CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Guida/Modding]Come installare rom stock ufficiale su Xiaomi Redmi 3 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [Guida/Modding]Come installare rom stock ufficiale su Xiaomi Redmi 3 Pro







    Molti utenti mi chiedono come poter installare la Rom Stock Xiaomi magari dopo aver provato rom moddate che non hanno soddisfatto in pieno le loro aspettative, alcuni dopo aver fatto qualche pasticcio firmware, altri ancora semplicemente perché gli piace testare un po’ tutte le rom a disposizione per il loro dispositivo.
    Per mia esperienza personale le rom “migliori” (diciamo quelle quasi esenti da bug) sono quelle stock ufficiali che però hanno lo svantaggio di essere in Inglese/Chinese
    PER METTERE PLAY STORE IN ITALIANO UTILIZZATE QUESTA PROCEDURA
    Oggi in particolare faremo questa procedura sul dispositivo Xiaomi Redmi 3 Pro
    (nome in codice Ido come il fratellino minore Redmi 3)

    PREREQUISITI FONDAMENTALI:

    1–Smartphone completamente carico

    2–Computer Windows 64bit






    PROCEDURA:

    1-Scarichiamo ” MiPhone” da QUI
    ed installiamo il file .exe come amministratore (tasto destro>esegui come amministratore)
    al messaggio “cannot verify driver author” clicca “continue installation”
    finita l’installazione, riavviamo il PC
    Spoiler:


    2-Scarichiamo la Rom Stock Xiaomi da QUI
    e scompattiamola sul desktop come in figura
    Spoiler:



    3-Mettiamo lo smartphone in download mode (da telefono spento premiamo tasti volume su + power fino a quando non appare il logo MI a display) colleghiamo il cavo usb al PC e selezioniamo download
    Spoiler:


    4-Apriamo MIflash e spuntiamo l’opzione “flash all” poi clicchiamo su “Browse” per dare il percorso come in figura, (mi raccomando non ci devono essere spazi nel percorso)
    quindi su “refresh” affinché il programma rilevi lo smartphone
    ed infine su “Flash” e aspettiamo che la ROM sia flashata nel telefono.
    Spoiler:


    5-L'operazione di flash dura circa 8 minuti dopodiché MiFlash ci restituirà messaggio "Operazione Completata” possiamo quindi scollegare lo smartphone e premere alcuni secondi il tasto power.
    Spoiler:


    6-Subito dopo il wizard di installazione entriamo nell?'app Updater e selezioniamo Check for updates
    (lo smartphone deve essere collegato sotto rete WiFi) l’aggiornamento verrà scaricato e lo smartphone si riavvierà automaticamente.
    Spoiler:




    Grossoshop non si assume nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti, malfunzionamenti o brick dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura!

    ENJOY
    DanieleGS
    Ultima modifica di DanieleGS; 05-05-16 alle 23:17

  2. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    Hendel (03-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non ho capito una cosa, questa rom ufficiale ha anche la lingua italiana?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Le ROM stable e dev che scarichi direttamente dal sito xiaomi hanno solo inglese e cinese; le "global stable" e le "global dev" hanno anche altre lingue (tutte quelle dove xiaomi vende ufficialmente, quindi non l'italiano), ed hanno il vantaggio di avere già installati i servizi google e di non avere tutte le app cinesi.
    Per il redmi 3/pro non esiste ancora la "global"...
    Sul sito xiaomi.eu trovi le ROM stable e dev cinesi con anche l'italiano (ma non sempre aggiornatissimo), con anche i servizi google.
    Sul sito miui.it trovi le ROM dev cinesi con l'italiano aggiornato ed i servizi google.

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato cart0ne per il post:

    DanieleGS (05-05-16),Olfason (06-05-16),prodigy21379 (24-05-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma quindi questa guida è utilizzabile anche per mettere sul Redmi 3 Pro una ROM di xiaomi.eu?
    E se non ho capito male è sempre comunque meglio farlo partendo da una stock, giusto?

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di Atropa


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Come altri, sono incappata in questo modello "nuovo" e sono abbastanza bloccata.
    [siccome sono una signora, ho scritto bloccata. Ma volevo scrivere altro, sappiatelo.]

    1.- la mia ROM e' stock china/eng. Ergo anche se dico "USA L'INGLESE !!!!" lui fa orecchie da mercante e continua a mostrarmi avvisi e quant'altro in cinese.

    2.- personalmente vorrei rasare la macchina e montare una bella stock android. Quelle di mamma google. Non mi interessa se la macchina rallenta. Ma almeno so che cosa ho di fronte e come funziona. Si puo'?

    3.- quand'anche accettassi di installare una qualche versione della MIUI almeno per uscire da questo impasse, io non ho macchine windows a disposizione e il mio portatile non puo' reggere una VM cosi' da farci girare Windows. In piu' non e' una macchina a 64 bit. Da cui che faccio? Le istruzioni specificano una macchina win a 64bit

    Nelle risposte sono ben accette anche cose come "No", "Non esiste", "Scordatelo", "Non si puo'.", "Non si fa"

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Atropa; 16-06-16 alle 16:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy