Pazienza e sangue freddo sono i migliori strumenti per smanettare! ;)
Mi fa piacere che hai risolto.
Sarebbe utile sapere che hai fatto per farlo ripartire dopo che sembrava morto...
Visualizzazione stampabile
Per l'unlock, una volta ripartito in china dev, ho seguito passo passo la procedura e si è unlocckato alla prima :)
(almeno quello! dopo il tempo che ho perso a liberarmi della rom farlocca.... :( )
La procedura per resettare di extra-brutto il cell è la seguente (dove aveva fallito perfino il cavo deep flash!):
premere (e tenere premuti) contemporaneamente volume + E power (ovviamente non succede nulla perchè il telefono è come morto) e CONTEMPORANEAMENTE "picchiettare" sul tasto volume - diverse volte ad intervalli regolari (io ogni tre volte) fino a quando non si sente la vibrazione.
ritentare più volte variando il ritmo del picchiettamento.... e variando anche il livello di bestemmia, se è il caso... (io ho inventato una nuova lingua e tutta una nuova raffinata cultura, questo pomeriggio... roftl )
Sarebbe interessante leggere il post originale dove hai letto questo insolito metodo
Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
Non ti fidi? :D
Mi fido mi fido, ma io x natura approfondisco ogni cosa 😉
La conoscenza è il mio cruccio..
Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
Mi spiace che tu abbia riscontrato problemi (sono stato fuori e ho letto solo ora tutte le tue peripezie), ma mi fa piacere che poi tu abbia risolto.
Adesso però due domande d'obbligo:
1) versione china dev utilizzata per sblocco
2) quali driver hai installato/usato
3) procedura seguita
4) varie ed eventuali
Non basta a ringraziare (cit.)
Ciao,
Grazie.
Riassumiamo:
A) video da cui ho tratto le info che mi hanno permesso di recuperare il "mattoncino": https://www.youtube.com/watch?v=j27x5iJSS40
1)versione china dev ultimerrima per l'esattezza: markw_images_6.12.8_20161208.0000.00_6.0_cn_62b581 e2a0.tgz
2)Avevo installato miflash beta, mi pc suite originale english, ma poi ho installato sopra la versione cinese + traduzione come da forum miui.it, niente altro di particolare... driver adb soliti indicati nella procedura.
3) Buona domanda: dopo aver riportato in vita il catorcio ho abilitato le opzioni sviluppatore nella rom di cui sopra, abilitato la possibilità dello sblocco oem e l'usb debugging; infine ho collegato l'account mi sempre tramite apposita opzione avanzata. poi ho spento il telefono, riavviato in recovery cinese, scelto "fastboot" (non chiedetemi perchè ho fatto questo, ma lo ho fatto), poi si è riavviato in fastboot e da lì ho seguito la guida nel secondo post del thread qui in forum, usando il miflashunlock cinese, mi sono loggato con account normalmente (ho usato email in entrambi i casi), ho premuto i vari tasticini e in un attimo ha superato il 50% e me lo sono trovato unlocked....
4) è unlocked, ho confermato e ho pure installato la TWRP... non saprei che altro dire... vado a sbronzarmi un pochino! :huhu:
Sono contento per te Axios!
Adesso aggiornerei la guida per l'unlock:
1- briccare il telefono
2- riportarlo in vita picchiettando
... :laughing:
A parte gli scherzi per fortuna che ce l'hai fatta.
Intanto io ho messo su la dev senza nessun problema, l'ho scaricata nel telefono e ho fatto l'update. Devo solo più riuscire a provare l'unlock.
@Axios
Contento che hai risolto però non è chiaro come hai fatto il flash, hai flashato in recovery col mipcsuite cinese che ti avevo consigliato?
Comunque quel metodo per mandare in recovery il telefono non l'avevo ancora visto [emoji3]
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
era ben briccato.... mai vista una cosa del genere.... malfunzionamenti vari si, loop si, ma morte completa proprio no...
Comunque ora la multi en dev è in fase di installazione e per ora va benone... poi "rutto" il tutto e sistemo due cose e per un poco spero di non dover più penare.....