Con un po' di ritardo, aggiunta versione 5.7.16
Visualizzazione stampabile
Con un po' di ritardo, aggiunta versione 5.7.16
ti faccio una breve guida per il flash da fastboot:
1. segui questa guida ufficiale. La rom la scarichi al secondo step di questa guida. Puoi scegliere la versione global o china, entrambe non hanno l'italiano. La versione china è almeno pre rooted e puoi installare, dal mi app store (o come si chiama) l'applicazione per installare il play store, oppure l'apk dell'applicazione che ti dico al secondo punto. ma puoi fare come preferisci.
2. il root e il play store ti servono per installare flashify, il programma che ti permette di installare la twrp. questo è un passaggio che ti consiglio, anche se non è necessario. con la twrp i blocchi del mi recovery non li hai e puoi sempre tornare indietro con un nandroid eventualmente.
3. flasha la rom al primo post.
Ma la stable tradotta correttamente in italiano è mai uscita?
Quindi non è multi?
Ho montato xcelerate (non modificando i parametri) + 5.7.31 qualche giorno fa..... buona versione per reattività e per durata delle batteria.
Questo parametro - che è ad impressione migliorato - non mi ha mai preoccupato nelle diverse versioni che ho montato (praticamente quasi tutte). Stasera, domani dovrebbe esserci un'altra realese, ma il 13 agosto è annunciata la v7.
Ci sarà anche per il ns device? scusatemi l'OT.
Guarda, le speranze son poche, secondo me. Almeno ufficialmente... Certo è che è veramente strano che ancora non debba essere rilasciata una stabile cinese. Quindi o hanno in serbo qualcosa ( tipo miui 7) o sono totalmente inaffidabili. Sul forum ufficiale ci sono parecchie voci che dicono di sì...
aggiunta versione 5.8.6!
Ti rispondo così, a sentimento: Lollipop potrebbe girare nel ns device, ma non credo che aggiorneranno ufficialmente, ergo unofficial rom.
Anche perché la v6 che è su base kitkat è uscita da poco ed io avevo KK su un samsung che è molto meno attrezzato del RM 1s.....
Qualcuno ha testato la 5.8.6? Bug noti?
Sto valutando di aggiornare il mio red rice, che è ancora su 4.2...
Miui.it ha rilasciato la propria build finalmente!
Da kamikaze ho aggiornato nonostante sia in ferie all'estero. Per ora nulla da segnalare.
Noto con molto piacere che non risulta presente la vulnerabilità stragefright e nemmeno la certificate. Ottimo lavoro.
Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
Trovato il primo problema.
Impostazioni - > Audio - > crash
Opss si mi sa che ho sbagliato tread
Inviato dal mio RedMi 2 2GB usando Androidiani App
Io l'ho installata appena uscita e non mi risultano crash, funge tutto nella norma, con buona durata della batteria che è un aspetto da on sottovalutare.
Tornando su Lollipop: Mi sembra che xiaomi sia sempre un pò indietro nell'adottare le "ultime versioni" di Android, per cui il 13 agosto vedremo L. in versione Miui7 ma per i modelli di punta.
Ciò che non capisco è questa scelta di "retroguardia", perchè leggendo una recenzione del Motorola Moto G 2015 sembra essere dotato di Lollipop: questo device è sostanzialmente un Redmi 1s o redmi 2s a seconda della versione, quindi con hw molto simile a quello del nostro device......
Dai rumours sembra che il 13 prossimo esca anche un Redmi 2 Pride: che sia l'occasione per smentire quanto ho scritto? speriamo.
@mchiorri su che dispositivo la stai usando?
Certo, son strategie di marketing anche queste, non possono seguire la compatibilità verticale su tutti i modelli......
Però come dici tu stesso l'aggiornamento dei modelli più venduti potrebbe essere un veicolo commerciale non irrilevante. L'esempio che t'ho fatto del motorola ne è la conferma, ossia un telefono medio livello che sta sui 250 euro circa ha il sistema aggiornato a L: Redmi 1s o 2s, pur essendo fatti meglio, hanno lo stesso hw a prezzi molto pù bassi; se avessero anche il SO aggiornato, con l'adeguata sottolineatura, potrebbero volare molto di più in termini di vendite.
Staremo a vedere.
edit: ciò sarebbe da leva anche per le vendite dei modelli migliori. E' un pò la filosofia della Apple, che garantisce una compatibilità verticale, almeno entro i limiti dell'HW. Esempio è ios9 che copre, come aggiornabilità, fino al 5c.
Questo è ciò che hanno scritto recentemente sulla pagina ufficiale miui... Dato che hanno inserito nella lista anche il Redmi 1S direi che fa ben sperare in un aggiornamento ufficiale... da prendere con le dovute pinze, è ovvio, ma spero non siano proprio così str...i da mettere il nostro device, e poi dirci di no... Che ve ne pare?
Probabilmente stanno fixando qualcosa. No, non è esattamente la stessa. La versione miui.it ha qualche personalizzazione diversa (tipo la boot animation), un tema leggermente diverso e più leggero rispetto alla versione di xiaomi.eu, nonché una traduzione più aggiornata, dato che xiaomi.eu gli aggiornamenti di questa settimana li carica nella prossima build. Detto questo, mi piace di più la versione di xiaomi.eu...
scusa fratoff91 stamani ho attaccato il mio rm 1s al mac per caricarlo (ero al 50%)...... poco fa mi son accorto che era al 10% e mi segnalava che era in carica. Cosa può essere successo?
mi rendo conto che t'ho fatto una domanda pesante......
Eh, è una domanda da 100 milioni...😅 Quello che ti posso dire è che problemi del genere, di scaricamenti improvvisi e altro, non ce li ho più da quando ho il kernel Xcelerate! Ti consiglio di installarlo se non lo hai già fatto. Se lo hai già fatto, l'unica è cambiar batteria..😅
Comunque MIUI 7 RILASCIATA PER IL NOSTRO DEVICE . Non appena xiaomi.eu la rilascia tradotta la posto su un altro thread!
AGGIUNTE VERSIONI STABILI AL SECONDO POST: https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post6816824
Sì, è l'unico file con scritto armani! L'ho provata un attimo... È leggermente più fluida e con meno impuntamenti rispetto alla developer. Niente di che, ma fa sempre piacere...:-)
Comunque sia son tornato alla developer più per voglia di provare la miui 7 appena esce, che per altro!
MIUI 7 by xiaomi.eu salterà questa settimana! Probabilmente ci sono problemi sulla traduzione che vanno risolti! E questo magari ci fa capire che non è un "semplice" upgrade della miui 6, ma qualcosa di più... Alla prossima settimana!
scusate ma io su redmi 1s con miui5 ho resettato, non ho più l'app updater e il flash da recovery crasha al 98%....come risolvo? :\
oh ora è bloccato sul logo "mi"
edit: ok ho fatto il flash da fastboot della rom eng\cn...ora posso flashare la 6.6.5 eu da recovery?
In teoria lo puoi fare senza problemi, ma come consiglio a tutti che hanno questo problema, installate la recovery twrp. Invece della 6.6.5, scarica la developer che ha il root, installa la recovery twrp tramite l'applicazione "flashify" e poi puoi installare la stabile se ti aggrada. La twrp non da quel famoso problema del 98% e in più ti permette di fare i backup della ROM che negli aggiornamenti sono molto comodi in caso di problemi!
Alla fine da recovery é andato tutto bene dopo il flash in fastboot. Lo sto mantenendo il più stock possibile per venderlo poi :)