Originariamente inviato da
Al77
Sono nel pallone........
In un modo o nell'altro sono riuscito a installare la developer e sbloccare il bootloader.
Dico così perchè mentre installavo la developer m'era comparso un messaggio d'errore che il pc non vedeva più il dispositivo.....
Comunque riavviato e la developer c'era.....solo che il telefono non era "piallato" come pensavo di trovarlo.....c'erano ancora i vari dati, le cartelle, l'account caricato....però erano apparse nuove app cinesi.
Sono comunque andato avanti e ho sbloccato il BL.
Ho installato la twrp....e anche qui me l'ho trovata in italiano....penso "meglio" così.....
Faccio i vari passaggi e installo (provo) lo zip di miui.it...........
Sembra aver finito, non mi fa scegliere se mettere la supersu, si spegne e si riavvia......ed è andato in bootloop.
Tramite un'altra guida riesco a mandarlo in download mode, ma da miflash non lo vede più...
Non so più che fare, riesco a mandarlo in fastboot e tramite comandi riesco anche ad entrare in twrp........
Andando in twrp il pc lo vede........
Ho provato a riflashare ma dopo un po' che sembra aver finito si riavvia, rimane fermo sul logo Mi per un po'......si rispegne e si riavvia (prova...)
Riepilogando:
se lo collego al pc, non lo vede: mi compare un messaggio che il dispositivo non funziona o non è collegato;
miflash non lo vede;
riesco ad entrare in twrp, e collegando il cavetto al pc, questo lo vedo con tutto il suo contenuto;
riesco ad entrare in fastboot;
riesco ad andare anche in download mode con questa mini guida
Redmi 3 Solve Bootloop and Unbrick - Redmi 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Che posso fare?
Mia suocera mi lincia.....
EDIT:
non so come, ma all'ennesimo tentativo sono riuscito, tramite comandi a mandarlo in download mode e stavolta miflash l'ha visto!
Ho riflashato la developer cinese, e, nonostante il solito errore che m'è comparso dicendo che il programma aveva smesso di funzionare, il telefono s'è riavviato!! E ho dovuto fare tutte le impostazioni!
Ora è il caso che vada a dormire.....ma il BL sarà rimasto sbloccato?
E la twrp ci sarà ancora? La cartella dentro c'è....
Riprendo la guida, da dove?
Grazie