Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8lall0
@
mchiorri su che dispositivo la stai usando?
Xiaoni Redmi 1s
-
Quote:
mchiorri
Io l'ho installata appena uscita e non mi risultano crash, funge tutto nella norma, con buona durata della batteria che è un aspetto da on sottovalutare.
Tornando su Lollipop: Mi sembra che xiaomi sia sempre un pò indietro nell'adottare le "ultime versioni" di Android, per cui il 13 agosto vedremo L. in versione Miui7 ma per i modelli di punta.
Ciò che non capisco è questa scelta di "retroguardia", perchè leggendo una recenzione del Motorola Moto G 2015 sembra essere dotato di Lollipop: questo device è sostanzialmente un Redmi 1s o redmi 2s a seconda della versione, quindi con hw molto simile a quello del nostro device......
Dai rumours sembra che il 13 prossimo esca anche un Redmi 2 Pride: che sia l'occasione per smentire quanto ho scritto? speriamo.
Più che altro è che ne sono usciti altri nel mezzo e che è "difficile" per loro aggiornare tutti. Io spero vivamente che lo aggiornino. Resta ancora lo smartphone xiaomi più venduto e ne guadagnerebbero soltanto.
-
Quote:
fratoff91
Più che altro è che ne sono usciti altri nel mezzo e che è "difficile" per loro aggiornare tutti. Io spero vivamente che lo aggiornino. Resta ancora lo smartphone xiaomi più venduto e ne guadagnerebbero soltanto.
Certo, son strategie di marketing anche queste, non possono seguire la compatibilità verticale su tutti i modelli......
Però come dici tu stesso l'aggiornamento dei modelli più venduti potrebbe essere un veicolo commerciale non irrilevante. L'esempio che t'ho fatto del motorola ne è la conferma, ossia un telefono medio livello che sta sui 250 euro circa ha il sistema aggiornato a L: Redmi 1s o 2s, pur essendo fatti meglio, hanno lo stesso hw a prezzi molto pù bassi; se avessero anche il SO aggiornato, con l'adeguata sottolineatura, potrebbero volare molto di più in termini di vendite.
Staremo a vedere.
edit: ciò sarebbe da leva anche per le vendite dei modelli migliori. E' un pò la filosofia della Apple, che garantisce una compatibilità verticale, almeno entro i limiti dell'HW. Esempio è ios9 che copre, come aggiornabilità, fino al 5c.
-
Quote:
fratoff91
Miui.it ha rilasciato la propria build finalmente!
Intendi la MIUI v6 per Xiaomi redmi 1s in italiano? In tal caso dove posso trovarla?
-
Quote:
tofosox
Intendi la MIUI v6 per Xiaomi redmi 1s in italiano? In tal caso dove posso trovarla?
miui.it/download
-
Quote:
mchiorri
Certo, son strategie di marketing anche queste, non possono seguire la compatibilità verticale su tutti i modelli......
Però come dici tu stesso l'aggiornamento dei modelli più venduti potrebbe essere un veicolo commerciale non irrilevante. L'esempio che t'ho fatto del motorola ne è la conferma, ossia un telefono medio livello che sta sui 250 euro circa ha il sistema aggiornato a L: Redmi 1s o 2s, pur essendo fatti meglio, hanno lo stesso hw a prezzi molto pù bassi; se avessero anche il SO aggiornato, con l'adeguata sottolineatura, potrebbero volare molto di più in termini di vendite.
Staremo a vedere.
edit: ciò sarebbe da leva anche per le vendite dei modelli migliori. E' un pò la filosofia della Apple, che garantisce una compatibilità verticale, almeno entro i limiti dell'HW. Esempio è ios9 che copre, come aggiornabilità, fino al 5c.
Questo è ciò che hanno scritto recentemente sulla pagina ufficiale miui... Dato che hanno inserito nella lista anche il Redmi 1S direi che fa ben sperare in un aggiornamento ufficiale... da prendere con le dovute pinze, è ovvio, ma spero non siano proprio così str...i da mettere il nostro device, e poi dirci di no... Che ve ne pare?
-
Quote:
mchiorri
miui.it/download
La MIUI v6 non è disponibile al download sul sito miui.it ed è così da alcuni giorni. Sai se tornerà online? E la versione su xiaomi.eu è la stessa o cambia qualcosa?
-
Quote:
indeerus
La MIUI v6 non è disponibile al download sul sito miui.it ed è così da alcuni giorni. Sai se tornerà online? E la versione su xiaomi.eu è la stessa o cambia qualcosa?
Probabilmente stanno fixando qualcosa. No, non è esattamente la stessa. La versione miui.it ha qualche personalizzazione diversa (tipo la boot animation), un tema leggermente diverso e più leggero rispetto alla versione di xiaomi.eu, nonché una traduzione più aggiornata, dato che xiaomi.eu gli aggiornamenti di questa settimana li carica nella prossima build. Detto questo, mi piace di più la versione di xiaomi.eu...
-
scusa fratoff91 stamani ho attaccato il mio rm 1s al mac per caricarlo (ero al 50%)...... poco fa mi son accorto che era al 10% e mi segnalava che era in carica. Cosa può essere successo?
mi rendo conto che t'ho fatto una domanda pesante......
-
Quote:
mchiorri
scusa fratoff91 stamani ho attaccato il mio rm 1s al mac per caricarlo (ero al 50%)...... poco fa mi son accorto che era al 10% e mi segnalava che era in carica. Cosa può essere successo?
mi rendo conto che t'ho fatto una domanda pesante......
Eh, è una domanda da 100 milioni...😅 Quello che ti posso dire è che problemi del genere, di scaricamenti improvvisi e altro, non ce li ho più da quando ho il kernel Xcelerate! Ti consiglio di installarlo se non lo hai già fatto. Se lo hai già fatto, l'unica è cambiar batteria..😅
Comunque MIUI 7 RILASCIATA PER IL NOSTRO DEVICE . Non appena xiaomi.eu la rilascia tradotta la posto su un altro thread!