CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 230
Discussione:

Guida - Installare Rom Dev China - Sblocco Bootloader - TWRP - Rom Multi Xiaomi.eu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Guida - Installare Rom Dev China - Sblocco Bootloader - TWRP - Rom Multi Xiaomi.eu

    Ciao a tutti..

    Riporto anche qui la guida che ho redatto per un altro forum.. sperando possa esservi utile.


    let's go!

    Necessario:

    - Aver fatto richiesta dello sblocco del bootloader tramite sito Apply for unlocking Mi devices ed aver già ricevuto l'sms da xiaomi per poter sbloccare il bootloader altrimenti non andrete oltre il PASSO 1

    - Computer windows 64 bit

    - MiPCSuite (se l'avete già, aggiornatelo)

    - Driver adb installati

    - ultima rom china developer disponibile per redmi 3 (versione fastboot):
    1) collegarsi al seguente indirizzo: Xiaomi MIUI Official Forum
    2) premere sulla voce
    Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download
    (file .tgz)

    - Custom Recovery Twrp (Cofface) :
    https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995299569

    - Ultima Rom Xiaomi.eu o Rom Miui.it:
    a) pagina download Xiaomi.eu:
    MULTI - 6.5.5 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

    b) pagina download Miui.it:
    Download MIUI | MIUI Italia

    - ultimo MiFlash disponibile:

    http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe

    - MiFlashUnlock 1.1.0317

    http://en.miui.com/forum.php?mod=att...A1MHwyMDIyOTA=


    Premessa: seguendo i prossimi passaggi, perderete tutti i dati e non è necessario che proveniate da una rom in particolare, in quanto con il primo step andremo a cambiare la rom del telefono ripulendolo completamente


    PRIMA DI INIZIARE...
    SISTEMIAMO I DRIVER CHE USA IL PC QUANDO COLLEGHIAMO IL TELEFONO IN DOWNLOAD MODE:
    1. avviare il telefono in Download mode (spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto il tasto volume + ed il tasto accensione, quando compare il logo Mi rilasciare SOLO il tasto accensione, premere sul tasto in basso a sinistra "download" )
    2. collegare il telefono al pc
    3. dal PC: andare nel Pannello di controllo > Gestione dispositivi
    4. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK
    5. tasto destro su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)
    6. riavvio del pc


    PASSO 1: Flash, tramite MiFlash, della Rom Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download
    Fonte: Xiaomi MIUI Official Forum

    1) Estrarre il contenuto del file .tgz della rom developer china in una cartella a di comodo.

    2) aprire MiFlash, selezionate il percorso della cartella appena creata (la cartella da selezionare cliccando su "Browse" è quella che contiene i file .bat e la cartella images)

    3) portare il telefono in download mode (spegnerlo, accenderlo tenendo premuto il tasto volume su ed il tasto di accensione, quando compare il logo "mi" rilasciare SOLO il tasto di accensione e mantenere premuto il tasto volume su fino alla comparsa del menu, premere il tasto "download" );
    bisogna utilizzare il "download mode" in quanto il bootloader è bloccato.

    4) collegare il telefono al pc, premere il tasto "refresh" sul programma MiFlash, premere il tasto "Flash" ed attendere il completamento dell'operazione

    staccare il telefono, premere il tasto accensione per riavviarlo.

    Fare una prima configurazione configurando il vostro wifi e l’account Mi;
    tutto il resto potete saltarlo.

    Abilitate le opzioni sviluppatore e dentro esse il debug usb, fastbootmode e OEM Unlock.


    PASSO 2: Sblocco del bootloader
    Fonte: Mi Devices Bootloader Unlocking Tutorial & English Unlocking Tool Download - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    1) Dovete aver già ricevuto l’sms

    2) Estraete lo zip di MiUnlock in una cartella di comodo ed eseguire il programma MiUnlock

    3) Effettuare il login col vostro account Mi, al quale è stato inviato l’sms (che deve essere lo stesso che avete utilizzato per fare il login sul vostro telefono al passo precedente)

    4) Portate il telefono in modalità fastboot (spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto il tasto accensione e volume -, rilasciare il tasto accensione quando compare il logo Mi)

    5) Collegate il telefono al pc

    6) Sul programma MiUnlock, premere il tasto unlock ed attendere il completamento dell’operazione

    7) Riavviare il telefono

    A questo punto, avremo il bootloader sbloccato.

    Se poi il telefono , dopo che l’avete riavviato, si riavvia da solo una volta e ci mette parecchio tempo a ripartire con tanto di barra di caricamento sotto il logo Mi, non preoccupatevi, tutto nella norma.

    Una volta che il telefono è acceso, copiate sulla SD esterna la Rom Xiaomi.eu o la Miui.it che avete scaricato.

    In caso di problemi con miunlock, fare le seguenti verifiche:
    Fonte: Report Your Unlocking Error Here ! Unlocking tool (Updated on 17/3/2016) - Xiaomi Mi 4c - Xiaomi MIUI Official Forum
    installare l'ultima ROM cinese per sviluppatori (developer). Qualcuno consiglia di installare prima la versione cinese stabile (e fare ovviamente tutti i wipe)
    Essere sicuri che il telefono sia loggato allo stesso account da cui si è ricevuto l'SMS (controllare da PC loggandosi a https://i.mi.com/ e controllare se il telefono viene visto e trovato)
    Tenere collegato al PC solo IL telefono, eventualmente provare con un altro e/o cambiare porta
    Mettere il telefono in modalità sviluppo e attivare il debug USB e OEM unlock E FASTBOOT mode
    Usare l'ultima versione di MiUnlock in inglese: Unlock Your Mi Device: English Version of Mi Unlock App and Site Available! - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
    Spegnere ed avviare in modalità FB, controllare i driver (dalla Gestione dispositivi di Windows), loggarsi con il tool allo stesso account
    Se non va, si riprova in orari diversi e giorni diversi, i server cinesi sono lontani e pigri . Qualcuno ha scritto "some kind of server information is needed to sync, and therefore we have to wait next week"


    PASSO 3: Flash della custom recovery TWRP (Cofface)
    Fonte: [cofface] TWRP 3.0 Recovery - Redmi 3 - Xiaomi MIUI Official Forum

    Ora abbiamo il telefono acceso e con bootloader sbloccato.

    Verificate che il debug usb ed il fastboot mode, nelle opzioni sviluppatore, siano abilitati; in caso contrario abilitarli.

    Per questa operazione è assolutamente necessario avere i driver adb installati; se così non fosse, potete fare riferimento a questa guida:

    [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -… | Android Development and Hacking


    Come installare la twrp (cofface):

    1) Apriamo la cartella dove abbiamo installato i driver adb, dovrebbe contenere (per esempio) il file adb.exe; in questa cartella teniamo premuto il tasto Shift e facciamo click con il tasto destro del mouse e selezioniamo l’opzione “Apri finestra di comando qui”

    2) Estrarre il contenuto in una cartella di comodo, copiare il file cofface_recovery_ido_twrp.img nella cartella dove abbiamo aperto la finestra di comando e rinominiamolo in twrp.img

    3) Colleghiamo il telefono acceso, con debug usb e fastboot mode abilitati

    4) Digitiamo dalla finestra di comando il comando “adb devices” : riceveremo una risposta tipo :

    List of devices attached
    Afas8dsfgkhds7 device

    4a) in caso compaia il messaggio "device unauthorized":
    - scollegare il telefono
    - premere "Revoca autorizzazioni debug usb" nelle opzioni sviluppatore
    - collegare il telefono e digitare di nuovo "adb devices" e dare conferma di autorizzazioni con la Spunta "RICORDA" dal telefono
    - scollegare telefono e ricollegarlo e ridare comando adb devices

    5) Digitare il comando “adb reboot bootloader” ed il telefono verrà riavviato in fastboot

    6) Digitare il comando “fastboot flash recovery twrp.img” verrà effettuato il flash della recovery e comparirà un “OK” per l’esito dell’operazione

    7) Digitare il comando “fastboot boot twrp.img” per far partire il telefono in modalità TWRP;
    passaggio è fondamentale, altrimenti il vostro telefono, se riavviato manualmente in recovery, continuerà a darvi la recovery originale

    8) Avviata la TWRP, partirà uno script che la renderà permanente così da non crearvi problemi

    Se la twrp è in giapponese (idiomi) premere sul penultimo tasto grigio in basso a destra, poi in alto a destra sull'icona azzurra a forma di mondo e poi selezionale la lingua desiderata


    PASSO 4: flash Rom Xiaomi.eu o rom Miui.it

    1) Tramite twrp, fate un wipe completo (cache, devilk, data)
    2) Premere installa
    3) Selezionare la memoria esterna
    4) Selezionare la rom (.zip) che avete copiato sulla SD (rom Xiaomi.eu o Miui.it)
    5) Confermare flash
    6) al termine del flash vi chiederà se volete installare superSu.. io l'ho messo
    7) Il telefono si riavvierà, ci vorrà parecchio tempo, ma si avvierà in una situazione pulita con rom di xiaomi.eu multi lingua o rom Miui.it.


    PASSO 5: Aggiornamento SETTIMANALE Rom from Xiaomi.eu o Miui.it
    1) copiare sulla SD la Rom (formato .zip)
    2) entrare in recovery
    3) premere installa
    4) Selezionare la memoria Esterna e selezionare lo zip
    5) Confermare flash
    6) Al termine del flash, premere wipe cache e devilk
    7) Al momento del reboot, twrp chiede se volete installare SuperSu


    (FACOLTATIVO) Aggiornare la twrp cofface all'ufficiale twrp

    - Link Custom Recovery Twrp ufficiale:
    https://twrp.me/devices/xiaomiredmi3.html
    premere su Primary e sul file .img

    Istruzioni:
    - copiare il file .img sulla sd
    - entrare in recovery
    - installa
    - selezionare l'opzione image
    - selezionare il file .img
    - selezionare recovery
    - confermare il flash e riavviare
    Ultima modifica di devillorenz88; 09-05-16 alle 22:15

  2. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato devillorenz88 per il post:

    acuvue (21-05-16),asdrubale89 (02-06-16),dbfranz (24-07-16),dorcas (31-05-16),epiteto (24-05-16),ferrentino (14-04-16),Fortinho (11-04-16),kajapezz8 (19-05-16),Kylua (27-05-16),leo82 (24-05-16),luba024 (22-07-16),ragnarok82 (10-05-16),tancredible (21-05-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno l'ha provata ed ha avuto un errore ad entrare in fastboot mode dopo aver flashato la china developer?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io stesso che l'ho redatta l'ho provata.. o meglio.. l'ho redatta passo passo mentre provavo.
    che errore hai? come posso aiutarti?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate un dubbio, sono in attesa dell'sms per lo sblocco, è necessario che arrivi sul telefono da sbloccare o mi arriva un codice che basta copiare? Perchè il redmi 3 non ha ancora la sim (è un regalo) e l'sms arriva su altro telefono.
    Grazie
    Ultima modifica di geronimo2000; 17-04-16 alle 12:16

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    ciao,
    non ti arriva nessun codice ma un link da cui accedere con il tuo account Mi.
    tieni acceso un telefono con il numero che hai indicato per ricevere l'sms di sblocco.
    l'ok allo sblocco verrà impostato sul tuo account mi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato devillorenz88 per il post:

    geronimo2000 (17-04-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devillorenz88 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io stesso che l'ho redatta l'ho provata.. o meglio.. l'ho redatta passo passo mentre provavo.
    che errore hai? come posso aiutarti?
    Praticamente dopo aver flashato la developer china, non riuscivo ad entrare in fastboot. Mi veniva sempre fuori una scritta cinese e fail. Mentre la download mode funzionava...

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrentino Visualizza il messaggio
    Praticamente dopo aver flashato la developer china, non riuscivo ad entrare in fastboot. Mi veniva sempre fuori una scritta cinese e fail. Mentre la download mode funzionava...
    continuo a non capire il problema...
    di che passo della guida parli? puoi essere più preciso?
    Grazie

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    PASSO 2: Sblocco del bootloader
    Fonte: Mi Devices Bootloader Unlocking Tutorial & English Unlocking Tool Download - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    1) Dovete aver già ricevuto l’sms

    2) Estraete lo zip di MiUnlock in una cartella di comodo e fate partire il programma MiUnlock

    3) Effettuate il login col vostro account, al quale è stato inviato l’sms (che deve essere lo stesso che avete utilizzato per fare il login sul vostro telefono al passo precedente)

    4) Portate il telefono in modalità fastboot (spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto il tasto accensione e volume +, rilasciare il tasto accensione quando compare il logo Mi, una volta comparso il menu, premere fastboot)

    5) Collegate il telefono al pc


    Sms ricevuto, ma il telefono non andava in fastboot

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrentino Visualizza il messaggio
    PASSO 2: Sblocco del bootloader
    Fonte: Mi Devices Bootloader Unlocking Tutorial & English Unlocking Tool Download - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    1) Dovete aver già ricevuto l’sms

    2) Estraete lo zip di MiUnlock in una cartella di comodo e fate partire il programma MiUnlock

    3) Effettuate il login col vostro account, al quale è stato inviato l’sms (che deve essere lo stesso che avete utilizzato per fare il login sul vostro telefono al passo precedente)

    4) Portate il telefono in modalità fastboot (spegnere il telefono, accenderlo tenendo premuto il tasto accensione e volume +, rilasciare il tasto accensione quando compare il logo Mi, una volta comparso il menu, premere fastboot)

    5) Collegate il telefono al pc


    Sms ricevuto, ma il telefono non andava in fastboot
    ed hai risolto portando il telefono in download mode e poi utilizzando il miunlock?

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Son passati 6 giorni dalla richiesta dello sblocco e, al momento, non ho ancora ricevuto nessun SMS di sblocco del bootloader. Ma a voi dopo quanti giorni è arrivato l'sms ?

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy