Visualizzazione stampabile
-
Aiutooo
seguita tutta la procedura
ricevuto sms per lo sblocco.
Arrivo al punto 2 ed il MI unlock mi dice
your device isn't supported by mi unlock (senza nemmeno connetterlo al computer)
Dove sbaglio?
-
Rileggi bene la procedura punto x punto.... Controlla i drive del computer e soprattutto l'account se riconosce il device(telefono).
Fai questi controlli prima di aviare lo sblocco con il MiFlashUnlock....
Se non sono giusti non ti fa andare avanti...
Quote:
Originariamente inviato da
timpano2001
Aiutooo
your device isn't supported by mi unlock (senza nemmeno connetterlo al computer)
Dove sbaglio?
-
Quote:
timpano2001
Aiutooo
Dove sbaglio?
puoi sbagliare diverse cose...
1) versione mi unlock? è quello scaricato dalla mia guida?
2) hai installato la rom dev?
3) abilitato debug usb, fastboot mode e oem un lock dalle opzioni sviluppatore?
4) hai effettuato il login con il corretto account mi che hai usato per richiedere l'sms di sblocco, sia sul telefono che su miunlock?
5) hai riavviato in fastboot?
6) collegalo il telefono in fastboot al pc prima di avviare mi unlock..... e lascia collegato solo il telefono e nessun'altra periferica di memoria usb..
-
Grazie! guida ottima sono riuscito a cambiare rom al primo colpo :)
-
Quote:
Kylua
Grazie! guida ottima sono riuscito a cambiare rom al primo colpo :)
felice di esserti stato di aiuto ;)
-
Sarei felicissimo di sentire delle opinioni di confronto tra questa ROM e la MIUI.IT o una stable....
Mi rendo conto che non è il thread adatto e magari uno che confronta rom diverse lo lascerei organizzare a Fortinho che è sicuramente più bravo di me.
E' effettivamente difficile reperire prove e recensioni per potersi orientare nella scelta della ROM da installare. Se avessi più tempo lo farei di persona ma.....capitemi
Grazie !
-
Quote:
epiteto
Sarei felicissimo di sentire delle opinioni di confronto tra questa ROM e la MIUI.IT o una stable....
Mi rendo conto che non è il thread adatto e magari uno che confronta rom diverse lo lascerei organizzare a Fortinho che è sicuramente più bravo di me.
E' effettivamente difficile reperire prove e recensioni per potersi orientare nella scelta della ROM da installare. Se avessi più tempo lo farei di persona ma.....capitemi
Grazie !
Stable che versione?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wappazzo
Stable che versione?
Mah...China o Swing, che tanto hanno solo qualche mod in più della china e sono multilanguage ho visto, ...per bootloader bloccato o versione per sbloccato, tralaltro...io le chiamo stable
-
Quote:
devillorenz88
puoi sbagliare diverse cose...
1) versione mi unlock? è quello scaricato dalla mia guida?
2) hai installato la rom dev?
3) abilitato debug usb, fastboot mode e oem un lock dalle opzioni sviluppatore?
4) hai effettuato il login con il corretto account mi che hai usato per richiedere l'sms di sblocco, sia sul telefono che su miunlock?
5) hai riavviato in fastboot?
6) collegalo il telefono in fastboot al pc prima di avviare mi unlock..... e lascia collegato solo il telefono e nessun'altra periferica di memoria usb..
Allora il problema era che non avevo ricevuto l'autorizzazione per lo sblocco.
Stanotte ho ricevuto il messaggio.
Seguo la guida, arrivo alla procedura di sblocco.
Tutto ok ma si blocca al 50%
Il messaggio è il seguente:
couldn't verify device
not connected to my phone
E' come se il telefono si scollegasse in quel punto.
Ho visto che un'altra persona ha avuto lo stesso problema ed ha poi risolto installando i driver adb in fasboot mode.
In cosa consiste?
Io penso di avere i driver adb correttememnte installati altrimenti non avrei potuto installare la rom developler
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Devi controllare bene l'istallazione dei drive, specialmente in modalità fastboot... anche ame faceva la stessa cosa, poi andando su gestione periferiche del pc(in quella modalità che ti ho indicato prima) mi sono accorto che non avevo i drive giusti non riconosceva la periferica... Rifatta tutta la procedura corretta è andato al primo colpo!!! Leggi bene la guida di Lorenzo è perfetta!!!!
Tienici aggiornati!!!
Quote:
timpano2001
Allora il problema era che non avevo ricevuto l'autorizzazione per lo sblocco.
Stanotte ho ricevuto il messaggio.
Seguo la guida, arrivo alla procedura di sblocco.
Tutto ok ma si blocca al 50%
Il messaggio è il seguente:
couldn't verify device
not connected to my phone
E' come se il telefono si scollegasse in quel punto.
Ho visto che un'altra persona ha avuto lo stesso problema ed ha poi risolto installando i driver adb in fasboot mode.
In cosa consiste?
Io penso di avere i driver adb correttememnte installati altrimenti non avrei potuto installare la rom developler
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
ciao a tutti!
piccola domanda...il requisito windows 64 bit è veramente essenziale? se uno ha il 32 bit è tagliato fuori da tutte le guide?
Per ora monto la china stable...ma volevo passare alla dev per poi sbloccare
-
Quote:
asdrubale89
ciao a tutti!
piccola domanda...il requisito windows 64 bit è veramente essenziale? se uno ha il 32 bit è tagliato fuori da tutte le guide?
Per ora monto la china stable...ma volevo passare alla dev per poi sbloccare
ciao!
sarebbe meglio ma alcune persone ce l'hanno fatta anche senza il 64bit
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Devi controllare bene l'istallazione dei drive, specialmente in modalità fastboot... anche ame faceva la stessa cosa, poi andando su gestione periferiche del pc(in quella modalità che ti ho indicato prima) mi sono accorto che non avevo i drive giusti non riconosceva la periferica... Rifatta tutta la procedura corretta è andato al primo colpo!!! Leggi bene la guida di Lorenzo è perfetta!!!!
Tienici aggiornati!!!
Ce l'ho fattaaa
Grazie a tutti
Mi è bastato cambiare computer
Misteri dell'informatica
-
si sta riavviando ora con l'ultima weekly...ottima guida.
Confermo che con pc 32 bit funziona.
Ora però ho una domanda:
Perchè ho dovuto copiare la rom nella sd esterna, se poi tra i vari wipe non viene toccata la memoria interna ma solo data? nel flash ha cancellato tutto comunque?
-
Quote:
asdrubale89
si sta riavviando ora con l'ultima weekly...ottima guida.
Confermo che con pc 32 bit funziona.
Ora però ho una domanda:
Perchè ho dovuto copiare la rom nella sd esterna, se poi tra i vari wipe non viene toccata la memoria interna ma solo data? nel flash ha cancellato tutto comunque?
ciao..
ho riportato esattamente i passi che ho fatto io..
per sicurezza io la copio sempre sulla sd esterna per chi ce l'ha in quanto una votla per sbaglio ho cancellato tutto quanto da twrp e mi sono ritrovato un pò spiazzato...
niente e nessuno ti vieta di copiarla sulla memoria interna del telefono ;)
-
EDIT:Risolto.
Ne approfitto però per chiedere le differenze tra miui.ita e la xiaomi.eu. Sono completamente in italiano entrambe?Sono compatibili per il redmi 3 pro?
-
Quote:
Gast0n
EDIT:Risolto.
Ne approfitto però per chiedere le differenze tra miui.ita e la xiaomi.eu. Sono completamente in italiano entrambe?Sono compatibili per il redmi 3 pro?
Ciao.
allora..
si entrambe hanno l'italiano.
la xiaomi.eu è una multi lingua.. la miui.it ha solo inglese cinese ed italiano
la miui.it però, a mio parere, è più ottimizzata e performante rispetto alla xiaomi.eu
Mi sento di consigliartela. la monto da mesi ormai.. e mi trovo molto molto bene
-
Ciao a tutti. Ho seguito la guida e sono riuscito ad installare l'ultima xiaomi.eu. Quando ho riavviato però dopo l'accesso al Mi account mi si è bloccato il telefono. Forse perchè non avevo credito nella sim e non è riuscito a mandare qualche sms. Adesso il telefono mi chiede di attivarlo mettendo la pw dell'account ma non essendoci rete non me lo fa sbloccare. Non me lo fa neanche spegnere. Qualche suggerimento?
Non posso neanche togliere la batteria giusto?
-
Quote:
vetriolo
Ciao a tutti. Ho seguito la guida e sono riuscito ad installare l'ultima xiaomi.eu. Quando ho riavviato però dopo l'accesso al Mi account mi si è bloccato il telefono. Forse perchè non avevo credito nella sim e non è riuscito a mandare qualche sms. Adesso il telefono mi chiede di attivarlo mettendo la pw dell'account ma non essendoci rete non me lo fa sbloccare. Non me lo fa neanche spegnere. Qualche suggerimento?
Non posso neanche togliere la batteria giusto?
si se non erro manda un sms..
già che ci sei, nelle impostazioni messaggi, disabilita il rapporto di consegna
per riavviarlo.. quasi quasi.. potresti tenere premuto il tasto accensione almeno 10 secondi...
-
salve ragazzi è il secondo redmi3 pro che sto sbloccando, ma mi sono arenato nel secondo punto, praticamente non entra in fastboot mode, è mai capitato a qualcuno?
c'è qualche soluzione? ho l'ultima developers china...
EDIT: scusate risolto, troppa fretta :D.....
-
Quote:
leo82
salve ragazzi è il secondo redmi3 pro che sto sbloccando, ma mi sono arenato nel secondo punto, praticamente non entra in fastboot mode, è mai capitato a qualcuno?
c'è qualche soluzione? ho l'ultima developers china...
EDIT: scusate risolto, troppa fretta :D.....
fatto tutto? a posto?
-
Quote:
devillorenz88
fatto tutto? a posto?
Si si, praticamente da recovery non sono riuscito ad entrare in fastboot, quindi ho tenuto premuto il tasto volume basso e l'ho collegato al PC..
Alla prox [emoji6]
-
Quote:
leo82
Si si, praticamente da recovery non sono riuscito ad entrare in fastboot, quindi ho tenuto premuto il tasto volume basso e l'ho collegato al PC..
Alla prox [emoji6]
perfetto ;)
scusa la tarda risposta ;)
-
quanto tempo può passare per questo sms? finora solo l'sms di verifica ho ricevuto
-
Quote:
djsolidsnake86
quanto tempo può passare per questo sms? finora solo l'sms di verifica ho ricevuto
3 /21 gg
In media 7/10 gg
-
Quote:
Al77
3 /21 gg
In media 7/10 gg
ho capito.. ma la sim deve stare nel redmi note 3 o posso usarla con qualunque telefono in questi giorni di attesa del messaggio?
-
Quote:
djsolidsnake86
ho capito.. ma la sim deve stare nel redmi note 3 o posso usarla con qualunque telefono in questi giorni di attesa del messaggio?
Certo, arriva un SMS normale, non è importante dove sia.
Comunque questa è la guida per il Redmi 3 normale o pro, non per il note
-
Ciao a tutti..
volevo informarvi che ho effettuato l'aggiornamento alla miui8 rilasciata da miui.it (versione 6.6.17)
è consigliato effettuare un wipe completo, visti i cambiamenti apportati.. ma anche un semplice aggiornamento non crea problemi.
Ciao!
-
Quote:
devillorenz88
Ciao a tutti..
volevo informarvi che ho effettuato l'aggiornamento alla miui8 rilasciata da miui.it (versione 6.6.17)
è consigliato effettuare un wipe completo, visti i cambiamenti apportati.. ma anche un semplice aggiornamento non crea problemi.
Ciao!
Ciao, io ho aggiornato senza wipe e noto qualche rallentamento.
Volevo chiederti una cosa...quando digito un numero col tastierino numerico per le chiamate il numero che sto digitando non si vede...cioe' lo scrive bianco su sfondo bianco...inoltre non mi compare il tasto per cancellare nel caso in cui abbia sbagliato a digitare
-
Quote:
niofar
Ciao, io ho aggiornato senza wipe e noto qualche rallentamento.
Volevo chiederti una cosa...quando digito un numero col tastierino numerico per le chiamate il numero che sto digitando non si vede...cioe' lo scrive bianco su sfondo bianco...inoltre non mi compare il tasto per cancellare nel caso in cui abbia sbagliato a digitare
consiglio mio?
fai un bel wipe.. cache devilk e data..
configuri da zero
restori da mi cloud l'ultimo backup
avevo anche io svariati rallentamenti e cose strane, spariti..
teniamo sempre presente che la nuova miui8 è "acerba" e di settimana in settimana verrà migliorata ;)
-
Quote:
devillorenz88
consiglio mio?
fai un bel wipe.. cache devilk e data..
configuri da zero
restori da mi cloud l'ultimo backup
avevo anche io svariati rallentamenti e cose strane, spariti..
teniamo sempre presente che la nuova miui8 è "acerba" e di settimana in settimana verrà migliorata ;)
Ciao, ho risolto con un wipe, grazie.
Ciao
-
Quote:
niofar
Ciao, ho risolto con un wipe, grazie.
Ciao
figurati è un piacere ;)
-
Scusate ma non leggo nessun riferimento al comando per evitare il dm-verity, la guida per mettete la twrp è aggiornata? Si può mettere quella ufficiale anziché la cofface?
-
Quote:
sharketor
Scusate ma non leggo nessun riferimento al comando per evitare il dm-verity, la guida per mettete la twrp è aggiornata? Si può mettere quella ufficiale anziché la cofface?
non serve quel comando.
si, puoi mettere direttamente quella ufficiale.
-
Quote:
devillorenz88
non serve quel comando.
si, puoi mettere direttamente quella ufficiale.
Quindi ricapitolando:
1. Installo la twrp
2. Riavvio in ricovery e installo lo zip della rom
Corretto?
-
Quote:
sharketor
Quindi ricapitolando:
1. Installo la twrp
2. Riavvio in ricovery e installo lo zip della rom
Corretto?
yes!
se passi da miui 7 alla miui 8 o è la prima volta che metti la rom miui.it/xiaomi.eu, fai un wipe completo (cache devilk data) prima di installare la rom;
al termine dell'installazione, quando ti verrà proposto, conferma l'installazione di supersu per avere anche i permessi di root
il primo avvio sarà lento, non preoccuparti;
dopo il primo avvio, la configurazione e l'immediato utilizzo del terminale sembrerà lento: non preoccuparti
ad un certo punto comparirà l'icona di super su nelle notifiche: premila, seleziona twrp, scaricherà un pacchetto, premi continua, il tel si riavvia in twrp flasha qualcosa e poi si riavvia di nuovo.. ora hai i permessi di root.
dopo la prima configurazione e ripristino da eventuale backup, riavvia il telefono.. smetterà di essere "lento"
infine, se vuoi farlo sembrare ancora un pò più scattante, vai nelle opzioni sviluppatore ed imposta a 0.5x (da 1x) le 3 opzioni riguardanti le animazioni nella sezione "disegno" : non impostarle disattivate se no sembrerà che il telefono va a scatti :D
detto questo...
fammi sapere ;)
-
Grazie, molto utile e gentile :)
Un'ultima serie di domande: la twrp si può disinstallare, giusto?
Se un domani volessi tornare alla rom ufficiale, mi basta installarla tramite recovery o la versione fastboot con miflash?
Se non disinstallo la twrp e installo la rom ufficiale da miflash, la twrp resta?
-
Quote:
sharketor
Grazie, molto utile e gentile :)
Un'ultima serie di domande: la twrp si può disinstallare, giusto?
Se un domani volessi tornare alla rom ufficiale, mi basta installarla tramite recovery o la versione fastboot con miflash?
Se non disinstallo la twrp e installo la rom ufficiale da miflash, la twrp resta?
allora...
per togliere semplicemente la twrp (cosa che non farei mai a meno che io voglia riportare il telefono completamente originale o con una stable o con una rom global) puoi o fare il flash da fastboot con la recovery originale o installare la recovery originale direttamente da twrp (che poi perdi al momento del riavvio) o, già che metterai la rom tramite miflash, installare tutto il pacchetto appunto tramite mi flash ;)
-
Quote:
devillorenz88
allora...
per togliere semplicemente la twrp (cosa che non farei mai a meno che io voglia riportare il telefono completamente originale o con una stable o con una rom global) puoi o fare il flash da fastboot con la recovery originale o installare la recovery originale direttamente da twrp (che poi perdi al momento del riavvio) o, già che metterai la rom tramite miflash, installare tutto il pacchetto appunto tramite mi flash ;)
Quindi se metto la rom originale tramite miflash perdo la twrp?
Altra cosa: nel primo post si dice che al primo avvio la twrp cofface fa girare uno script che ma rende permanente: questo accade anche se installo la twrp ufficiale anziché quella di cofface?
-
Ragazzi non riesco a sbloccare il redmi 3 pro.
Viene fuori il seguente messaggio
https://s32.postimg.org/oc58fpnj9/image.png
Premesso che io vengo da un redmi note 3 pro quindi ho già l'autorizzazione a sbloccare il bootloader.
Ci sono soluzioni?