Questo gestore che sparisce è 3? Anche a me è successo, non so a cos'è dovuto di preciso...
Visualizzazione stampabile
Siiiiii! Precisamente, ma scompare lo slot 1, che è quello dove è messa la sim tre e non c'è possibilità di riattivare lo slot. Le impostazioni di connessione dati vanno sulla sim del secondo slot e per me, se non me ne accorgo, sono soldini, perchè non ho una tariffa internet per quella sim e pagherei per intero. A me è la terza volta che succede, ma è passato u pò di tempo e comunque da quando ho la miui 6 prima non mi era mai successo.
A me è successo 3 o 4 volte. È un bug che capita raramente ma è fastidioso perché una di queste volte non mi sono accorto subito e ho passato un giorno senza l'altra SIM. Secondo me è un problema con le SIM 3... Ieri son passato a Vodafone, vedremo se succede la stessa cosa.
Ciao a tutti... Mi sono letto tutto il thread, ma nessuno ha parlato dell'appartamento Musica.. Io a inizio maggio avevo messo su la v6, ma sono tornato alla v5 sia per i lag odiosi e la poca RAM, dia perché l'app Musica è diventata odiosa.... Mi conviene rifare il grande passo? Io per ora con la v5 mi trovo abbastanza bene... Ciao!
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Hai ragione anche tu... ;)
Allora in primis lo "scuoti e avanza"... Poi altre cavolatine, tipo che non mi leggeva le copertine che avevo scaricato io "mi mette la foto di Justin Bieber su un sacco di pezzi, la cosa mi fa saltare i nervi!!!)... Ora non ricordo di preciso, ma non ero rimasto per nulla soddisfatto...
EDIT: cosa consiglieresti come app Musica?
Grazie mille!
Eh, ma è questione di abitudini, sai... Allora io son abituato con due app! La prima è poweramp (dal punto di vista funzionale il top del top, non c'è app che puoi impostare così a fondo e che funzioni bene) ma è brutta...😂 L'altra è phonegram, app molto molto bella e pulita tutta in material! Ha le funzioni principali, quelle che servono...
Aggiunta versione 5.6.4...😊
A me funziona l"aggiornamento automatico updater mi notifica che se riavvio si installa , mi conviene scaricarla e flasharla come al solito o posso anche fidarmi e farla installare col semplice riavvio, a qualcuno di voi lo fa?
OK allora provo anch'io.
Ciao
Fatto , si è aggiornato alla versione 5.6.4.
Ora vado a nanna e buonanotte.
Anch'io ho fatto l'aggiornamento direttamente dall'updater, tutto ok. Un grazie alla miui italia per il loro lavoro.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Problemone
Ho cercato di installare sul mio S1 la miui 6 seguendo il link del 1°messaggio.
Dopo aver seguito i vari passi inizia l'istallazione arriva al 98% resta fermo per qualche minuto e poi mi da errore e inizia il dramma.
Non riesco a far niente sempre si accende in Recovery e ora non mi trova più il file update come faccio a far riconoscere l'S1 al PC per rimettere il file Zip?
Grazie a tutti
È lo stesso problema che ho avuto io , devi accedere in modalità fastboot , guarda nelle pagine precedenti di questa discussione e trovi le istruzioni passo passo non ti preoccupare e più semplice di quanto sembra e risolve tutto , devi flashare direttamente la v6 cinese/ inglese e poi quella EU con l' italiano compreso e aggiornamenti automatici.
Cerca che trovi.
Ciao
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Provenivo da una miui 5 e per risolvere ho dovuto ricorrere al fastboot.
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Grazie ragazzi mi avete rallegrato la giornata
appena torno dal lavoro mi metto a cercare
ancora grazie
Fatemi capire su può fare l'aggiornamento dall'updater ed è come quello che abbiamo fatto fino ad adesso?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Si, a me ha funzionato ,mi è apparso l'avviso di aggiornamento disponibile , mi ha richiesto il riavvio ed ha aggiornato automaticamente senza scaricare pacchetti e flashare come al solito. Ciao
Avete provato la 5.6.4? qual è la versione migliore? io dovrei passare dalla v5...
Grazie!
Secondo me la v6 in generale è meglio della v5 , con l'ultima versione 5.6.4 sono migliorate stabilità nella navigazione internet e fluidità generale , per i gestori di telefonia io uso una sola sim della tre e non ho problemi , la batteria è molto migliorata , dura quasi il doppio della v5.
Ciao
Seguendo la guida ho recuperato S1 ora non trovo come fare il root
Il problema della SIM 3 affligge anche me anche quando avevo la 50 ma in modo molto più grave
assolutamente non posso chiamare e ricevere chiamate o messaggi nemmeno riavviando il dispositivo
la parte dati funziona perfettamente
Il root ora è ok . È una mia impressione ho l'opzione root appare solo dopo che una app lo richiede? Non mi è sembrato vederlo in quel menù.
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
L'istallazione l'ho fatta con fast boot seguendo le indicazioni date nei messaggi precedenti
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Aggiornata via ota tutto bene. Ottimo
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Ho aggiornato alla 5.6.4 tutto bene ma ho l'impressione che la batteria duri meno rispetto alle prime rom uscite su miui6… sono l'unico?
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
Ho provato a rifleshare 2 volte con fast boot, la 2a dopo aver scaricato di nuovo i files. Non so che altro provare. Per chi ha avuto il mio stesso problema, come lo avete risolto?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
con fast boot devi usare questo file "Redmi 1S Lastest Developer Version Fastboot File Download", dopo usa la guida a pag.1 di fratoff91 e non dimenticare di rinominare la v6 in update
Ho provato 2 volte usando la versione DEV ma senza risultati.
In totale negli ultimi 2 giorni ho flesciato 6 volte senza risultati
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Il mio problema era la versione di flash scaricata. Forse è meglio che ci indichi la procedura che segui, così possiamo capire se c'è qualche errore.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
[QUOTE=LiKimba;6900345]Il mio problema era la versione di flash scaricata. Forse è meglio che ci indichi la procedura che segui, così possiamo capire se c'è qualche errore.
Ok
adesso indico tutti i passi
ho seguito alla lettera questo link Xiaomi MIUI Official Forum
1- scaricato dal link Miphone20141107.exe
2- scaricate le rom
Redmi 1S Lastest Developer Version Fastboot File Download
Redmi 1S Latest Stable Version Fastboot File Download
3- acceso l'S1 in fastboot
4- decompresso il file della rom e spostato in C:
5- installato miphone
6- lanciato come amministratore
7- selezione dal tasto browser la cartella "images"
8- refresh
9- flash tarda circa 1 minuto poco più
10-L'S1 si riavvia da solo appare la nuova rom
11-stacco dal cavo USB
questa è la procedura che ho seguito è quella indicata dal link sopra
Spero di non aver dimenticato niente
Nel punto 2 ovviamente ti serve solo la developer version. Nel punto 10 dici che i'S1 ha la nuova rom, è quella in inglese, giusto?. Quindi a questo punto devi solamente aggiornare alla miui italia v6 . dal link a pag 1 scarichi l'ultima rom disponibile, ovviamente scaricala col pc, la rinomini update (estensione rimane .zip), la copi nella memoria principale del tuo S1 senza metterla in alcuna cartella, fai solamente i wipe cache e user data con mirecovery , sempre con mirecovery installi l'update.zip. A questo punto dovrebbe aggiornarsi.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
al punto 2 ho usato la developer version
nel 10 la rom è la cinese/inglese
l'ultima la 5.6.4 v6-4.4 scaricata da pc ,rinominata e spostata nella radice della memoria interna
wipe cache e user con mirecovery
update.zip con mirecovery
Risultato
si aggiorna funziona tutto alla perfezione tranne le chiamate e i messaggi quando cerco di chiamare mi appare "Rete mobile non disponibile"
la parte DATI funziona senza problemi
Entrando in "impostazioni>Gestione SIM" In basso dove dice
CHIAMATA appare la scritta "Non Impostata"
Mentre appare 3ITA al lato di INTERNET
sto per perdere la pazienza in un altro S1 funziona tutto con la mia SIM
C'è la possibilità di tornare alla 45 che non ho mai avuto problemi e rifare tutti gli update?
E se provassi una Rom non MIUI ?
Ho fatto visita a un negozio 3 dove ho chiesto di provare una SIM differente dalla mia per accertare che il problema non fosse della mia Sim .
Dopo la loro negativa e visto che la mia in un loro terminale samsung funziona mi hanno liquidato con un "son problemi del terminale"
Visto che il mio S1 con altri operatori funziona pochi minuti fa ho chiesto la portabilità a coopvoce sperando che così sparisca il problema
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
chiedo venia l' ho scritto in un'altro 3D https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6890831 ma ero convinto d'averlo scritto anche qui tutto è cominciato con la versione 50 da li la decisione di provare ad aggiornare S1
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App