xiaomi in generale e mantenerli senza problemi ad ogni aggiornamento?
    il dispositivo si aggiornerà normalmente o ci saranno problemi?
    Per queste operazioni non conviene di solito installare una rom che si installa con la recovery twrp tipo xiaomi.eu weekly o qualsiasi altra custom ROM in modo che ad ogni aggiornamento si possa flashare anche magisk? con questo voglio dire che i firmware stock rendono difficile il modding @complicazio

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Ci sono delle recovery custom tipo la OrangeFox che permettono anche gli ota ma sinceramente non ho mai provato perché una volta sbloccato il bootlaoder non ha molto senso rimanere su rom ufficiale.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    andrea0807 (23-07-20),gianpassa (24-07-20)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Allora ho visto che nella recovery twrp del poco F2 Pro sono cambiate alcune cose rispetto allo Xiaomi mi 8 che avevo prima, Ma ora per fare un backup da recovery da ripristinare in caso di problemi bisogna selezionare solo le partizioni data e boot? Non c'è più la partizione system come avevo nella recovery del mi 8.
    Non c'è neanche la partizione vendor mentre ne sono comparse altre come la super.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Allora ho visto che nella recovery twrp del poco F2 Pro sono cambiate alcune cose rispetto allo Xiaomi mi 8 che avevo prima, Ma ora per fare un backup da recovery da ripristinare in caso di problemi bisogna selezionare solo le partizioni data e boot? Non c'è più la partizione system come avevo nella recovery del mi 8.
    Non c'è neanche la partizione vendor mentre ne sono comparse altre come la super.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Forse bisogna fare il "mount" delle altre partizioni ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Allora ho visto che nella recovery twrp del poco F2 Pro sono cambiate alcune cose rispetto allo Xiaomi mi 8 che avevo prima, Ma ora per fare un backup da recovery da ripristinare in caso di problemi bisogna selezionare solo le partizioni data e boot? Non c'è più la partizione system come avevo nella recovery del mi 8.
    Non c'è neanche la partizione vendor mentre ne sono comparse altre come la super.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Prova a cambiare recovery.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse bisogna fare il "mount" delle altre partizioni ?
    No non serve
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare recovery.
    C'è solo una recovery unofficial per il momento disponibile per il poco F2 Pro, comunque anche se dovesse uscire quella ufficiale è uguale mi sono informato e sui dispositivi nuovi quelli nativi con Android 10 sono dispositivi "SaR" alcune partizioni sono cambiate, ora non si può più fare Wipe system altrimenti bricchi il telefono infatti l'hanno tolta tra le opzioni della twrp. ed anche tra le partizioni per fare il backup system non c'è più ma c'è la partizione super che dovrebbe contenere system, vendor ed altre così mi hanno detto.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    No non serveC'è solo una recovery unofficial per il momento disponibile per il poco F2 Pro, comunque anche se dovesse uscire quella ufficiale è uguale mi sono informato e sui dispositivi nuovi quelli nativi con Android 10 sono dispositivi "SaR" alcune partizioni sono cambiate, ora non si può più fare Wipe system altrimenti bricchi il telefono infatti l'hanno tolta tra le opzioni della twrp. ed anche tra le partizioni per fare il backup system non c'è più ma c'è la partizione super che dovrebbe contenere system, vendor ed altre così mi hanno detto.

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho letto qualcosa e il problema sembra essere come dici il diverso partizionamento dei dispositivi nativi con Android 10.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (25-10-20)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy