ciao ragazzi, gentilmente prima che rompo il cel.... come diavolo installo il playstore e la lingua in ita? Ho installato da zero la 5.5.8
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, gentilmente prima che rompo il cel.... come diavolo installo il playstore e la lingua in ita? Ho installato da zero la 5.5.8
segui la guida che ho fatto al primo post come se fosse una nuova rom! scaricando i file fche cin sono sempre al primo post. e ti ritroverai il play store!
sì, i rallentamenti restano. ma sono sempre meno, a mio parere...
Speriamo che diminuiscono. Stamattina con il sistema avviato mi dava 376 MB di RAM libera. Ieri non superava i 200
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
mi sa che aspetto ancora qualche versione per passare dalla .45 alla V6
Prova quello che ha scritto @epric e dimmi se funziona così aggiorno al meglio la guida al primo post!
[quote name="epric" post=6838214]Dopo i wipe riavvia la twrp. Dovrebbe andare
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
Sembra funzionare. Mi tocca riflashare perché la versione che avevo usato era sul forum internazionale, senza gapps, quindi ora ho ricaricato la cyano ma in giornata vi confermo se va tutto bene col metodo suggerito. Grazie
Inviato da Tua Madre
potresti aggiungere in homepage anche le istruzioni per mettere la cyanogen e su che cell va?
Grazie
Michele
C'è già il thread apposta che ho fatto... Se hai qualche domanda specifica per la cyano falla lì...
Riflashato rom da miui.eu e reinstallato manualmente le gapps! Miui 6 bellissima, noto solo uno strano battery drain... Ho riavviato e da 40% è passato a zero!! A voi è mai capitato?
Inviato da tua madre
Si, a me un paio di volte in ricarica, ma dopo un po' riprende la percentuale
Ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum , ho un redmi hongmi 1s con la multi 50 e stavo pensando di installare la v6 5.5.8 , volevo chiedervi ne vale la pena ? i vantaggi sono soddisfacenti o è meglio aspettare ? quello che mi attira di più è la durata della batteria ma per il resto che problemi avete notato.
grazie
A mio parere ne vale assolutamente la pena!! Grafica infinitamente migliore, durata batteria migliore, una piacevolezza d'utilizzo generale ben superiore alla miui 5... Di contro, per quanto mi riguarda, è qualche freeze quando si usa il browser e una tendenza a saturare la RAM un po' più velocemente della miui 5! Però, a contrario della 5, la 6 non diventa inutilizzabile quando la RAM si satura. Tranne per il browser...
Anche con fb si blocca cmq
Anche io ho problemi con la 5.5.8 con l'uso del browser.
Comunque è uscita la 5.5.15, bisognerebbe provarla.
Finalmente seguendo la guida che mi ha indicato fratoff91 per il fastboot sono riuscito a ridar vita al mio hongmi 1s, ovviamente in lingua inglese e con la miui jhccnbl52.0. Ho riscaricato co il pc la v6 5.5.8 (armani) rinominata in update (ovviamente file .zip) e messa nella memoria interna del telefono (ho pure tolto la sd card), fatti con mi-recovery i wipe user date e cache, avviato l'installazione dell'upadate.zip, ma quando arriva al 98% dopo qualche minuto mi da nuovamente il messaggio di errore di installazione update.zip fallito. A questo punto il telefono è nuovamete fuori uso, con il logo miui fisso, posso solamemte accedere alla mi-recovery e basta.
Tentato più volte, ma sempre lo stesso risultato. per avere almeno il cellulare funzionante ho dovuto rifare nuovamnete il flash co fastboot.
Ma qualcuno di voi ha fatto il passaggio dalla v5 con mi-recovery?
Cosa sbaglio?
Ho letto che è uscita la 5.5.15, provo con questa?
Grazie a tutti per le risposte , ok ne vale la pena , ma il browser si può cambiare installandone un altro si risolve il problema ?
Leggo che e' uscita una versione più aggiornata, forse risolve il problema voglio aspettare per vedere se qualcuno ( forse LiKimba ) la prova e vediamo le impressioni.
Buongiorno, ho appena preso su Amazon uno Xiaomi Hongmi 1S con le seguenti indicazioni: Modello HM 1SW; versione android: 4.3 JLS36C versione miui: MIUI-JHCCNBF97.0
A malincuore vedo che sono installati programmi di terze parti che preferirei non ci fossero, come Mobomarket, pocket poker, lovoo baidu browser, clean master, dolphin browser, mobogenie, du battery e du speed. I programmi, anche successivamente ad un ripristino, permangono, quindi sono preinstallati sulla rom.
Sapete dirmi se è normale che ci siano e magari consigliarmi un aggiornamento del firmware (con lingua italiana possibilmente) che non abbia preinstallati tanti programmi peraltro inutili a mio avviso ????
Grazie in anticipo
Ciao se fai una ricerca con google ci sono guide a non finire , prendi la rom da miui.ita o da miui.eu e la installi , oppure vai alla prima pagina di questa discussione e segui le indicazioni di fratoff91.
non è difficile , basta fare con calma e attenzione.
Ma solo la mia rom preinstallata ha tutti quei programmi ???? Premesso che io utilizzo un note 2, pertanto non so granché di questo smartphone preso per mia moglie, mi sembra di capire che una miui 6 ufficiale multilingua non c'è ancora .... sbaglio ?? Qual'è l'ultimo firmware disponibile per il mio dispositivo, possibilmente in grado di rasare tutto, viste le caratteristiche che ho indicato nel precedente post ???
Ho provato ad installare la 5.5.15 ma non è andata bene , ad un certo punto mi compare una X e non si avvia più, va solo in recovery mode , ho resettato con fastboot e provato con la 5.5.8 ma niente da fare , lo stesso problema di prima.
A questo punto rimetto la v5 ita.
Non so cos'altro fare.
ciao
Scusa ma usi la procedura con mi-recovery?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
si , non ho altre recovery installate.
Allora .... prima avevo questa situazione: Modello HM 1SW; versione android: 4.3 JLS36C versione miui: MIUI-JHCCNBF97.0. Ho quindi scaricato questa versione: miui_ITA_armani_47.0.0_4.3_v1.zip credo relativa alla 5.4.17, dopodiché l'ho rinominata in update.zip e inserita nella memoria del telefono. Entrato in mi-recovery ho fatto prima wipe user, poi wipe cache, quindi install zip to system (credo .... vado a memoria). Adesso ho questa situazione: Modello HM 1SW; versione android: 4.3 JLS36C versione miui: MIUI-47.0.0. Il problema è che mi ritrovo ugualmente gli stessi programmi che credevo fossero preinstallati unicamente sulla ROM che mi hai indicato come cinese (quindi Du Speed, Du Battery, Cleanmaster, Pocket poker ecc...). Sbaglio qualcosa ??? C'è modo di installare una ROM pulita, magari con le sole app di google in più rispetto a quelle di sistema miui ???
Anch'io ho riscontrato io tuoi stessi problemi. Anch'io ho cercato di fare l'aggiornamento dalla v5 alla v6 utilizzando la mi-recovery 2.0.1 di sistema, ma giunto al 98% dopo un po' mi compare la X di errore. Da qui si può solo procedere per fastboot o mi-recovery.
Per questo avevo chiesto in qualche post precedente se c'era qualcuno che avesse fatto questo aggiornamento direttamente da mi-recovery.
Quindi posso sospettare che il problema sia questo e che bisogna installare un'altra recovery. È possibile?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Per Likimba e Tonillo. A mio parere dovreste tornare alla MIUI 5 e installare una cwm o twrp. Forse la mirecovery non ha compatibilità con la MIUI 6
Volevo segnalare un comportamento strano o forse un bug della MIUI 6. E' la seconda volta che mi capita. Tutto ad un tratto scompare lo slot dell SIM 1 dove nel mio device c'è la SIM TRE con relativa connessione dati e sulla gestione SIM non riesco a ripristinarla in quanto è come se non ci fosse nessuna SIM e di default la connessione dati va sullo slot 2. Riavviando la slot 1 torna a farsi vedere però le impostazioni di connessione dati rimangono sullo slot 2 e devo modificarli manualmente.
Ho installato la 5.5.15 ed è andata bene.
L'ho installata dall'applicazione "Updater" e non dalla MI-recovery.
Mi sembra, da una prima velocissima verifica, che il comportamento del browser (io uso chrome) sia migliorato.
con updater si usa comunque la mirecovery, quando si sta installando si vede la scritta in alto a sinistra.
epric, avevo pensato anch'io la stessa cosa , ma mititone l'ha installata , c'è qualcosa che interferisce ma non so cosa , e comunque è meglio cwm o twrp ?
però da quello che dici con la scheda tre, che ho anch'io, mi sa che aspetto ancora un pò , oppure forse tenterò con la ciano 12.1.
ciao
Stai facendo confusione di versioni. MIUI-JHCCN mi fermo qui perché la sigla CN indica proprio la versione china. Poi la versione che hai scaricato da miui.it è la v47 ed è ferma alla MIUI 5 quindi non c'entra nulla con la 5.4.17 che indica la versione developer della miui 6! Detto questo, e con l'appunto che qui trattiamo problemi relativi alla miui 6 e che il tuo è un problema di miui 5, ti dico questo: è ovvio che ci sono ancora. Hai semplicemente cancellato i dati e flashato la ROM ma le app restano! È come se tu aggiornassi semplicemente! Per far sparire tutto devi fare anche il WIPE ALL DATA! Attenzione che cancelli tutto quindi formatti anche la memoria interna!
Io l'ho installata con la mi-recovery e non ho avuto problemi. Hai fatto anche wipe all data?
Incompatibilità con la miui 6 è assurdo. È la loro recovery, insomma. Anch'io ho il problema e con la SIM 3! Ho risolto tenendo detta SIM sullo slot 1. Probabilmente c'è qualcosa che non va con le SIM 3...
Mi descrivi passo passo il procedimento che fai, magari provandolo di nuovo e allegando foto così proviamo assieme risolvere questo inghippo?
Magari provando a installare prima la versione 5.4.17 (la prima per il nostro Redmi 1s da quello che ho capito) e poi aggiornando la 5.5.17...
Ciao fratoff91, avevo pensato di inserire una nuova recovery, però vista la tua partecipazione e ora la mia curiosità, riproviamo con la mi-recovery.
Premesso che la prima volta ero partito con la miui v45 scaricata da miui italia (tutto funzionava regolarmente).
Ho scaricato subito la v5.5.8 nel pc dal link che tu stesso hai fornito. rinominata update (senza aggiungere zip, tanto l'estensione rimane), e messa nella memoria interna principale del telefono (senza cartelle).
Fatti con mi-recovery i wipe cache e wipe user date, non ho fatto wipe all date perchè come avevo letto in un post precedente perdo tutti i dati nella memoria del telefono e quindi anche il file update.zip, giusto?
Sempre da mi-recovery ho poi avviato install update.zip to System. E' partito tutto regolarmente, giunto al 98% dopo alcuni secondi compare il fastidioso messaggio di errore con la X in evidenza in cui si precisa installazione fallita.
Da qui il telefono ha perso le sue funzioni principali, o meglio, parte e si blocca con la schermata iniziale a sfondo nero con il logo MI (e sotto la scrita piccolina mi.com). Posso solo far partire la mi-recovery e ritentare, ho pure fatto a questo punto il wipe all date, ma nulla, sempre lo stesso errore dopo il 98%.
E quindi soo passato a fastboot seguendo la guida che mi hai indicato.
Ora il mio hongmi 1s è ancora in lingua inglese e con la miui jhccnbl52.0.
Se pensi che possa esser utile possiamo riprovare con la mi-recovery e con la 5.4.17, ma mi servirebbe il link dove scaricarla se è possibile, anche se oggi non so se riesco a trovare il tempo per smanettarci su.
Un'altra domanda, mi ricordo che ai tempi avevo seguito la guida descritta qui per i permessi di root, è ancora necessaria rifarla, o no?
L'ho installata, zero problemi per ora. Sto cercando di verificare la durata batteria, mi pare che sia in linea con la cyano, quindi infinitamente superiore alla miui 5.
Che dire, questa miui 6 è bellissima e già adatta all'uso quotidiano.
Inviato da tua madre
Anch'io ho fatto lo stesso procedimento di Likimba , l'unica differenza è che ero partito dalla v50 di miui.eu ed ho provato subito la 5.5.15 , e poi dopo il primo fallimento ho ripristinato il cell con il fastboot e riprovato direttamente ad installare la 5.5.8 , non ho installato nient' altro avevo la versione iniziale come quando lo accandi la prima volta , e mi ha dato lo stesso risultato , dopo circa 2 minuti che era ferma al 98% una bella X rossa , ho rifatto il fastboot e reinstallato la miui v5 però stavolta ho preso la 47 da miui.ita , una cosa strana comunque l'ho notata , se vado in impostazioni lingua ho tutte le lingue che avevo prima con la v50.
Boh è un mistero , pensavo che con il fastboot e reinstallando una rom diversa venissero cancellate , ma comunque il cell funziona e non ha problemi, ora volevo installare una recovery alternativa va meglio cwm o twrp ?
grazie
Io ho la twrp 2811. Ho avuto problemi con l'ultima versione di twrp, credo la 2860, poi nessun problema
No, il root con la versione developer non serve. Mi sa che serve invece il wipe all data, purtroppo...😕 Qualcuno che provi il wipe all data? Io mi sembra l'ho fatto nel passaggio da miui 5 a 6...
UPDATE: ma scusate un attimo. Mi sembra che due di voi abbiano provato il metodo fastboot. Perché non installare direttamente la miui 6 con il metodo fastboot?
io ho provato , dopo il primo tentativo da v5 andato male e dopo aver ripristinato il cell con il metodo fastboot ho provato ad installare direttamente la 5.5.8 e mi ha dato lo stesso problema di prima , la grande X rossa e l'avviso installazione fallita , ho rifatto il fastboot ed installato la miui 47 ita, però la cosa strana è che mi ritrovo anche tutte le altre lingue in impostazioni mentre la v47 dovrebbe avere solo quella italiana , c'è qualche passaggio che devo fare per ripulire il tutto oppure sul mio cell c'è un po di confusione da pulire , il fatto è che non so come fare.
se installo la twrp e faccio i vari wipe forse si risolve ?
io sono passato alla miui 6 da twrp e nessun problema, ho fatto i wipe cache, dalvick cache, system, data e internal storage, avendo messo lo zip nella memoria esterna.
mi puoi indicare i passaggi , mi serve il file immagine , dove lo trovo?
se no provo a fare come mario69