CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding Redmi 3S

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Redmi 3X/3S (codename: land).
    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là.

    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).

    Per quanto riguarda Xposed, ho creato una discussione-guida nella sezione apposita, vi invito a discuterne là.

    Grazie per la collaborazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Mi sento sinceramente un po' stupido, ma non trovo la guida relativa a come aggiornare la weekly della rom MIUI.it senza dover reinstallare tutto (=senza perdere le app e i dati già installati).

    Secondo la logica la procedura dovrebbe essere:

    - entrare in recovery TWRP
    - selezionare Wipe e poi Advanced Wipe
    - selezionare Dalvik Cache e Cache
    - confermare il wipe di cui sopra
    - installare aggiornamento rom
    - reboot

    E' corretto?
    Grazie mille

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sento sinceramente un po' stupido, ma non trovo la guida relativa a come aggiornare la weekly della rom MIUI.it senza dover reinstallare tutto (=senza perdere le app e i dati già installati).

    Secondo la logica la procedura dovrebbe essere:

    - entrare in recovery TWRP
    - selezionare Wipe e poi Advanced Wipe
    - selezionare Dalvik Cache e Cache
    - confermare il wipe di cui sopra
    - installare aggiornamento rom
    - reboot

    E' corretto?
    Grazie mille
    Spostato nella discussione SOS Modding.

    Tutto ciò che hai detto è corretto.
    Volendo si potrebbe fare un backup dalla TWRP stessa prima di effettuare il flash, in modo da avere un'immagine del telefono pronta per essere ripristinata in caso di problemi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ti ringrazio!

    Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Due giorni fa mi è arrivato il telefono da Gearbest, incominciandolo ad usare ho notato che la traduzione in italiano è molto sommaria, inoltre dopo ogni riavvio del cellulare, data, ora e fuso orario si resettano (si impostano ad automatici, ma sono errati). Perciò ho provato a vedere se ci fossero aggiornamenti disponibili, ma nell'updater mi dice che non ce ne sono di più nuovi. Sul cellulare c'è la MIUI Gobal 7.5. Stabile 7.5.1.0 (MALMIDE), cercando su internet ho visto che sul sito della miui per il Redmi 3s l'ultima versione della MIUI 7 è la Global 7.5.9.0 (MALMIDE). Ho provato a scaricare il zip ed installarlo manualmente dall'updater ma non ha funzionato, ho provato ad installare la versione precedente all'ultima, ma non ha funzionato, come devo fare ad aggiornarlo?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Poco fa ho avuto attimi di panico
    Stavo cercando di fare l'update dalla MIUI ita 6.8.18 alla 6.9.8 al mio 3S: ho fatto il wipe di Dalvik e Cache, poi ho lanciato l'installazione della nuova rom, tutto tramite TWRP, come descritto pochi post più sopra.
    Ho ricevuto una telefonata e mi sono allontanato... poi dopo qualche minuto sono tornato a vedere il risultato del flash, e ho trovato il cellulare spento. L'ho preso in mano per accendere lo schermo e non si accendeva, in compenso era bollente e non rispondeva più ai comandi.
    Ci ho messo un po' a farlo ripartire. Ho dovuto aspettare che si raffreddasse (e nonostante ciò non si avviava, rimaneva sulla schermata MI), poi dopo vari tentativi alla fine sono riuscito a entrare nella recovery e flashare nuovamente la rom.
    Adesso ha finito l'ottimizzazione delle applicazioni ed è ripartito. Sembra tutto normale.
    Ma cosa pensate che sia successo?

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelep96 Visualizza il messaggio
    Due giorni fa mi è arrivato il telefono da Gearbest, incominciandolo ad usare ho notato che la traduzione in italiano è molto sommaria, inoltre dopo ogni riavvio del cellulare, data, ora e fuso orario si resettano (si impostano ad automatici, ma sono errati). Perciò ho provato a vedere se ci fossero aggiornamenti disponibili, ma nell'updater mi dice che non ce ne sono di più nuovi. Sul cellulare c'è la MIUI Gobal 7.5. Stabile 7.5.1.0 (MALMIDE), cercando su internet ho visto che sul sito della miui per il Redmi 3s l'ultima versione della MIUI 7 è la Global 7.5.9.0 (MALMIDE). Ho provato a scaricare il zip ed installarlo manualmente dall'updater ma non ha funzionato, ho provato ad installare la versione precedente all'ultima, ma non ha funzionato, come devo fare ad aggiornarlo?
    Putroppo hai una ROM modificata dal venditore, è normale che non si aggiorni.
    Potresti mettere una ROM ufficiale, ma Gearbest invalida la garanzia se si cambia il software preinstallato.

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Poco fa ho avuto attimi di panico
    Stavo cercando di fare l'update dalla MIUI ita 6.8.18 alla 6.9.8 al mio 3S: ho fatto il wipe di Dalvik e Cache, poi ho lanciato l'installazione della nuova rom, tutto tramite TWRP, come descritto pochi post più sopra.
    Ho ricevuto una telefonata e mi sono allontanato... poi dopo qualche minuto sono tornato a vedere il risultato del flash, e ho trovato il cellulare spento. L'ho preso in mano per accendere lo schermo e non si accendeva, in compenso era bollente e non rispondeva più ai comandi.
    Ci ho messo un po' a farlo ripartire. Ho dovuto aspettare che si raffreddasse (e nonostante ciò non si avviava, rimaneva sulla schermata MI), poi dopo vari tentativi alla fine sono riuscito a entrare nella recovery e flashare nuovamente la rom.
    Adesso ha finito l'ottimizzazione delle applicazioni ed è ripartito. Sembra tutto normale.
    Ma cosa pensate che sia successo?
    Non ho idee..
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non ho idee..
    Annamo bene
    Ma è normale che dopo aver installato la nuova rom abbia perso i settaggi di alcuni permessi? Ho notato che si sono azzerati i permessi delle app che avevo impostato per autoavviarsi...
    E pure i contatti mi sono spariti.
    O ho sbagliato qualcosa io?

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    Annamo bene
    Ma è normale che dopo aver installato la nuova rom abbia perso i settaggi di alcuni permessi? Ho notato che si sono azzerati i permessi delle app che avevo impostato per autoavviarsi...
    E pure i contatti mi sono spariti.
    O ho sbagliato qualcosa io?
    Per i permessi a volte potrebbe capitare, per i contatti invece decisamente no. Sarà andato storto qualcosa durante l'installazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Sciamano72 (19-09-16)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Per i permessi a volte potrebbe capitare, per i contatti invece decisamente no. Sarà andato storto qualcosa durante l'installazione.
    Qualcosa è andato storto di sicuro
    Va beh, l'importante è che ora sia tutto tornato più o meno normale. Al prossimo update vedremo se succederà di nuovo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy